annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da thewalkingalive Visualizza il messaggio
    Ok allora cerco delle piastre con i fori compatibili. Comunque sia preferisco cambiare connettore a quella perchè è l'unica che ho trovato con basso peso, 30C, l'amperaggio che mi hai consigliato e la disponibilità presso l'European warehouse di HK. Detto questo, pensi che la configurazione sia pronta per i primi ordini? (Non vedo l'ora )
    Non so se trovi delle piastre simili a quelle (la moda impone frames pesanti come sassi); quindi, o te le fai tu con la vetronite ma poi ti serve una distribution board oppure la ricavi direttamente dalla vetronite ramata, o fai una piastrina per adattare la crius, o usi una fc con l'interasse adatto.
    Io uso questa fc
    La loro è questa, ma costa molto

    Altra cosa, il disegno dei braccetti è linkato assieme alle piastre (http://i.imgur.com/il9A0.jpg), ma ti consiglio di farli lunghi 200mm per avere un interasse di 400mm

    Ti posto qualche batteria:
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Il quadricottero viene così, ma poi per farlo volare allo stesso modo è un'altra storia: mwc quad // tgy sk3 2822 motor on Vimeo
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Non so se trovi delle piastre simili a quelle (la moda impone frames pesanti come sassi); quindi, o te le fai tu con la vetronite ma poi ti serve una distribution board oppure la ricavi direttamente dalla vetronite ramata, o fai una piastrina per adattare la crius, o usi una fc con l'interasse adatto.
      Io uso questa fc
      La loro è questa, ma costa molto

      Altra cosa, il disegno dei braccetti è linkato assieme alle piastre (http://i.imgur.com/il9A0.jpg), ma ti consiglio di farli lunghi 200mm per avere un interasse di 400mm

      Ti posto qualche batteria:
      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      Il quadricottero viene così, ma poi per farlo volare allo stesso modo è un'altra storia: mwc quad // tgy sk3 2822 motor on Vimeo
      Oggi ho ordinato le piastre, 8 distanziatori e questa. La scheda che hai tu su MultiWii come la definisci? Da qualche parte ho letto FLYDUINO_MPU ma non mi pare di aver trovato molte informazioni al riguardo... Domani mi spulcerò tutti i siti web alla ricerca di una scheda leggera, del giusto interasse (a proposito, mi sai dire esattamente quale è la distanza dei fori su quelle piastre? Da oggi che la cerco...) e a basso costo.
      Grazie per tutti quei link di batterie, solo una domanda: prendiamo ad esempio la Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C Lipo Pack: perchè la sua costante di scarica varia così tanto tra "normale" (45C) e Burst (90C) mentre le altre variano molto di meno?

      P.S. A Roma si dice "ce vòle er manico pè fà certe cose" (ovvero: ci vuole la mano dell'esperto per fare certe cose).

      Commenta


      • Originariamente inviato da thewalkingalive Visualizza il messaggio
        Oggi ho ordinato le piastre, 8 distanziatori e questa. La scheda che hai tu su MultiWii come la definisci? Da qualche parte ho letto FLYDUINO_MPU ma non mi pare di aver trovato molte informazioni al riguardo... Domani mi spulcerò tutti i siti web alla ricerca di una scheda leggera, del giusto interasse (a proposito, mi sai dire esattamente quale è la distanza dei fori su quelle piastre? Da oggi che la cerco...) e a basso costo.
        Grazie per tutti quei link di batterie, solo una domanda: prendiamo ad esempio la Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C Lipo Pack: perchè la sua costante di scarica varia così tanto tra "normale" (45C) e Burst (90C) mentre le altre variano molto di meno?

        P.S. A Roma si dice "ce vòle er manico pè fà certe cose" (ovvero: ci vuole la mano dell'esperto per fare certe cose).
        Varia così tanto tra costante e burst semplicemente perché.... È inventato!
        Dimenticati i 90c
        E dato che è una lipo che viene dalla Cina, non sarà neanche proprio 45 c ma 35/40 c
        Le uso sempre le nanotech e.. Ti posso dire una cosa.. Trattale veramente bene che tendono a gonfiarsi dopo una cinquantina di scariche...
        Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
        Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

        Commenta


        • Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
          Quindi cosa mi conviene fare per la spedizione? Comprare ciò che sta nel magazzino Europe e pagare questa spedizione in più, e fare un altro ordine con tutto il resto dall'international dove essendoci meno roba e essendo minore il totale da pagare, mi ritrovo a pagare meno iva e dogana? Dite che mi conviene cosi?
          Altrimenti prendo tutto dall'international e via, pago la dogana e i'iva in UK e risolvo cosi..
          Se vuoi per risparmiare tempo e se nei vari magazzini i pezzi che ti servono sono disponibili potresti :
          Prendere dall'Europa telaio, motori e regolatori e intanto fare tutte le varie saldature con calma
          Prendere eliche e fc dal magazzino internazionale...
          Poi fatti due conti di quanto spendi e decidi tu...
          Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
          Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

