annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info esc X kk2.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info esc X kk2.0

    Ciao a Tutti

    premetto che prima di aprire questo topic ho spulciato nn poco per la rete ed ho letto penso tutte le vostre guide ma purtroppo non ho trovato risposte precise circa questo caso anche perchè forse un po' specifico ;cmq prima d fare altri guai .......

    succede che ho una kk2.0 e per mia niubbaggine di colpa ho pure 4 esc opto tali
    Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)
    link ---> Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)



    ok ora la domanda è: se ne prendo uno solo NON OPTO e lo collego al pin M1 (quello interessato all'alimentazione della kk2.0 ),posso recuperare almeno 3 dei miei OPTO senza doverli sostituire perforza tutti???

    esc NON OPTO tale Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S
    link ---> Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S

    (praticamente identico ma con BEC Switching)

    riformulo la domanda : secondo voi posso collegare alla kk2.0 ,

    in serie :

    M1 esc Turnigy Multistar 20 Amp NON OPTO
    M2 esc Turnigy Multistar 20 Amp OPTO
    M3 esc Turnigy Multistar 20 Amp OPTO
    M4 esc Turnigy Multistar 20 Amp OPTO ...........????

    ..oppure gli esc devo essere perfettamente identici anche se in realtà alla skeda serve solo uno alimentato su pin M1 ?


    Vi ringrazio in anticipo anche perchè mi fareste risparmiare di doverli ricomprare tutti

  • #2
    Originariamente inviato da psylama Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti

    premetto che prima di aprire questo topic ho spulciato nn poco per la rete ed ho letto penso tutte le vostre guide ma purtroppo non ho trovato risposte precise circa questo caso anche perchè forse un po' specifico ;cmq prima d fare altri guai .......

    succede che ho una kk2.0 e per mia niubbaggine di colpa ho pure 4 esc opto tali
    Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)
    link ---> Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)



    ok ora la domanda è: se ne prendo uno solo NON OPTO e lo collego al pin M1 (quello interessato all'alimentazione della kk2.0 ),posso recuperare almeno 3 dei miei OPTO senza doverli sostituire perforza tutti???

    esc NON OPTO tale Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S
    link ---> Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S

    (praticamente identico ma con BEC Switching)

    riformulo la domanda : secondo voi posso collegare alla kk2.0 ,

    in serie :

    M1 esc Turnigy Multistar 20 Amp NON OPTO
    M2 esc Turnigy Multistar 20 Amp OPTO
    M3 esc Turnigy Multistar 20 Amp OPTO
    M4 esc Turnigy Multistar 20 Amp OPTO ...........????

    ..oppure gli esc devo essere perfettamente identici anche se in realtà alla skeda serve solo uno alimentato su pin M1 ?


    Vi ringrazio in anticipo anche perchè mi fareste risparmiare di doverli ricomprare tutti
    Secondo me non basta avere lo stesso amperaggio ma anche lo stesso refresh rate.
    Prova ad alimentare con un circuito bec esterno, con pochi euro e poco peso te la cavi.
    Ciao


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
      Secondo me non basta avere lo stesso amperaggio ma anche lo stesso refresh rate.
      Scusa ma non ho capito che intendi



      Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
      Prova ad alimentare con un circuito bec esterno, con pochi euro e poco peso te la cavi.
      Ciao

      Sent from my iPhone using Tapatalk
      .....e come si fa? .....dowrei "splitare ilcavetto piattina tripolare dell'esc collegato allM1...tipo?!??

      ....è che ho preso quasi tutti i componenti del mio primo multirotore e non vedo l'ora di assemblarlo e provarlo

      1000 grazie per larisposta

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da psylama Visualizza il messaggio
        Scusa ma non ho capito che intendi





        .....e come si fa? .....dowrei "splitare ilcavetto piattina tripolare dell'esc collegato allM1...tipo?!??

