annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si può spegnere in volo un Phantom?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si può spegnere in volo un Phantom?

    Ciao a tutti. domanda da super neofita : se erroneamente in volo eseguo lo stesso comando per l'accensione ( entrambe le levette convergenti verso il centro in basso ) si spegne in volo?

    Grazie

    Andrea

  • #2
    Originariamente inviato da sataa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. domanda da super neofita : se erroneamente in volo eseguo lo stesso comando per l'accensione ( entrambe le levette convergenti verso il centro in basso ) si spegne in volo?

    Grazie

    Andrea
    prova, poi mi fai sapere

    seriamente, solitamente finchè i motori girano non si può disarmare. bisogna prima fermare o rallentare ad una certa soglia (che non permette il volato) i motori e poi procedere con il disarmo.
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da sataa Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti. domanda da super neofita : se erroneamente in volo eseguo lo stesso comando per l'accensione ( entrambe le levette convergenti verso il centro in basso ) si spegne in volo?

      Grazie

      Andrea
      Se nello specifico consideriamo il Phantom 2 e se la centralina è impostata come da scatola in modo Phantom (altri modelli e/o modi di volo non saprei...) si, si spegne; fare in quel modo in termini tecnici tradotti in italiano si dice "eseguire il CSC"; come riportato sul manuale non farlo mai in volo, si spegne immediatamente, non dopo alcuni secondi e senza prima scendere.
      Il mio commento personale è che lo considero l'unica cosa che non mi piace del firmware;
      per me che vengo dagli ely è simile a volare con un ely in normal, mentre se voli in genere passi ad un idle up, magari non acrobatico ma che non spegne il motore in nessun caso;
      Infatti se in Dji ci fosse un elicotterista sensibile a tale argomento, potevano trovare diverse soluzioni, ad esempio mantenendo gli stessi canali potevano far si che per spegnere completamente i motori un interruttore sullo stesso canale dello stick della quota abbassasse ulteriormente il valore del canale della quota appunto, oppure usare il canale 5 o 6, quello delle modalità di volo per intenderci, proprio come si fa con gli idle up sugli ely che oltre a cambiare giri del motore e risposta dei comandi, non spengono mai il motore; per voler approfondire tale argomento il manuale dice anche di non abbassare lo stick della quota sotto un certo valore, ma in realtà in volo il Phantom 2 non si spegne ma scende, il che va benissimo, ma ripeto non mi piace la combinazione delle 4 possibili posizioni degli stick per spegnerlo immediatamente, possono trovare una soluzione più professionale;

      Magari è poco noto, il forum del Barone è straordinario ma non sempre c'è proprio tutto quanto, ma capita tanto sugli ely, se ci si dimentica di mettere l'interruttore in idle up e si comincia a volare piuttosto allegramente, di spegnere il motore e poi dipende quanto alto e come sei messo per non sbattere a terra, quanto sui primi Phantom di spegnere i motori; ora è un po' meglio ma ripeto, la miglior cosa era ad es abbinarci un interruttore senza del quale in posizione alta non parte, e che a terra se non è basso non si ferma niente...
      FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
      MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

      Commenta


      • #4
        Un paio di amici che tendono una tovaglia sotto al phantom e la prova s'ha da fare !





        Comunque il manuale dice che


        You SHOULD NOT execute the CSC during normal flight! This will stop the motors and cause the
        aircraft to descend rapidly and drop without any type of control.


        Mi sembra abbastanza chiaro


        Ma qualcuno i manuali li legge ?
        Ultima modifica di Phantom2v2ud; 09 gennaio 15, 15:54.

        Commenta


        • #5
          li leggo , è solo che pensavo si potesse disattivare dal computer

          Commenta


          • #6
            Non ti preoccupare che essendo una manovra che puoi fare solo con il gas al minimo, sei già precipitato ancor prima di averlo spento.......
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #7
              il phantom 2 con il gas al minimo blocca la levetta in posizione di discesa per evitarti di tenere continuamente premuto verso il basso. quindi con il gas al minimo lui scende alla massima velocità che gli consente di scendere senza cadere.

              Commenta


              • #8
                Poi naturalmente mentre scende, uno da yaw tutto a destra, roll tutto a sinistra e e pitch tutto indietro...........
                Se uno fa una cosa del genere, a parer mio più che spegnersi in volo, si merita che gli esplode!
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  nono , essendo nuovo nel mondo del aereomodellismo che ne so , magari manovrandolo si poteva effettuare il movimento che si fa per l'accensione/spegnimento.

                  Cmq la citazione del negoziante che mi ha venduto il phantom è stata :" Solo un idiota potrebbe spegnerlo in volo". Deduco che non è una cosa che viene spontanea.

                  Cmq prevenire è meglio che curare!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X