          Commenta


          • Originariamente inviato da thewalkingalive Visualizza il messaggio
            Oggi ho ordinato le piastre, 8 distanziatori e questa. La scheda che hai tu su MultiWii come la definisci? Da qualche parte ho letto FLYDUINO_MPU ma non mi pare di aver trovato molte informazioni al riguardo... Domani mi spulcerò tutti i siti web alla ricerca di una scheda leggera, del giusto interasse (a proposito, mi sai dire esattamente quale è la distanza dei fori su quelle piastre? Da oggi che la cerco...) e a basso costo.
            Grazie per tutti quei link di batterie, solo una domanda: prendiamo ad esempio la Turnigy nano-tech 1300mAh 3S 45~90C Lipo Pack: perchè la sua costante di scarica varia così tanto tra "normale" (45C) e Burst (90C) mentre le altre variano molto di meno?

            P.S. A Roma si dice "ce vòle er manico pè fà certe cose" (ovvero: ci vuole la mano dell'esperto per fare certe cose).
            L'interasse (in quadro) è 31mm e 45mm (mi sa che prima avevo scritto 40 per errore), se monti una scheda da 45mm , i fori da 31 li usi per il montaggio dei bracci o vice versa.
            La scheda l'ho settata custom, ovvero ho orientato io i sensori in config.h; avevo anche postato come fare nel thread di multiwii, comunque nel caso ti faccio sapere cosa editare.

            Per la scarica della batteria, le nano-tech utilizzano una tecnologia differente, che in teoria consentirebbe una scarica più alta grazie alla minore resistenza interna. Ho scritto in teoria perché non mi è dato sapere se è vero, comunque non ti preoccupare che a quelle correnti non ci arriverai mai......
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e sto cercando (con le mie competenze più che nulle) a tirar su il mio primo quadricottero. Premetto che ho preso spunto da questo setup funzionante, vi riporto la mia lista:
              1. frame HOBBYKING X550
              2. Power Distribution
              3. HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0
              4. Slow Fly Electric Prop 1045SF
              5. NTM Prop Drive Series 35-30 1100kv / 380w
              6. Hobby King 30A ESC 3A UBEC
              7. ZIPPY Compact 2700mAh 3S 25C Lipo Pack
              8. HobbyKing E4 Balance Charger


              manca il radiocomando (non saprei quale) e credo la ricevente da mettere su. Consigli? voglio qualcosa di economico ma che soddisfi, dovrei partire con qualcosa di più piccolo?

              grazie in anticipo

              Commenta


              • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                Varia così tanto tra costante e burst semplicemente perché.... È inventato!
                Dimenticati i 90c
                E dato che è una lipo che viene dalla Cina, non sarà neanche proprio 45 c ma 35/40 c
                Le uso sempre le nanotech e.. Ti posso dire una cosa.. Trattale veramente bene che tendono a gonfiarsi dopo una cinquantina di scariche...
                Grazie per il consiglio, cercherò di optare per qualcos'altro!

                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                L'interasse (in quadro) è 31mm e 45mm (mi sa che prima avevo scritto 40 per errore), se monti una scheda da 45mm , i fori da 31 li usi per il montaggio dei bracci o vice versa.
                La scheda l'ho settata custom, ovvero ho orientato io i sensori in config.h; avevo anche postato come fare nel thread di multiwii, comunque nel caso ti faccio sapere cosa editare.

                Per la scarica della batteria, le nano-tech utilizzano una tecnologia differente, che in teoria consentirebbe una scarica più alta grazie alla minore resistenza interna. Ho scritto in teoria perché non mi è dato sapere se è vero, comunque non ti preoccupare che a quelle correnti non ci arriverai mai......
                Credo che aspetterò di raccimolare un pò di soldi in più e prenderò una nanowii, almeno per questa mia prima build! Magari dopo aver imparato di più (molto di più) potrei optare per qualcos'altro!
                Per la batteria, credo di andare sul sicuro con questa!

                Commenta


                • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e sto cercando (con le mie competenze più che nulle) a tirar su il mio primo quadricottero. Premetto che ho preso spunto da questo setup funzionante, vi riporto la mia lista:
                  1. frame HOBBYKING X550
                  2. Power Distribution
                  3. HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0
                  4. Slow Fly Electric Prop 1045SF
                  5. NTM Prop Drive Series 35-30 1100kv / 380w
                  6. Hobby King 30A ESC 3A UBEC
                  7. ZIPPY Compact 2700mAh 3S 25C Lipo Pack
                  8. HobbyKing E4 Balance Charger


                  manca il radiocomando (non saprei quale) e credo la ricevente da mettere su. Consigli? voglio qualcosa di economico ma che soddisfi, dovrei partire con qualcosa di più piccolo?

