annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pilotaggio intuitivo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pilotaggio intuitivo?

    Il mio Nine Eagles Galaxy Visitor 6 ha un telecomando "mode 2".
    Lo trovo estremamente scomodo e assolutamente non intuitivo: per virare mentre vado in avanti, devo usare il pollice destro per avanzare e il sinistro per curvare!
    L' "acceleratore" è sulla sinistra... ma se spingo la leva non accelero per niente: faccio ALZARE il drone! Ovvio, è un drone, ha le eliche orizzontali!
    Un pilotaggio "sensato" dovrebbe invece avere imbardata e avanzamento sulla stessa manopola, e quota e "sbandata" (come si chiama?!?) sull'altra...

    Esistono telecomandi particolari per pilotare i droni? O non sono ancora stati inventati e bisogna per forza adattarsi a modo 1 e modo 2?

  • #2
    Non esistono solo mode1 e mode2, ma ci sono anche mode3 e mode4... Ma non tutte le radio permettono di impostarli

    Commenta


    • #3
      Ciao, esatto, il mode che ti andrebbe bene è il 4, il problema è la radio, la tua penso non possa permetterlo.

      Commenta


      • #4
        Premesso che non conosco assolutamente la radio in questione, se non può impostarlo via software potrebbe sempre aprirla e provare a scambiare i fili collegati ai trim... Se non sono saldati dovrebbe essere abbastanza semplice

        Commenta


        • #5
          Elicotteri e di conseguenza multirotori (i droni non so perché non ho mai pilotato un Predator), in genere utilizzano il modo 2 perché corrisponde ai comandi di un vero elicottero, ovvero rollio e beccheggio su di una leva (come fosse il ciclico di un elicottero) e gas e coda sull'altra.
          Per andare avanti, indietro,destra e sinistra si usa lo stick di destra, con quello di sinistra vai su e giù e ruoti.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
            Ciao, esatto, il mode che ti andrebbe bene è il 4, il problema è la radio, la tua penso non possa permetterlo.


            "piatto osc. Nick"??? Io sapevo che esistono roll, pitch e yaw.
            "motore pitch" non è molto chiaro... E' "motore" o "pitch"?

            Secondo la terminologia che conosco io, il mio tlc ha:
            Sinistra:
            Avanti/Dietro = Thrust (quindi quota)
            Sinistra/destra = Yaw (quindi virata)

            Destra:
            Avanti/Dietro: Pitch (quindi avanza/indietreggia)
            Sinistra/Destra: Roll (quindi scivola a destra/sinistra)

            Come faccio a sapere che telecomandi supporta il quad? Sul PCB riesco a leggere solo "NE-MASF23" e "2014-7-11 PCB02" , l'altro lato non è visibile.

            Commenta


            • #7
              Comunque penso sia questione di farci l'abitudine....anche perche' se un giorno comincerai a fare acro con i multi il mode 3 ti risultera' scomodissimo...
              Invece avere roll e pitch sullo stesso stick semplifica la cosa
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Comunque penso sia questione di farci l'abitudine....anche perche' se un giorno comincerai a fare acro con i multi il mode 3 ti risultera' scomodissimo...
                Invece avere roll e pitch sullo stesso stick semplifica la cosa
                Guarda che il mode 3 è come il 2 ma invertito, roll e pitch a sinistra e yaw e "gas" a destra, forse intendevi mode 1 o 4
                I miei video

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Guarda che il mode 3 è come il 2 ma invertito, roll e pitch a sinistra e yaw e "gas" a destra, forse intendevi mode 1 o 4
                  Si, ho sbagliato numero
                  Comunque il concetto non cambia, visto che vorrebbe lo yaw insieme al pitch ed il throttle insieme al roll....
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Per chi non lo sapesse, le virate non si fanno con il solo yaw, ma combinando roll e yaw, anzi, oserei dire che il comando fondamentale è il roll, il yaw serve a cambiare la direzione della prua, per questo motivo per un volo intuitivo pitch e roll devono stare solo stesso stick.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Per chi non lo sapesse, le virate non si fanno con il solo yaw, ma combinando roll e yaw, anzi, oserei dire che il comando fondamentale è il roll, il yaw serve a cambiare la direzione della prua, per questo motivo per un volo intuitivo pitch e roll devono stare solo stesso stick.
                      Su un aereo sicuramente: per aumentare la virata (roll), tiri indietro il pitch, sulla stessa levetta, e, se serve, con lo yaw dell'altra levetta recuperi portanza.
                      Se lo faccio sul drone, invece di virare torno indietro e ruoto dalla parte opposta della virata! :eek:

                      Commenta


                      • #12
                        Questo per le virate strette.
                        Per allinearmi con la pista invece, in genere uso lo yaw per aumentare la virata invece che per recuperare quota.
                        Non sono mai stato... a bordo di un quad con un simulatore, solo aerei e qualche elicottero. E ogni simulatore di elicottero ha comandi disposti diversamente...

                        Commenta


                        • #13
                          Non stiamo parlando di aeroplani
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #14
                            A meno che vai pianissimo, se usi solo il yaw, ottieni solo di ruotare il modello e quello continua per la tangente.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              A meno che vai pianissimo, se usi solo il yaw, ottieni solo di ruotare il modello e quello continua per la tangente.
                              Solo di yaw si riesce a virare solo con nonoquadri leggerissimi e quindi con bassissima inerzia, per cui appena cambia il senso di spinta cambia direzione. (Almeno è quello che ho capito con la mia scarsa esperienza)
                              guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X