annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da solei Visualizza il messaggio
    Altrimenti che ESC mi consiglieresti, senza doverli riprogrammare? Io ho acquistato una card per la programmazione ma non ho mai programmato un ESC


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    in questo caso quadkiller ha molto probabilmente ragione. cut-off.

    se hai la card non ti spaventare e riprogrammali come suggerito, non puoi far danni.

    Commenta


    • #47
      Consigli Quadcopter

      Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni che vorrebbe cercare di costruirsi uno di questi quadcopter, abbastanza buono (premetto che dell'argomento in questione so poco), girando un po in giro ho trovato questi componenti, se manca qualcosa oppure e incompatibile sono qui per ascoltarvi:

      -TELAIO: DJI Flame Wheel F450 ORIGINAL
      -MOTORI: DJI Innovations Brushless Motor 2212/920KV 3-4S 1/4 DF4
      -ESC: 4x Pack DJI ESC-30A OPTO Brushless Speed Controller F450 Quadcopters DJI Dealer
      -BATTERIA: FullPower Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 40C (va bene a 14,8v ?)
      -P.D.B: 3D ROBOTICS QUADCOPTER POWER DISTRIBUTION BOARD PDB SOLDERED
      -FLIGHTCONTROLLER: DJI NAZA M V2 GPS Flight Controller
      -ELICHE: APC - elica Slow Flyer 10x3,8 propulsiva
      -RC: Turnigy 9CH 2,40GHz Completo di ricevente

      TOTALE: circa 600Euro (non è un problema, mi sto mettendo da parte tutto cio che posso)

      Allora...facendo le superiori, e facendo Meccatronica mi hanno indirizzato nel fare progetti con piattaforme come Arduino e Raspberry, ora, io vorrei prima fare questo quadcopter per iniziare e divertirmi e poi vorrei (in futuro) farlo funzionare con arduino, so che si puo fare ma io non sono sicuro su cosa devo togliere per mettere aduino, da come ho capito dovrei togliere il NAZA ? Spiegatemi un po se avete tempo, e comunque grazie in anticipo. Giacomo

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Aress Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni che vorrebbe cercare di costruirsi uno di questi quadcopter, abbastanza buono (premetto che dell'argomento in questione so poco), girando un po in giro ho trovato questi componenti, se manca qualcosa oppure e incompatibile sono qui per ascoltarvi:

        -TELAIO: DJI Flame Wheel F450 ORIGINAL
        -MOTORI: DJI Innovations Brushless Motor 2212/920KV 3-4S 1/4 DF4
        -ESC: 4x Pack DJI ESC-30A OPTO Brushless Speed Controller F450 Quadcopters DJI Dealer
        -BATTERIA: FullPower Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 40C (va bene a 14,8v ?)
        -P.D.B: 3D ROBOTICS QUADCOPTER POWER DISTRIBUTION BOARD PDB SOLDERED
        -FLIGHTCONTROLLER: DJI NAZA M V2 GPS Flight Controller
        -ELICHE: APC - elica Slow Flyer 10x3,8 propulsiva
        -RC: Turnigy 9CH 2,40GHz Completo di ricevente

        TOTALE: circa 600Euro (non è un problema, mi sto mettendo da parte tutto cio che posso)

        Allora...facendo le superiori, e facendo Meccatronica mi hanno indirizzato nel fare progetti con piattaforme come Arduino e Raspberry, ora, io vorrei prima fare questo quadcopter per iniziare e divertirmi e poi vorrei (in futuro) farlo funzionare con arduino, so che si puo fare ma io non sono sicuro su cosa devo togliere per mettere aduino, da come ho capito dovrei togliere il NAZA ? Spiegatemi un po se avete tempo, e comunque grazie in anticipo. Giacomo

        ma quindi non ti conviene partire con una multiwii o apm? se tanto poi devi cambiare per forza...

        leggi le guide, ci sono spiegate le varie differenze.

