annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienze traumatiche di volo, ovvero "crasha che ti passa"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperienze traumatiche di volo, ovvero "crasha che ti passa"

    salve a tutti...
    da buon "dronista" novello (che schifo di termine...) oggi ho combinato questo:

    armato i motori del mio f450 a meno di 1 metro dall'auto
    decollo con conseguente turbolenza che mi fa schiantare sul portellone
    atterro a 4/5 metri senza apparente danno
    ridecollo con batteria non fissata bene a causa dell'urto, il volo risulta sbilanciato e tremolante (in più avevo un'elica spezzata ma l'ho notato dopo...)
    la batteria esce dalla sua sede e....
    cavetto bilanciatore tranciato
    le eliche zappano la terra
    tutto fermo
    metto in sicurezza la batteria
    chiudo tutto e vado in un negozio di modellismo a vedere se si riesce a riparare la batteria.......



    pensate sia finita qua?????????? vi sbagliate!!!!!!!


    prima di entrare al negozio, siccome mi vergognavo di come avevo messo in sicurezza il cavetto della batteria, la libero da nastri isolanti vari e...

    ME LA INFILO IN TASCA!!!!!

    prima di varcare la soglia del negozio vedo e sento un fumino provenire dalla tasca della giacca....

    panico!!!

    tutto è finito bene... batteria salva e solo 4 eliche da buttare...

    ma io mi chiedo:

    dove ho messo la testa oggi????? mi sto dando del cogli one da ore!!!!!!

    buon volo a tutti!

  • #2
    ... giusto per fare una rima...
    se non vuoi essere c....one, porta la testa insieme al drone...
    Eram quod es, eris quod sum.

    Commenta


    • #3
      il fumo che esce dalla giacca!!!
      Grandissimo!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
        salve a tutti...
        da buon "dronista" novello (che schifo di termine...) oggi ho combinato questo:

        armato i motori del mio f450 a meno di 1 metro dall'auto
        decollo con conseguente turbolenza che mi fa schiantare sul portellone
        atterro a 4/5 metri senza apparente danno
        ridecollo con batteria non fissata bene a causa dell'urto, il volo risulta sbilanciato e tremolante (in più avevo un'elica spezzata ma l'ho notato dopo...)
        la batteria esce dalla sua sede e....
        cavetto bilanciatore tranciato
        le eliche zappano la terra
        tutto fermo
        metto in sicurezza la batteria
        chiudo tutto e vado in un negozio di modellismo a vedere se si riesce a riparare la batteria.......



        pensate sia finita qua?????????? vi sbagliate!!!!!!!


        prima di entrare al negozio, siccome mi vergognavo di come avevo messo in sicurezza il cavetto della batteria, la libero da nastri isolanti vari e...

        ME LA INFILO IN TASCA!!!!!

        prima di varcare la soglia del negozio vedo e sento un fumino provenire dalla tasca della giacca....

        panico!!!

        tutto è finito bene... batteria salva e solo 4 eliche da buttare...

        ma io mi chiedo:

        dove ho messo la testa oggi????? mi sto dando del cogli one da ore!!!!!!

        buon volo a tutti!

        ti prego...dicci che ci stai prendendo in giro.... perchè non fa ridere....
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
          ti prego...dicci che ci stai prendendo in giro.... perchè non fa ridere....
          lo so che non fa ridere... che ne so... avevo lasciato il cervello in cantina...

          ...non è che ne vado fiero!!! sia chiaro!!!

          Commenta


          • #6
            ....mancava solo che dicessi di aver spento le lipo con la benzina..
            Ciao Pino....
            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

            Commenta


            • #7
              oggi mi dedico alle riparazioni... ho notato che le eliche sono serratissime... prima, quando facevo i settaggi, ho tolto e rimesso le eliche in modo agevole almeno 4-5 volte!
              adesso che le devo sostituire non ne vogliono sapere di svitarsi!!!
              ...sono autoserranti e son completamente tonde, non saprei nemmeno dove far presa con una chiave...

              Commenta


              • #8
                Mmm strano che siano cosi dure da svitare,di solito basta tenere il motore con le mani e svitarle. Sicuro di svitarle dalla parte giusta? 2 hanno il passo rovescio.
                Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                G.a.r.c. on Facebook

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
                  Mmm strano che siano cosi dure da svitare,di solito basta tenere il motore con le mani e svitarle. Sicuro di svitarle dalla parte giusta? 2 hanno il passo rovescio.
                  si... svito nel modo giusto... sarà colpa del crash?
                  meglio che compri una chiave tipo questa:
                  DJI PART27 Phantom Self-tigthening Propeller Mounting Tool | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

                  myzyo, son desolato... mi vergogno di quel che ho fatto...

                  Commenta


                  • #10
                    Cioè fammi capire avevi qualcosa di metallo in tasca che ti ha messo in corto la batteria ?
                    allucinante !

                    Come si suol dire.. la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo !

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
                      Cioè fammi capire avevi qualcosa di metallo in tasca che ti ha messo in corto la batteria ?
                      allucinante !

                      Come si suol dire.. la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo !
                      Non serve avere qualcosa di metallico in tasca... Se i cavetti sono tranciati e più che probabile che mettendo la lipo in tasca, si tocchino tra di loro creando un corto e il conseguente fumo.. Ed è andata bene che non ha preso proprio fuoco, sia la batteria che la giacca! State attenti con le lipo ragassuoli! Son pericolosette
                      guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ribbo Visualizza il messaggio
                        Non serve avere qualcosa di metallico in tasca... Se i cavetti sono tranciati e più che probabile che mettendo la lipo in tasca, si tocchino tra di loro creando un corto e il conseguente fumo.. Ed è andata bene che non ha preso proprio fuoco, sia la batteria che la giacca! State attenti con le lipo ragassuoli! Son pericolosette
                        si sono cotti prima che prendesse fuoco la lipo... probabilmente fosse stata una lipo più costosetta (con cablaggi di miglior qualità) sarebbe andata diversamente (ossia peggio)

                        Commenta


                        • #13
                          Probabilmente nello sbattere contro la portiera si sono strette abbestia
                          Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                          G.a.r.c. on Facebook

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
                            Probabilmente nello sbattere contro la portiera si sono strette abbestia
                            salderò un dado sulla testa per rimuoverle....

                            adesso che ci penso... "farò saldare" un dado... mi sono reso conto di non avere la necessaria manualità... è da quando mi sono arrivate le batterie che tento di cambiare i connettori... armato di saldatore sono un "guerriero senza spada"

                            urge tanta sana pazienza di imparare l'arte!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
                              salderò un dado sulla testa per rimuoverle....

                              adesso che ci penso... "farò saldare" un dado... mi sono reso conto di non avere la necessaria manualità... è da quando mi sono arrivate le batterie che tento di cambiare i connettori... armato di saldatore sono un "guerriero senza spada"

                              urge tanta sana pazienza di imparare l'arte!!!
                              Vedi prendere la pappa pronta, poi uno non sa usare neanche un saldatore, ,devi avere un buon saldatore per saldare i connettori di potenza ,almeno 50w altrimenti non riesce fondere lo stagno, molto probabilmente per quello che non riesci.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X