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in modalità gps e atti il mio esa tutto dji è stabile mentre in manuale al decollo mi è schizzato tutto di lato senza danni perchè faccio le prove vicino alle siepi.
da cosa può dipendere?
esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -
in modalità gps e atti il mio esa tutto dji è stabile mentre in manuale al decollo mi è schizzato tutto di lato senza danni perchè faccio le prove vicino alle siepi.
da cosa può dipendere?
Dal fatto che devi imparare ad usarlo in manuale...
Sei tu che devi farlo decollare e poi rimanere dritto con gli stick
in modalità gps e atti il mio esa tutto dji è stabile mentre in manuale al decollo mi è schizzato tutto di lato senza danni perchè faccio le prove vicino alle siepi.
da cosa può dipendere?
eeeh...probabilmente è il classico modello montato alla "membro di segugio" che vola dritto grazie all' elettronica. come la disabiliti ....
controlla il baricentro, bilanciamento eliche e taratura accelerometri. per iniziare.
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summitpower by xerun 150A & toro - Ifly-4 modby rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
Per gli stick li uso da un paio d'anni su altri mezzi senza problemi, qui solo dando gas il mezzo si è ribaltato di lato.
Per il bilanciamento non ho costruito il mezzo dalla sera alla mattina, ho impiegato una giornata solo per le saldature per esempio.
Essendo piuttosto pignolo ho sistemato millimetricamente la naza al centro orientandola come da manuale distribuendo poi equamente gli altri elementi (ricevente led ecc) lungo il perimetro della piastra.
Per me equilibrare i pesi significa questo, se poi ci sono altre tecniche ben vengano i suggerimenti.
Certe volgari affermazioni che denigrano gratuitamente il lavoro altrui invece si potrebbero evitare perché si sa "la domanda è lecita la risposta è cortesia".......ma si sa anche che signori si nasce.
esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -
se gli accelerometri sono tarati male dovrebbe volare male anche con le modalità automatiche, o sbaglio?
in modalità manuale gli accelerometri non intervengono per niente, si vola solo sfruttando i giroscopi, i quali non livellano il mezzo rispetto al suolo ma mantengono l'inclinazione che si dà con lo stick quindi prima del decollo è fondamentale far partire il mezzo da una superficie livellata, oppure non appena si stacca dal suolo bisogna intervenire sugli stick per correggere eventuali inclinazioni cosa abbastanza complicata se è fatta le prime volte.Vedi pilottaggio elicotteri.
in modalità manuale gli accelerometri non intervengono per niente, si vola solo sfruttando i giroscopi, i quali non livellano il mezzo rispetto al suolo ma mantengono l'inclinazione che si dà con lo stick quindi prima del decollo è fondamentale far partire il mezzo da una superficie livellata, oppure non appena si stacca dal suolo bisogna intervenire sugli stick per correggere eventuali inclinazioni cosa abbastanza complicata se è fatta le prime volte.Vedi pilottaggio elicotteri.
cercherò di riprovare anche se al distacco non mi ha dato proprio il tempo di correggere ed è schizzato di lato.
a livello di assistant i valori di gain li ho lasciati in default devo provare a lavorarci? o magari ricalibrare la imu?
esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -
cercherò di riprovare anche se al distacco non mi ha dato proprio il tempo di correggere ed è schizzato di lato.
a livello di assistant i valori di gain li ho lasciati in default devo provare a lavorarci? o magari ricalibrare la imu?
La imu non è necessario ricalibrarla a meno che non te lo segnala, i gain se vanno bene per le altre modalità neanche.
Secondo me è solo questione di pratica con gli stick bisogna intuire nel momento di stacco che tendenza prende e correggere subito delicatamente quasi ad anticipare.
Non so con che modelli hai volato nel caso non conosci gli elicotteri ti consiglio di allenarti con un simulatore di volo tipo phenix.
di mio ho un giocattolino che comunque come guida è molto instabile e richiede continue correzioni, ma poi ho provato un f550 di un amico e in manuale sono salito senza problemi certo non è come in gps ma non mi ha richiesto grandissimo impegno.
non mi rimane allora che riprovare anche se a dire il vero ho il terrore ora.
magari provo a tenerlo da sotto mentre qualcuno accelera per sentire da che parte tira o a spostare la batteria magari la metto sotto.
per le eliche invece ho dato per scontato che siano già equilibrate come dichiarato da dji.
di mio ho un giocattolino che comunque come guida è molto instabile e richiede continue correzioni, ma poi ho provato un f550 di un amico e in manuale sono salito senza problemi certo non è come in gps ma non mi ha richiesto grandissimo impegno.
non mi rimane allora che riprovare anche se a dire il vero ho il terrore ora.
magari provo a tenerlo da sotto mentre qualcuno accelera per sentire da che parte tira o a spostare la batteria magari la metto sotto.
per le eliche invece ho dato per scontato che siano già equilibrate come dichiarato da dji.
Ma per quale motivo vuoi decollare in manuale?
Per fare le prove decolla e portalo abbastanza in alto in atti e poi inserisci il manuale pronto a riportare in atti.
La Naza non è il massimo in manual comunque potresti avere un'accoppiata regolatore/motore più o meno performante delle altre derivante da tolleranze costruttive o una errata o mancante calibrazione degli esc.
Personalmente comunque l'esperienza in manual la farei con qualcosa di più piccolo.
Ma per quale motivo vuoi decollare in manuale?
Per fare le prove decolla e portalo abbastanza in alto in atti e poi inserisci il manuale pronto a riportare in atti.
La Naza non è il massimo in manual comunque potresti avere un'accoppiata regolatore/motore più o meno performante delle altre derivante da tolleranze costruttive o una errata o mancante calibrazione degli esc.
Personalmente comunque l'esperienza in manual la farei con qualcosa di più piccolo.
era solo per testare tutte le funzioni certo in gps o atti comunque mi basterebbe ma in manuale magari potevo appunto verificare la reale efficienza generale.
esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -
risolto,in realtà era un insieme di stick e conoscenza.
ieri ho rivisto ancora la distribuzione dei pesi anche se gia era a posto, e ho collegato poi l'assistant per verificare ancora tutto,in realtà c'era ancora qualcosa che non mi tornava sull'accaduto ma non capivo cosa,un poco come l'interprete di "profondo rosso"che rivede in continuazione la scena iniziale perchè gli manca un quadro.
comunque poi ho provato tutti i modi (gps atti e manuale) la combinazione CSC, "a tavolino" senza eliche per sentire un poco come si comportavano i motori.
E qui ho realizzato fisicamente quello che in un certo senso è spiegato anche nel manuale.
in pratica in gps e atti dopo la manovra rilasciando gli stick gli stessi tornano in centro (a molla) e i motori si avviano a giri bassi.
in manuale la cosa è diversa perchè il centro dello stick del gas corrisponde a una velocità già elevata che porta il mezzo a sollevarsi oltretutto venendo dalla posizione CSC (quindi da destra) il mezzo mi è partito a razzo appunto verso destra.
infatti ecco cosa non mi tornava io avevo fatto la combinazione ma non avevo ancora deciso di decollare, ma avendo rilasciato gli stick lo aveva fatto lui da solo
oggi ho riprovato in manuale tenendo lo stick del gas in posizione arretrata dopo il CSC e tutto è andato bene.
magari per qualcuno sarà una cosa scontata ma io non lo sapevo
esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -
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