        p.s.: guarda che oltre che le eliche 'propulsive' ti servono anche quelle normali.

        p.p.s.: io, personalmente, starei su 3s per partire. e con quelle componenti mi PARE preferibile.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          ma quindi non ti conviene partire con una multiwii o apm? se tanto poi devi cambiare per forza...

          leggi le guide, ci sono spiegate le varie differenze.

          p.s.: guarda che oltre che le eliche 'propulsive' ti servono anche quelle normali.

          p.p.s.: io, personalmente, starei su 3s per partire. e con quelle componenti mi PARE preferibile.
          Allora, grazie per la risposta...io volevo il NAZA perche io parto da esso per poi mettere arduino per qualche mese e poi tornare sul mio NAZA capito ? e poi ho visto che è abbastanza buono no ?
          Cmq le eliche ho sbagliato xD ora sono queste:
          -ELICHE: ELICA PER QUADRICOTTERO DRONI AREI 3D SLOW FLYER PROPELLER 8X3,8

          In un'altro forum hanno detto che 4s va bene ?!?!?! im confused xD ok fatemi sapere. Giacomo

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Aress Visualizza il messaggio
            Allora, grazie per la risposta...io volevo il NAZA perche io parto da esso per poi mettere arduino per qualche mese e poi tornare sul mio NAZA capito ? e poi ho visto che è abbastanza buono no ?
            Cmq le eliche ho sbagliato xD ora sono queste:
            -ELICHE: ELICA PER QUADRICOTTERO DRONI AREI 3D SLOW FLYER PROPELLER 8X3,8

            In un'altro forum hanno detto che 4s va bene ?!?!?! im confused xD ok fatemi sapere. Giacomo
            stai un pochino cambiando le carte in tavola

            con le eliche di prima (10x4.5) secondo me 3s è l'ideale. con queste che hai messo ora vanno meglio le 4s.

            deciditi


            detto questo, simula su ecalc le componenti e vedi come potrebbe comportarsi.


            per quanto riguarda la scheda di controllo fai ovviamente come preferisci. ma sappi che schede basate su arduino non sono schede che butti su giusto per il tempo di dimostrare il tuo progetto e via. non sono plug and play. ci devi smanettare un po', prenderci la mano, imparare a conoscerle. è per questo che ti ho suggerito, visto che è quello il tuo obiettivo, di partirci.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Aress Visualizza il messaggio
              Allora, grazie per la risposta...io volevo il NAZA perche io parto da esso per poi mettere arduino per qualche mese e poi tornare sul mio NAZA capito ? e poi ho visto che è abbastanza buono no ?
              Cmq le eliche ho sbagliato xD ora sono queste:
              -ELICHE: ELICA PER QUADRICOTTERO DRONI AREI 3D SLOW FLYER PROPELLER 8X3,8

              In un'altro forum hanno detto che 4s va bene ?!?!?! im confused xD ok fatemi sapere. Giacomo
              Inoltre per le eliche, io ti consiglio di rimanere su DJI:

              elica-10x3,8

              o

              elica-8x4,5

              che hanno già il foro smussato adatto per i motori che hai scelto: DJI 2212/920KV

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Aress Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni che vorrebbe cercare di costruirsi uno di questi quadcopter, abbastanza buono (premetto che dell'argomento in questione so poco), girando un po in giro ho trovato questi componenti, se manca qualcosa oppure e incompatibile sono qui per ascoltarvi:

                -TELAIO: DJI Flame Wheel F450 ORIGINAL
                -MOTORI: DJI Innovations Brushless Motor 2212/920KV 3-4S 1/4 DF4
                -ESC: 4x Pack DJI ESC-30A OPTO Brushless Speed Controller F450 Quadcopters DJI Dealer
                -BATTERIA: FullPower Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 40C (va bene a 14,8v ?)
                -P.D.B: 3D ROBOTICS QUADCOPTER POWER DISTRIBUTION BOARD PDB SOLDERED
                -FLIGHTCONTROLLER: DJI NAZA M V2 GPS Flight Controller
                -ELICHE: APC - elica Slow Flyer 10x3,8 propulsiva
                -RC: Turnigy 9CH 2,40GHz Completo di ricevente

