Saluti a tutti, spero di non sbagliare posizione e di non essere off perché oggi ho avuto una disavventura e sono disperato. Durante il volo del mio Phantom 1.1.1 un Esc rosso motore ccw ha cominciato a lampeggiare ed il Phantom e' diventato ingovernabile ed è piombato a terra sul duro da circa 10 metri. Apparentemente i danni sembrano limitati (Esc con led spento, motore gira a scatti, coperchio batteria sj4000 perso) ma aspetto la diagnosi quando riuscirò' a farlo ripartire. Era il primo utilizzo di una batteria elibar da 2500 mah appena arrivata da banggood, vi chiedo gentilmente un aiuto :
Cosa può' essere accaduto secondo voi ?
Esiste un sistema per capire se il problema è il motore (e quindi ordinare quello) o l'esc e di conseguenza, diverso dallo scambiare fisicamente i motori ? Dico questo perché avevo pensato di montare il motore incidentato al posto di quello che funziona e vedere cosa succede ma per farlo dovrei tagliare i cavetti dei due motori e risaldarli (non ho un buon saldatore) e non vorrei fare un' operazione sconsigliata.
Grazie 1000 per l'aiuto, sono veramente in crisi.
Cosa può' essere accaduto secondo voi ?
Esiste un sistema per capire se il problema è il motore (e quindi ordinare quello) o l'esc e di conseguenza, diverso dallo scambiare fisicamente i motori ? Dico questo perché avevo pensato di montare il motore incidentato al posto di quello che funziona e vedere cosa succede ma per farlo dovrei tagliare i cavetti dei due motori e risaldarli (non ho un buon saldatore) e non vorrei fare un' operazione sconsigliata.
Grazie 1000 per l'aiuto, sono veramente in crisi.
Commenta