                  grazie in anticipo
                  io ne so solo per 3 giorni di guide, per quello che so ti dico che le esc non vanno bene, hai preso motori da 31 A e esc da 30A, le esc devono avere un amperaggio superiore ai motori. perciò ti consiglio di cambiare motori ( prenderli con meno amperaggio, così consumano meno corrente, dura di più la batteria e puoi prendere esc meno costose ) sennò cambia solo le esc e prendile da 35A in su.
                  ti manca la carta per programmare le esc ( programming card )
                  la scheda di controllo va bene, mi hanno consigliato quella.
                  del resto non ne so abbastanza per darti un parere più certo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
                    io ne so solo per 3 giorni di guide, per quello che so ti dico che le esc non vanno bene, hai preso motori da 31 A e esc da 30A, le esc devono avere un amperaggio superiore ai motori. perciò ti consiglio di cambiare motori ( prenderli con meno amperaggio, così consumano meno corrente, dura di più la batteria e puoi prendere esc meno costose ) sennò cambia solo le esc e prendile da 35A in su.
                    ti manca la carta per programmare le esc ( programming card )
                    la scheda di controllo va bene, mi hanno consigliato quella.
                    del resto non ne so abbastanza per darti un parere più certo
                    ah, ora che ci penso, la batteria non va bene per quello che hai scelto, non eroga abbastanza corrente
                    il calcolo della batteria è: Amperaggio batteria X C ( costante della batteria > Amperaggio delle esc X 4
                    nel tuo caso la tua batteria eroga 2,7 X 25 ( meno di 75 A ), e le tue esc richiedono in picco massimo 30 x 4 ( 120 A )

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e sto cercando (con le mie competenze più che nulle) a tirar su il mio primo quadricottero. Premetto che ho preso spunto da questo setup funzionante, vi riporto la mia lista:
                      1. frame HOBBYKING X550
                      2. Power Distribution
                      3. HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0
                      4. Slow Fly Electric Prop 1045SF
                      5. NTM Prop Drive Series 35-30 1100kv / 380w
                      6. Hobby King 30A ESC 3A UBEC
                      7. ZIPPY Compact 2700mAh 3S 25C Lipo Pack
                      8. HobbyKing E4 Balance Charger


                      manca il radiocomando (non saprei quale) e credo la ricevente da mettere su. Consigli? voglio qualcosa di economico ma che soddisfi, dovrei partire con qualcosa di più piccolo?

                      grazie in anticipo
                      Quei motori sono delle pigne!
                      3 80 watt sono troppi!. Ne bastano 200 quindi quasi la metà
                      Risparmi peso così...
                      Prendi motori da 900/1000 kv ma magari qualche watt di meno...
                      Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                      Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                      Commenta


                      • questi motori sono da 1000kv, Max current: 15A Max Power: 176W @ 11.1V (3S) / 235W @ 15V (4S), sono meglio? vanno bene o c'è qualcosa di più indicato? poi leggo ESC: 20~30A, quindi occorrono da 20 o 30?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BlastUM Visualizza il messaggio
                          questi motori sono da 1000kv, Max current: 15A Max Power: 176W @ 11.1V (3S) / 235W @ 15V (4S), sono meglio? vanno bene o c'è qualcosa di più indicato? poi leggo ESC: 20~30A, quindi occorrono da 20 o 30?
                          Il regolatore non deve essere per forza da 20 o 30, anche da 25 va benissimo!
                          Nel senso... Deve essere minimo 20 massimo 30!
                          Di meno di 20 poi scalda troppo
                          Più di 30 non serve ed è solo peso in più...
                          I motori ntm io li uso e mi trovo bene, ma gli altri ne dicono di tutti i colori!
                          Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                          Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                          Commenta


                          • questi con già il firmware SimonK possono andar bene o sono pari pari essendo da 20A? meglio da 25?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
                              ah, ora che ci penso, la batteria non va bene per quello che hai scelto, non eroga abbastanza corrente
                              il calcolo della batteria è: Amperaggio batteria X C ( costante della batteria > Amperaggio delle esc X 4
                              nel tuo caso la tua batteria eroga 2,7 X 25 ( meno di 75 A ), e le tue esc richiedono in picco massimo 30 x 4 ( 120 A )
                              Io apprezzo il fatto che vuoi dare una mano ma hai scritto delle inesattezze: batteria ed ESC vanno dimensionati in base all'assorbimento massimo stimato più magari un margine di sicurezza, non alla corrente massima tollerabile del motore; se un motore che può reggere 1000A lavora in condizione di assorbirne 10, è inutile mettere un ESC da 1000A, ma ne basta uno da 10A.
                              Su di un normale quadricottero, difficilmente si superano una quarantina di Ampere totali durante le sgasate, e in hovering se ne consumano dai dieci ai quindici.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X