                TOTALE: circa 600Euro (non è un problema, mi sto mettendo da parte tutto cio che posso)

                Allora...facendo le superiori, e facendo Meccatronica mi hanno indirizzato nel fare progetti con piattaforme come Arduino e Raspberry, ora, io vorrei prima fare questo quadcopter per iniziare e divertirmi e poi vorrei (in futuro) farlo funzionare con arduino, so che si puo fare ma io non sono sicuro su cosa devo togliere per mettere aduino, da come ho capito dovrei togliere il NAZA ? Spiegatemi un po se avete tempo, e comunque grazie in anticipo. Giacomo
                Francamente io ti sconsiglio di comprare quella roba su Ebay, visto che su siti come hobbyking o rctimer la trovi a prezzi molto più bassi....
                Con la metà del tuo budget riesci a mettere assieme un modellino discreto....
                Come dice areis81, non è che la naza sia meglio, semplicemente la monti e voli, mentre con schede basate su Arduino devi anche capirci qualcosa, ma visto quello che studi.........

                Edit
                Ps. quella batteria è enorme, alla fine pesa quasi come tutto il quad!
                Ultima modifica di quadkiller; 27 marzo 14, 14:10.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Aress Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni che vorrebbe cercare di costruirsi uno di questi quadcopter, abbastanza buono (premetto che dell'argomento in questione so poco), girando un po in giro ho trovato questi componenti, se manca qualcosa oppure e incompatibile sono qui per ascoltarvi:

                  -TELAIO: DJI Flame Wheel F450 ORIGINAL
                  -MOTORI: DJI Innovations Brushless Motor 2212/920KV 3-4S 1/4 DF4
                  -ESC: 4x Pack DJI ESC-30A OPTO Brushless Speed Controller F450 Quadcopters DJI Dealer
                  -BATTERIA: FullPower Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 40C (va bene a 14,8v ?)
                  -P.D.B: 3D ROBOTICS QUADCOPTER POWER DISTRIBUTION BOARD PDB SOLDERED
                  -FLIGHTCONTROLLER: DJI NAZA M V2 GPS Flight Controller
                  -ELICHE: APC - elica Slow Flyer 10x3,8 propulsiva
                  -RC: Turnigy 9CH 2,40GHz Completo di ricevente

                  TOTALE: circa 600Euro (non è un problema, mi sto mettendo da parte tutto cio che posso)

                  Allora...facendo le superiori, e facendo Meccatronica mi hanno indirizzato nel fare progetti con piattaforme come Arduino e Raspberry, ora, io vorrei prima fare questo quadcopter per iniziare e divertirmi e poi vorrei (in futuro) farlo funzionare con arduino, so che si puo fare ma io non sono sicuro su cosa devo togliere per mettere aduino, da come ho capito dovrei togliere il NAZA ? Spiegatemi un po se avete tempo, e comunque grazie in anticipo. Giacomo
                  Giacomo, ti sconsiglio come primo modello di inventarti una configurazione. Consulta il thread con le configurazioni già collaudate dagli amici del forum e scegli quella che si avvicina alle tue esigenze.

                  In alternativa puoi acquistare (magari non su e-bay) dei kit di montaggio così sei sicuro che tutte le componenti si integrano perfettamente:

                  es:
                  http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=9874
                  http://www.rctimer.com/product_1074.html
                  http://www.rctimer.com/product_787.html
                  ecc.

