annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti, posto la mia lista
    voglio costruire un quadricottero, dopo varie ricerche ho scelto questi elementi. voglio mantenermi sui 100 euro di spesa, i motori li ho presi in modo tale che un giorno potrei potenziarli solo sostituendo una batteria ( da 3s a 4 s)
    mi date un vostro parere sugli elementi scelti?

    Se corrispondono bene tra loro ( se esc e motori, batteria e carica batteria ecc )
    il radiocomando ce l ‘ho, la struttura la costruisco con delle barre di alluminio

    grazie

    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    eliche:
    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Commenta


    • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, posto la mia lista
      voglio costruire un quadricottero, dopo varie ricerche ho scelto questi elementi. voglio mantenermi sui 100 euro di spesa, i motori li ho presi in modo tale che un giorno potrei potenziarli solo sostituendo una batteria ( da 3s a 4 s)
      mi date un vostro parere sugli elementi scelti?

      Se corrispondono bene tra loro ( se esc e motori, batteria e carica batteria ecc )
      il radiocomando ce l ‘ho, la struttura la costruisco con delle barre di alluminio

      grazie

      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      eliche:
      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
      i link non ci sono
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, posto la mia lista
        voglio costruire un quadricottero, dopo varie ricerche ho scelto questi elementi. voglio mantenermi sui 100 euro di spesa, i motori li ho presi in modo tale che un giorno potrei potenziarli solo sostituendo una batteria ( da 3s a 4 s)
        mi date un vostro parere sugli elementi scelti?

        Se corrispondono bene tra loro ( se esc e motori, batteria e carica batteria ecc )
        il radiocomando ce l ‘ho, la struttura la costruisco con delle barre di alluminio

        grazie

        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*


        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
        Scusate per l'errore, li metto qui i link

        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ega168PA_.html

        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ming_Card.html

        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...e_Charger.html

        eliche:
        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

        Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

        Commenta


        • Fc antidiluviana, esc non adatti ai multirotori ed eliche piccole per quei motori.
          Consiglio almeno una kk2, eliche da 10" ed esc con firmware Simonk (es. Afro)
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Per la scheda a meno che tu abbia poi problemi a configurarla opterei per una Multiwii, se non altro perché ce ne sono di veramente molto compatte e leggere.

            Si i motori hanno l'attacco da avvitare davanti a quello a pinza da attaccare all'alberino dietro, che non però ti serve.

            Gli ESC sono buoni e li ho anch'io, ma per usarli su di un multirotore occorre flasharli con il firmware Simonk; se sei in grado di farlo vanno bene, altrimenti ti convengono gli Afro che hanno già il firmware installato.

            La batteria va bene come dimensioni, ma starei su almeno 25/30C o oltre, perché 20C è vicino al limite che hai con i motori al massimo.

            Se ti interessa, del frame vendono anche le sole piastre centrali, i braccetti se sei capace li puoi fare tu con un tubo quadro di alluminio 10x10 spessore 1mm (anche se quelli che si trovano nei vari brico sono un po' teneri.

            Eliche ad esempio Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
            Alla luce di questo direi:

            FC: CRIUS SE2.5, peso: 9g
            Sono abbastanza smanettone quindi non credo proprio di avere grossi problemi

            MOTORI: Turnigy Aerodrive SK3, peso: 31x4=124g
            Quindi senza adattatori, solo motori.

            ESC: HobbyKing 12A BlueSeries, peso: 10x4=40g
            Come per il FC, penso di riuscire a cavarmela.

            BATTERIA: ZIPPY Traxxas 1400mAh 3S1P 30C, peso: 121g
            Facendo tutti quei conti con la costante di scarica mi è uscito 28 per i motori e 42 per la batteria quindi dovrei farcela rimanendo con un peso relativamente basso. Nella descrizione c'è scritto che è adatta per alcuni specifici modellini ma posso utilizzarla lo stesso o cambiano gli attacchi o qualcos'altro?

