annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone low budget fpv/go pro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone low budget fpv/go pro

    Ciao a tutti, dopo tanto tempo torno a scrivere qui!
    Ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato una risposta a me utile.
    Vorrei un drone(anche da assemblare) per effettuare riprese e magari trasmettere in fpv in uno schermo(tipo questo Quanum DIY FPV Goggle Set with Monitor (KIT) ),ma non capisco minimamente le questioni del peso...il drone che avevo adocchiato sarebbe questo Turnigy Talon Carbon Fiber Quadcopter Frame ma anche
    HobbyKing Quadcopter Frame V1 (AU Warehouse)
    o
    Hobbyking X525 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 600mm (AUS Warehouse)

    Con i componenti consigliati nei commenti, riuscirei a tirare su anche la gopro ?
    Avrei una go pro, con la quale risolverei il problema doppia camera se solo capissi come funziona il discorso tx rx per la video camera...mi sapreste spiegare un po'?
    Come rc avrei una graupner mx12 senza rx!purtroppo mi hanno rubato un mio vecchio eli con rx da 6 ch...ma comunque...andrebbe bene come rc?


    Edit: l'uso del drone sara per riprese indoor e possibili (ma rari) voli outdoor(senza vento)
    Ultima modifica di Hone92; 11 gennaio 15, 00:18.

  • #2
    Potrebbe essere spostata in costruzione? Ero convinto di averlo messo lì

    Commenta


    • #3
      Innanzitutto ti calcoli il peso totale di TUTTI i componenti che vuoi installare sul multirotore, aggiungi un paio d'etti (al massimo) per i motori e poi cerchi dei motori che abbiano una spinta media pari a circa 1/4 (visto che è un quadri) del tuo peso totale stimato.

      Esempio:
      Se il peso complessivo di tutti i componenti è 1Kg, aggiungendo un paio d'etti per i motori arrivi ad 1,2Kg.
      In questo caso motori con una spinta da 200 a 400gr cadauno (la media è 300gr, che è pari ad 1/4 del tuo peso totale stimato) potrebbero andar bene.

      Sul TX video c'è poco da spiegare: colleghi l'antenna, colleghi la Gopro, lo alimenti (eventualmente attraverso un BEC se le tensioni non corrispondono) e lui trasmette. Se monti una doppia camera ti servirà anche uno switch video (che occuperà un suo canale sulla ricevente).

      Riguardo alla radio, prendendo ad esempio la FC Naza-M, ti servirebbero minimo 4 canali per gli stick, 1 canale per gestire le modalità di volo ed il failsafe, 1 canale per l'IOC, 1 canale per il tilt del gimbal ed eventualmente 1 canale per gestire lo switch tra più telecamere. Totale minimo 8 canali.

      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
        Innanzitutto ti calcoli il peso totale di TUTTI i componenti che vuoi installare sul multirotore, aggiungi un paio d'etti (al massimo) per i motori e poi cerchi dei motori che abbiano una spinta media pari a circa 1/4 (visto che è un quadri) del tuo peso totale stimato.

        Esempio:
        Se il peso complessivo di tutti i componenti è 1Kg, aggiungendo un paio d'etti per i motori arrivi ad 1,2Kg.
        In questo caso motori con una spinta da 200 a 400gr cadauno (la media è 300gr, che è pari ad 1/4 del tuo peso totale stimato) potrebbero andar bene.

        Sul TX video c'è poco da spiegare: colleghi l'antenna, colleghi la Gopro, lo alimenti (eventualmente attraverso un BEC se le tensioni non corrispondono) e lui trasmette. Se monti una doppia camera ti servirà anche uno switch video (che occuperà un suo canale sulla ricevente).

        Riguardo alla radio, prendendo ad esempio la FC Naza-M, ti servirebbero minimo 4 canali per gli stick, 1 canale per gestire le modalità di volo ed il failsafe, 1 canale per l'IOC, 1 canale per il tilt del gimbal ed eventualmente 1 canale per gestire lo switch tra più telecamere. Totale minimo 8 canali.

        grazie mille !la cosa dei motori è molto utile ! Ma dove posso trovare un dizionario per termini a me sconosciuti?tipo IOC? Se volessi evitare l'utilizzo delle modalità di volo ed il failsafe ,il gimbal ed ovviamente lo switch tra camere potrei usare la mia radio ?un kit come questo ed il mio RC ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Hone92 Visualizza il messaggio
          grazie mille !la cosa dei motori è molto utile ! Ma dove posso trovare un dizionario per termini a me sconosciuti?tipo IOC? Se volessi evitare l'utilizzo delle modalità di volo ed il failsafe ,il gimbal ed ovviamente lo switch tra camere potrei usare la mia radio ?un kit come questo ed il mio RC ?
          Non ho ben capito come calcolare la spinta dei motori...ma tramite ecalc non riesce a volare xD mi sa che per un Low budget con fpv se ne vanno circa "tanti soldi "

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Hone92 Visualizza il messaggio
            un kit come questo ed il mio RC ?
            Può essere un'idea!
            Aggiungi una FC KK, una radio e... stai sotto i 200€
            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

            Commenta


            • #7
              Grazie , per ora penso ordineró solo questo kit fpv , mi servono solo 2 batterie no ?una per tx e camera, l'altra per rx e schermo ...anche se non ho ben capito quali...
              ma comunque poi quando avrò più soldi ordineró questo RC 9 canali(come si calcola il range del radiocomando ?) ed il 250 . Grazie mille!

              Commenta

              Sto operando...
              X