                  Per quanto riguarda la flight control board dai una lettura qui:

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html

                  Tieni conto che se vuoi fare un progetto che contenga Arduino puoi valutare l'utilizzo di APMcopter su scheda CRIUS AIO PRO o scheda APM (o Arduflyer) entrambe basate su Arduino, magari prendendo il kit completo di GPS e telemetria così potrai approfondire anche aspetti relativi ai radiomodem:

                  http://www.rctimer.com/product_837.html
                  http://www.rctimer.com/product_838.html

                  Non è una configurazione "monta e vola" come NAZA (che è un prodotto fantastico), ma è una soluzione che ti consente di affrontare gradualmente molti temi assai vicini a ciò che stai studiando e provare funzioni veramente interessanti di volo autonomo o assistito, con tools di configurazione e telecontrollo veramente avanzati.
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #54
                    lista della spesa Quad

                    salve a tutti, sto per fare l'ordine su hobbyking e vi chiedo se sec voi una configurazione del genere può andar bene


                    - FLIGHT CONTROLLER Arduino uno + gy-86 (già acquistati per altro progetto) con multiwii
                    - TELAIO fai da te, parte centrale in allumino spesso 0.8mm (forse è troppo sottile ma ancora lo taglio con cnc poi vedo se è troppo sottile compro una lastra più spessa) e bracci sempre in alluminio con tubo quadrato da 15mm
                    - MOTORI NTM Prop Drive 28-36 1000kv (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html)
                    - ESC Turnigy Multistar 30A (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html)
                    - ELICHE 10*4.5 (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html) 10*4.5R (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html)
                    - BATTERIA Zippy Flightmax 2200mAh 3S 25C (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html)
                    - RADIO Turnigy 9XR con modulo tx/rx FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX (i link di questi non li metto visto che già li ho presi e anche se non saranno il massimo ormai mi devo adeguare ma credo ke vadano bene visto che sono molto usati)

                    ovviamente oltre al Fligth Controller e la Radio che ho già acquistato sono disposto a rivoluzionare la configurazione pur di avere un mezzo divertente dove magari un domani sarà possibile montare una piccola fotocamera

                    GRAZIE A TUTTI

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da manu1987 Visualizza il messaggio
                      salve a tutti, sto per fare l'ordine su hobbyking e vi chiedo se sec voi una configurazione del genere può andar bene


                      - FLIGHT CONTROLLER Arduino uno + gy-86 (già acquistati per altro progetto) con multiwii
                      - TELAIO fai da te, parte centrale in allumino spesso 0.8mm (forse è troppo sottile ma ancora lo taglio con cnc poi vedo se è troppo sottile compro una lastra più spessa) e bracci sempre in alluminio con tubo quadrato da 15mm
                      - MOTORI NTM Prop Drive 28-36 1000kv (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html)
                      - ESC Turnigy Multistar 30A (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html)
                      - ELICHE 10*4.5 (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html) 10*4.5R (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html)
                      - BATTERIA Zippy Flightmax 2200mAh 3S 25C (https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html)
                      - RADIO Turnigy 9XR con modulo tx/rx FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX (i link di questi non li metto visto che già li ho presi e anche se non saranno il massimo ormai mi devo adeguare ma credo ke vadano bene visto che sono molto usati)

                      ovviamente oltre al Fligth Controller e la Radio che ho già acquistato sono disposto a rivoluzionare la configurazione pur di avere un mezzo divertente dove magari un domani sarà possibile montare una piccola fotocamera

                      GRAZIE A TUTTI
                      Ciao
                      Il motore è troppo potente, io starei su max. 200W, per gli esc ti consiglio gli Afro

                      Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #56
                        Grazie quadkiller, che ne pensi di questi?
                        NTM Prop Drive Series 28-30S 900kv / 270w https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

                        altrimenti tu che mi consigli? vorrei ordinare tutto da hobbyking EU
                        per gli esc purtroppo nell'europa non ci sono gli afro anzi ultimamente sta finendo tutto
                        Ultima modifica di manu1987; 29 marzo 14, 10:52.