        ....è che ho preso quasi tutti i componenti del mio primo multirotore e non vedo l'ora di assemblarlo e provarlo

        1000 grazie per larisposta
        Ogni Esc ha una frequenza di aggiornamento che gli permette di rispondere con più velocità ai comandi della scheda. Più la frequenza di aggiornamento é alta, più precisa é la risposta.
        Per l'alimentazione non hai in casa un Esc con bec interno da poter utilizzare? Colleghi solo il + e - e per il segnale usi quello degli altri Esc.


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Se non ti vuoi complicare la vita, compra un BEC semplice semplice e con quello alimenti kk2.0 e ricevente.

          Ti ricordo che la kk2.0 riceve alimentazione solo su M1.
          Nei restanti connettori, da M2 a M8, il pin Vcc è connesso insieme per far si che un eventuale BEC esterno o interno ad uno degli ESC alimenti i servi del gilmbal (se usato).

          Se poi preferisci prendere un ESC con BEC interno, come hai detto tu puoi utilizzarlo su M1 e nei restanti utilizzare gli ESC OPTO.


          codice:
          M1 esc Turnigy Multistar 20 Amp NON OPTO
          M2 esc Turnigy Multistar 20 Amp OPTO
          M3 esc Turnigy Multistar 20 Amp OPTO
          M4 esc Turnigy Multistar 20 Amp OPTO
          http://www.e-tips.it

          Commenta


          • #6
            ti conviene prenderti un bec..
            Dietro la semplicità c'è la genialità!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
              Ogni Esc ha una frequenza di aggiornamento che gli permette di rispondere con più velocità ai comandi della scheda. Più la frequenza di aggiornamento é alta, più precisa é la risposta.
              Per l'alimentazione non hai in casa un Esc con bec interno da poter utilizzare? Colleghi solo il + e - e per il segnale usi quello degli altri Esc.


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              se ho capito tutto mi ritroverei con 5 esc sul multirotore....
              ..e poi nn ho altri esc

              mi sa che li riprendo tutti e 4

              Commenta


              • #8
                ma prendi un bec, costa 3 euro
                Dietro la semplicità c'è la genialità!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                  ma prendi un bec, costa 3 euro
                  ....un bec dici ? .....provo subito a guarda!

                  ragazzi grazie siete grandi!
                  Ultima modifica di psylama; 15 settembre 13, 23:05.

                  Commenta


                  • #10
                    si esatto...
                    Dietro la semplicità c'è la genialità!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                      si esatto...

                      .....ergo con questo ad es. risolverei

                      HobbyKing Micro UBEC 3A / 5v


                      ...mmm mo c penso dovrei costruire anche il cavo d alimentazione che va dalla batteria a tutto li resto (i 4 esc + il bec) ad hoc per il caso .....e nn so se son in grado

                      grazie ancora!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                        Se poi preferisci prendere un ESC con BEC interno, come hai detto tu puoi utilizzarlo su M1 e nei restanti utilizzare gli ESC OPTO.
                        [/CODE]

                        allora si può fare come dicevo............

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da psylama Visualizza il messaggio
                          allora si può fare come dicevo............
                          Prendi quello non OPTO e via tranquillo
                          Sant'Ilario! °L°

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                            Prendi quello non OPTO e via tranquillo
                            grazie zniggurat !! grazie a tutti per gli aiuti !

                            ...alla fine ho ordinato 4 esc non opto , turnigy d cui sopra.. , un alimentatore bec da 5,5v e un po dicavi con connettori tipo jr così decido cosa fare almeno tengo tutte le porte aperte

                            preferisco per ora alimentare la FC con esc ed usufruire d un bec esterno magari in futuro per qualche accessorio

                            se poi avanza qualche pezzo di troppo vorrà dire che in futuro magari ne costruirò un'altro..cheddevofà..

                            ....ha! il piskello in questione sarebbe poi hunter v-tail 400 del dialfonzo
                            ....speriamo solo di azarlo in volo presto facendo un buon lavoro...visto che è il mio primo

                            grazie ancora

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da psylama Visualizza il messaggio

                              ....ha! il piskello in questione sarebbe poi hunter v-tail 400 del dialfonzo
                              ....speriamo solo di azarlo in volo presto facendo un buon lavoro...visto che è il mio primo

                              grazie ancora

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X