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Problema in volo

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  • Problema in volo

    Saluti a tutti, spero di non sbagliare posizione e di non essere off perché oggi ho avuto una disavventura e sono disperato. Durante il volo del mio Phantom 1.1.1 un Esc rosso motore ccw ha cominciato a lampeggiare ed il Phantom e' diventato ingovernabile ed è piombato a terra sul duro da circa 10 metri. Apparentemente i danni sembrano limitati (Esc con led spento, motore gira a scatti, coperchio batteria sj4000 perso) ma aspetto la diagnosi quando riuscirò' a farlo ripartire. Era il primo utilizzo di una batteria elibar da 2500 mah appena arrivata da banggood, vi chiedo gentilmente un aiuto :
    Cosa può' essere accaduto secondo voi ?
    Esiste un sistema per capire se il problema è il motore (e quindi ordinare quello) o l'esc e di conseguenza, diverso dallo scambiare fisicamente i motori ? Dico questo perché avevo pensato di montare il motore incidentato al posto di quello che funziona e vedere cosa succede ma per farlo dovrei tagliare i cavetti dei due motori e risaldarli (non ho un buon saldatore) e non vorrei fare un' operazione sconsigliata.

    Grazie 1000 per l'aiuto, sono veramente in crisi.

  • #2
    Errore

    Se ho sbagliato nel mettere qui questa discussione ditemelo p.f. ma se qualcuno mi può aiutare lo faccia Ho tralasciato di dire che ho preso il Phantom usato e sono incappato, causato da chi l'aveva prima di me, nel problema viti lunghe montate su tutti e 4 i motori. Uno non funzionava da subito e l' ho cambiato, non sarà' che anche gli altri ne avessero risentito ed ora si evidenzia ? Se cosi' fosse penso mi convenga cambiarli tutti ?
    Grazie ancora.

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    • #3
      Scambiare il motore con un altro è sicuramente la miglior prova empirica che puoi fare. Un saldatore decoroso è un investimento quantomai necessario in questo campo!
      Dopo che avrai spostato i due motori, posto che tu riesca a decollare, limitati ad un hovering a bassissima quota, magari su di un bel prato, così da contenere i danni qualora ci siano degli imprevisti.
      Inoltre, se anche le altre viti sono troppo lunghe, comprane un set completo e cambiale tutte!

      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

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      • #4
        ciao,
        prosegui della discussione dedicata alla tua versione del phantom nella sezione multirotori RTF
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

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