                        Commenta


                        • #57
                          Se è il tuo primo quad la strada migliore non è quella di inventarsi una configurazione ma di guardare il thread in evidenza con tutte le configurazioni già collaudate dagli amici del forum e semplicemente copiarne una. Abbiamo quasi tutti iniziato così. Noi possiamo darti un parere sulla tua configurazione ma se non si sono provate in pratica le varie componenti non hai la garanzia che tutto sia veramente ok.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da manu1987 Visualizza il messaggio
                            Grazie quadkiller, che ne pensi di questi?
                            NTM Prop Drive Series 28-30S 900kv / 270w https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

                            altrimenti tu che mi consigli? vorrei ordinare tutto da hobbyking EU
                            per gli esc purtroppo nell'europa non ci sono gli afro anzi ultimamente sta finendo tutto
                            A me pare ancora un tantino potente e pesante.
                            Se fossero in stock ti consiglierei i super collaudati D2830-11 che sisultano "in transit", quindi spero arrivino presto, con le eliche che hai indicato.
                            Se ti ci stanno le eliche da 12 pollici, io con i D2836-11 mi sono trovato bene.
                            Gli ESC multistar non è che non vanno bene ma vanno settati nel modo giusto, che non è quello che potresti aspettarti, comunque i miei li ho flashati con Simonk e vanno meglio poi da 20A sono sufficienti.
                            Le piastre centrali più che in alluminio io le farei in vetronite (quella per i circuiti stampati), perché sono leggere e più flessibili dell'alluminio. Se vuoi ti posso fare avere i files cad delle mie, basta che mi dici che formato puoi leggere.
                            Le batterie sono le stesse che uso io, non passo i 10 minuti di volo, ma io ne ho comprate tre.....

                            Ricordati i vai cavini, cavetti, connettori, distanzaili, fascette, ecc.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #59
                              configurazione esacottero bilanciata peso motori payload

                              Salve a tutti,
                              Sono ormai una settimana che sono iscritto su questo forum e ho letto centinaia di post e scritto anche un paio tra cui uno cancellato ed un altro non so piu che fine ha fatto.
                              Tra tutte le letture dei vostri utilissimi post e guide segnalate non ho trovato quello che effettivamente serve a me.
                              A ma servirebbe realizzare un esacottero con maggior durata possibile con un payload di almeno 1,5kg per utilizzo riprese video con gh3 e successivamente gh4.
                              Premetto che non ho mai costruito un apparecchio del genere.
                              Tra tutte gli studi di questa settimana ho capito che progettare un drone la prima cosa è risparmiare quanto più possibile grammi.
                              Tra i vari siti di rivenditori ho visionato centinaia di frame e tra tutti ho scelto il miglior brand che li costruisce per qualità, funzionalità e peso (secondo il mio parere ignorante) ed è la tarot.

                              la mia config è la seguente:
                              naza m v2
                              tarot FY680
                              T-Motor GF MN3510-25 360KV
                              esc 30A (non so quali)
                              APC 12x3,8"
                              gimbal ho visto 2 e potete vederli dai link qui sotto (spero che qualcuno di voi li conosca)
                              ACK Pro Mid-Sized Ball Bearing Brushless Gimbal With Turnigy 4008 Motors (NEX5 And GF3 Sized)
                              www.quadframe.com — Medium size BLDC gimbal
                              ed in previsione di regolamentazione enac e tutela personale ho pensato ad un paracadute
                              For Multirotors : Rescue 4,0m2 SET 1 (69J 5kg Multirotor)
                              Non so che batterie e radio utilizzare e che durate riuscirei ad ottenere.
                              Potreste aiutarmi?
                              grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

                              P.S. Accetto anche eventuale suggerimento in componentistica diversa.

                              Commenta


                              • #60
                                come hai scelto quella combinazione di eliche e motori senza avere idea delle batterie?

                                ...

                                non pensare di essere in grado di costruire una roba del genere senza esperienza, parti con qualcosa di umile e collaudato per imparare a costruire e far andare i pollici, quando avrai un po' più di esperienza sono sicuro che riuscirai anche a raggiungere il tuo obiettivo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X