            FRAME: Grazie del consiglio! Uno dei vantaggi di avere un padre metalmeccanico è poter sfruttare la sua abilità nel lavorare l'alluminio e nel reperirlo con pochi euro
            Le piastre prenderò queste con tanto di PDB inclusa
            Peso: dovrei riuscire a rimanere sotto i 160 grammi.

            ELICHE: quelle che hai postato, peso: 45g

            Peso totale: con i 18g del ricevitore del Turnigy 9X sarei a 517g. Spero di riuscire a risparmiare un pò di peso nella costruzione del frame!

            Grazie mille per la tua disponibilità!
            Ultima modifica di thewalkingalive; 28 luglio 14, 22:55.

            Commenta


            • Originariamente inviato da thewalkingalive Visualizza il messaggio
              Alla luce di questo direi:

              FC: CRIUS SE2.5, peso: 9g
              Sono abbastanza smanettone quindi non credo proprio di avere grossi problemi

              MOTORI: Turnigy Aerodrive SK3, peso: 31x4=124g
              Quindi senza adattatori, solo motori.

              ESC: HobbyKing 12A BlueSeries, peso: 10x4=40g
              Come per il FC, penso di riuscire a cavarmela.

              BATTERIA: ZIPPY Traxxas 1400mAh 3S1P 30C, peso: 121g
              Facendo tutti quei conti con la costante di scarica mi è uscito 28 per i motori e 42 per la batteria quindi dovrei farcela rimanendo con un peso relativamente basso. Nella descrizione c'è scritto che è adatta per alcuni specifici modellini ma posso utilizzarla lo stesso o cambiano gli attacchi o qualcos'altro?

              FRAME: Grazie del consiglio! Uno dei vantaggi di avere un padre metalmeccanico è poter sfruttare la sua abilità nel lavorare l'alluminio e nel reperirlo con pochi euro
              Le piastre prenderò queste con tanto di PDB inclusa
              Peso: dovrei riuscire a rimanere sotto i 160 grammi.

              ELICHE: quelle che hai postato, peso: 45g

              Peso totale: con i 18g del ricevitore del Turnigy 9X sarei a 517g. Spero di riuscire a risparmiare un pò di peso nella costruzione del frame!

              Grazie mille per la tua disponibilità!
              Occhio che la crius ha l'interasse dei fori di fissaggio che non combacia con i fori del frame (Crius 35, frame 31 o 40).
              Di batterie ne trovi già con i connettori xt60, senza dovere cambiarlo a quella
              Ultima modifica di quadkiller; 28 luglio 14, 23:07.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Per la mia lista :
                Le eliche allora le prendo da 9, poiché in una video guida dicevano che da 10vibrano, cosa comporta una grandezza maggiore o minore?
                Mi puoi linkare delle esc adeguate da quel sito? Quelle che costano meno. Come mai non vanno bene le mie?
                La batteria va bene?

