annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto a capire

    Ciao a tutti, mi aiutate a capire che motori sono?
    RTF Mini Motor X1806 2300KV - Advanced Series

    RTF1806 (2300KV) Gold or Black

    Dalle caratteristiche sembrano come i dys 1806 ma non lo dicono e soprattutto perchè questi due differiscono di prezzo?

    Volevo fare un acquisto con un amico visto che lui prende delle cose quì ed io volevo prendere i dys, altrimenti li prendo da Banggood.
    Mi aiutereste? Grazie
    ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

    Commenta


    • Anche io li stavo guardando....
      Sembrano la versione piccola dei microtitan. ...
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Anche io li stavo guardando....
        Sembrano la versione piccola dei microtitan. ...
        Quali dei due che ho postato? Ma sono buoni? O meglio prendere i dys 1806 2300kv quelli di banggood?

        inviato con il pensiero e 1+1
        ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

        Commenta


        • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
          Un saluto a tutti gli amici del forum.
          E’ già da un po’ che vi seguo e vorrei provare ad assemblare il mio primissimo quadrirotore.
          Vi posto di seguito la mia lista della spesa, vi chiedo cortesemente di indicarmi eventuali incongruenze o, magari, di darmi dei consigli per non avere brutte sorprese (specialmente riguardo all’abbinamento motori/eliche/esc).
          Vi ringrazio già per le risposte che sicuramente saranno esaurienti.
          Cominciamo:

          Frame - Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm
          o in alternativa
          Q450 Ghost Edition LED Night Quad-Copter Frame (KIT)

          Scheda -
          AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller

          GPS -
          Rctimer u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0 Rctimer u-Blox CN-06 GPS Receiver V3.0

          Motori -
          Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w)

          Eliche -
          1045 Turnigy Slow Fly Propeller CCW Rotation (Yellow) (2pcs)
          1045 Turnigy Slow Fly Propeller CW Rotation (Yellow) (2pcs)
          1045 Turnigy Slow Fly Propeller CW Rotation (Yellow) (2pcs)

          ESC -
          Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

          Batteria -
          Turnigy 3300mAh 3S 30C Lipo Pack
          oppure Turnigy 4000mAh 3S 40C Lipo Pack
          Sistema RC
          Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

          Per quanto riguarda la scheda di controllo avrei pensato anche a questa per no fare due ordini a due fornitori diversi ma onestamente mi convince più la prima scelta:
          Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0

          Naturalmente se non disturbo troppo è gradito anche un consiglio su tutti gli accessorietti necessari a non rimanere a piedi a metà montaggio.
          Grazie di nuovo e a presto
          Buonasera, riUppo questo messaggio (prometto che non lo faccio più) sperando in qualche risposta che mi convinca a far partire l'ordine.
          salutoni a tutti
          F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

          Commenta


          • A proposito, ma quanto riuscirei a stare in volo con questa configurazione, secondo voi converrebbe mettere 2 batterie?
            F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

            Commenta


            • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
              Buonasera, riUppo questo messaggio (prometto che non lo faccio più) sperando in qualche risposta che mi convinca a far partire l'ordine.
              salutoni a tutti
              Ma forse non è meglio ordinare tutto da un solo fornitore?!
              Con che sistema avresti intenzione di volare, perche nella lista ti manca almeno il bluetooth o telemetria che risultano molto utili specie per le calibrazioni.


              inviato dal mio GT-I9300
              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                Ma forse non è meglio ordinare tutto da un solo fornitore?!
                Con che sistema avresti intenzione di volare, perche nella lista ti manca almeno il bluetooth o telemetria che risultano molto utili specie per le calibrazioni.
                Vorrei caricare multiwii per iniziare poi provare MPNG pensi che mi seve la telemetria? Al limite potrei provare a prendere un modulo frsky da abbinare alla turnigy ma avrei bisogno di sapere cosa devo prendere di preciso. L'unica cosa che non vende HK è la scheda di controllo che potrei prendere (se vale la pena) la multiwii and megapirete aio che vendono su HK.
                Saluti, Domenico
                F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                Commenta


                • Non ti conviene prendere la scheda quella di HK che hai detto ,è fallata ,ha dei problemi con i connettori.. Ora non ricordo quale.. Dovrebbe essere quello per l'ubec (niente di irrisolvibile essendo bravi col saldatore) cmq se cerchi sui forum o su google quella scheda, trovi quale è il problema e come si può risolvere

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da biscobestia97 Visualizza il messaggio
                    Non ti conviene prendere la scheda quella di HK che hai detto ,è fallata ,ha dei problemi con i connettori.. Ora non ricordo quale.. Dovrebbe essere quello per l'ubec (niente di irrisolvibile essendo bravi col saldatore) cmq se cerchi sui forum o su google quella scheda, trovi quale è il problema e come si può risolvere
                    Grazie Bisco, ma parli di questa scheda?http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...2560_V2_0.html
                    F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                    Commenta


                    • Ma allora se volessi montare una AIO V2 devo per forza ordinare da Rctimer o da un altro fornitore che non sia HK ?
                      F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                      Commenta


                      • Si,proprio quella ,gli manca il connettore gnd sul regolatore 5v
                        Ora sono fuori casa ,ma se cerchi su internet "hobbyking crius problems" ti esce tutto .. È un problema da niente ma .. Sempre un imprevisto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                          Ma allora se volessi montare una AIO V2 devo per forza ordinare da Rctimer o da un altro fornitore che non sia HK ?
                          La differenza tra le due schede è:
                          Aiop di HK non puoi salvare i log (riguarda esclusivamente l utilizzo con MPNG)
                          Aiop V2 di RC timer hai la possibilità di salvare i log (riguarda esclusivamente l utilizzo con MPNG) cosa che risulta molto utile e quindi a mio avviso un opzione da non sottovalutare.
                          PS. Cmq se vuoi volare con multiwii OK, ma se hai intenzione di passare subito a mpng, converrebbe acquistare direttamente un APM visti i prezzi .
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                            La differenza tra le due schede è:
                            Aiop di HK non puoi salvare i log (riguarda esclusivamente l utilizzo con MPNG)
                            Aiop V2 di RC timer hai la possibilità di salvare i log (riguarda esclusivamente l utilizzo con MPNG) cosa che risulta molto utile e quindi a mio avviso un opzione da non sottovalutare.
                            PS. Cmq se vuoi volare con multiwii OK, ma se hai intenzione di passare subito a mpng, converrebbe acquistare direttamente un APM visti i prezzi .
                            Come prima esperienza mi consiglieresti APM?
                            Onestamente non l'avevo presa in considerazione, potresti dirmi qualche vantaggio/svantaggio?
                            Grazie e a presto
                            F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                              Come prima esperienza mi consiglieresti APM?
                              Onestamente non l'avevo presa in considerazione, potresti dirmi qualche vantaggio/svantaggio?
                              Grazie e a presto
                              Intendevo dire ad oggi con qualche euro in piu si prende l APM, visto che la tua intenzione è di passare poi a MPNG, ma la mia era silo una considerazione dipende poi dal budget che intendi spendere. La aiop vola benissimo con multiwii, arducopter/mpng rimane un volo totalmente assistito.
                              Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
                              Come prima esperienza mi consiglieresti APM?
                              Onestamente non l'avevo presa in considerazione, potresti dirmi qualche vantaggio/svantaggio?
                              Grazie e a presto

                              inviato dal mio GT-I9300
                              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X