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Occhio che la crius ha l'interasse dei fori di fissaggio che non combacia con i fori del frame (Crius 35, frame 31 o 40).
                  Di batterie ne trovi già con i connettori xt60, senza dovere cambiarlo a quella
                  Ok allora cerco delle piastre con i fori compatibili. Comunque sia preferisco cambiare connettore a quella perchè è l'unica che ho trovato con basso peso, 30C, l'amperaggio che mi hai consigliato e la disponibilità presso l'European warehouse di HK. Detto questo, pensi che la configurazione sia pronta per i primi ordini? (Non vedo l'ora )
                  Ultima modifica di thewalkingalive; 28 luglio 14, 23:42.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
                    Per la mia lista :
                    Le eliche allora le prendo da 9, poiché in una video guida dicevano che da 10vibrano, cosa comporta una grandezza maggiore o minore?
                    Mi puoi linkare delle esc adeguate da quel sito? Quelle che costano meno. Come mai non vanno bene le mie?
                    La batteria va bene?
                    Non esistono eliche che vibrano ed eliche che non lo fanno...
                    Esiste però l'elica ben bilanciata che produce 0 vibrazioni
                    E quella sbilanciata che invece vibra come se non ci fosse un domani !!
                    Con eliche più grandi hai bisogno di meno giri da parte del motore per tirare su lo stesso peso rispetto ad un elica piccola...
                    Con una grande hai maggiore stabilità e meno reattività
                    Con una piccola i motori devono fare più giri, hai più reattività e meno stabilità, nonché meno efficienza...
                    Su quad stile 450, in genere si raccomandano motori da circa 1000kv ed eliche 10*4.5 che sono le più utilizzate in questi casi!
                    Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                    Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Fc antidiluviana, esc non adatti ai multirotori ed eliche piccole per quei motori.
                      Consiglio almeno una kk2, eliche da 10" ed esc con firmware Simonk (es. Afro)
                      ok, e invece per quanto riguarda le esc adatta, dal sito di hobby king quale mi consigliate?
                      e come mai non vanno bene quelle che ho scelto io?
                      grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
                        ok, e invece per quanto riguarda le esc adatta, dal sito di hobby king quale mi consigliate?
                        e come mai non vanno bene quelle che ho scelto io?
                        grazie
                        Sono meglio questi che hanno un firmware specifico per multirotori
                        http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...firmware_.html
                        Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                        Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                          Sono meglio questi che hanno un firmware specifico per multirotori
                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                          non sono disponibili, quelle che avevo scelto io sono programmabili, mi puoi consigliare un altro tipo?
                          da quello che ho letto la differenza tra esc programmabili e la afro è che la afro è migliore in qualità giusto?
                          perchè se non è disponibile mi tocca prendere un altra

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Darklife Visualizza il messaggio
                            non sono disponibili, quelle che avevo scelto io sono programmabili, mi puoi consigliare un altro tipo?
                            da quello che ho letto la differenza tra esc programmabili e la afro è che la afro è migliore in qualità giusto?
                            perchè se non è disponibile mi tocca prendere un altra
                            Tutti gli esc sono programmabili e ti permettono di impostare alcune funzioni come il soft start, la protezione dall'eccessiva scarica della batteria, ecc ecc
                            La differenza tra un 'normale' esc e un afro è che quest'ultimo ha un firmware particolare... Si chiama Simonk ed è specifico per multirotori... As esempio hai una risposta più morbida al gas, ecc ecc
                            Puoi anche prendere altri regolatori, come o turnigy plus o gli ae e cambiare il firmare originale con il Simonk oppure con il suo equivalente BLHeli
                            Il fatto è che per farlo devi tagliare il termo retraibile che si trova intorno al regolatore, armati di PC e di Cabo ftdi...
                            Insomma qui consigliamo sempre gli afro pere sono più comodi... Io non c'è bisogno di Smanettare!!
                            Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                            Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                              Tutti gli esc sono programmabili e ti permettono di impostare alcune funzioni come il soft start, la protezione dall'eccessiva scarica della batteria, ecc ecc
                              La differenza tra un 'normale' esc e un afro è che quest'ultimo ha un firmware particolare... Si chiama Simonk ed è specifico per multirotori... As esempio hai una risposta più morbida al gas, ecc ecc
                              Puoi anche prendere altri regolatori, come o turnigy plus o gli ae e cambiare il firmare originale con il Simonk oppure con il suo equivalente BLHeli
                              Il fatto è che per farlo devi tagliare il termo retraibile che si trova intorno al regolatore, armati di PC e di Cabo ftdi...
                              Insomma qui consigliamo sempre gli afro pere sono più comodi... Io non c'è bisogno di Smanettare!!
                              l'afro che serve a me costa 11 euro l'uno, riispetto agli altri che pago meno di 7, quindi provo la via di aggiornare il firmware, mi sai postare una guida che spiega come farlo?
                              si può fare su tutte le esc l'aggiornamento? così prendo un esc da 5 euro e la modifico

                              Commenta


                              • Quindi cosa mi conviene fare per la spedizione? Comprare ciò che sta nel magazzino Europe e pagare questa spedizione in più, e fare un altro ordine con tutto il resto dall'international dove essendoci meno roba e essendo minore il totale da pagare, mi ritrovo a pagare meno iva e dogana? Dite che mi conviene cosi?
                                Altrimenti prendo tutto dall'international e via, pago la dogana e i'iva in UK e risolvo cosi..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X