annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Quadricottero Dubbi E Domande

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo Quadricottero Dubbi E Domande

    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente del forum e come avrte capito mi sto avvicinando al mondo dei quadricotteri, da qui chiedo il Vs. prezioso aiuto per rispondere ad alcune domande alle quali non ho trovato risposta utilizzando il bottone cerca:

    Vorrei acquistare un quadricottero RTF stile PHANTOM ma credo che lascierò perdere questo modello perchè mi sembra, nonostante sia super equipaggiato, poco solido e costruito con materiali scadenti (vedi il radiocomando), cosa ne pensate?

    Mi ha colpito molto il GAUI 330XS il problema che viene venduto senza Radio e ricevente e non ho la più pallida idea di come configurare/installare una ricevente ne quale radio acquistare anche nell'ottica di acquisto altri droni.

    Considerato che non ho nessuna esperienza in materia potrebbe essere una buona idea anche l'acquisto di un quadricottero usato?

    Grazie per l'aiuto

  • #2
    Originariamente inviato da eddyfelson Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente del forum e come avrte capito mi sto avvicinando al mondo dei quadricotteri, da qui chiedo il Vs. prezioso aiuto per rispondere ad alcune domande alle quali non ho trovato risposta utilizzando il bottone cerca:

    Vorrei acquistare un quadricottero RTF stile PHANTOM ma credo che lascierò perdere questo modello perchè mi sembra, nonostante sia super equipaggiato, poco solido e costruito con materiali scadenti (vedi il radiocomando), cosa ne pensate?

    Mi ha colpito molto il GAUI 330XS il problema che viene venduto senza Radio e ricevente e non ho la più pallida idea di come configurare/installare una ricevente ne quale radio acquistare anche nell'ottica di acquisto altri droni.

    Considerato che non ho nessuna esperienza in materia potrebbe essere una buona idea anche l'acquisto di un quadricottero usato?

    Grazie per l'aiuto
    L'unico (quasi) RTF è il phantom che ha tutto quello che ti serve, la robustezza è più che sufficente, tanto se cadi da 10 metri distruggi tutto con qualunque mezzo. Se hai un problema ci sono molti utenti che ti possono aiutare


    dimenticavo recati presso un campo volo
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • #3
      Troverai tutte le risposte alle tue domande leggendo e spulciando (ottima la funzione "cerca") all'interno del forum e dei vari threads.
      Non ultime, una marea di informazioni sul Phantom che, malgrado io non abbia mai provato, a leggerne, tutto lo reputo tranne essere una macchina scadente.

      ...poi bisogna vedere per cosa uno lo destina...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        L'unico (quasi) RTF è il phantom che ha tutto quello che ti serve, la robustezza è più che sufficente, tanto se cadi da 10 metri distruggi tutto con qualunque mezzo. Se hai un problema ci sono molti utenti che ti possono aiutare


        dimenticavo recati presso un campo volo
        Ciao,
        il drone lo userei principalmente per divertimento. Sapresti indicarmi come collegare e settare la trasmittente/ ricevente nel caso acquistassi un GAUI 330 XS visto che viene fornito senza rx/tx? Hai qualche consiglio in proposito su marche/modelli?
        Purtroppo non ho molto tempo e il pensiero di perdermi in lunghi settaggi che potrebbero anche non andare a buon fine mi fa desistere dall'acquisto

        Grazie 1000

        Commenta


        • #5
          Ecco vedi inizi male... il tempo da dedicare ai settaggi e connessioni e' "basilare".
          Sono cose che vanno fatte e ti assicuro non ci passi mesi per farle, basta avere manuali di tutto alla mano e in poco tempo, se li segui, ti trovi il multi pronto.
          Ogni macchina e' diversa dalle altre e come tale ha bisogno di settaggi ad hoc per volare bene.
          Modellismo e' anche e soprattutto questo...
          Ripeto, cerca nei forum, trovai tutto e molto di piu'.
          Poi se ci saranno problemi particolari strani e soprattutto veri... allora troverai sempre qualcuno pronto a rispondere.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da eddyfelson Visualizza il messaggio
            Ciao,
            il drone lo userei principalmente per divertimento. Sapresti indicarmi come collegare e settare la trasmittente/ ricevente nel caso acquistassi un GAUI 330 XS visto che viene fornito senza rx/tx? Hai qualche consiglio in proposito su marche/modelli?
            Purtroppo non ho molto tempo e il pensiero di perdermi in lunghi settaggi che potrebbero anche non andare a buon fine mi fa desistere dall'acquisto

            Grazie 1000
            mi spiace, ma ha ragione rudy-lavilla, se non ti applichi questa cosa non fa per te
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da eddyfelson Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              sono un nuovo utente del forum e come avrte capito mi sto avvicinando al mondo dei quadricotteri, da qui chiedo il Vs. prezioso aiuto per rispondere ad alcune domande alle quali non ho trovato risposta utilizzando il bottone cerca:

              Vorrei acquistare un quadricottero RTF stile PHANTOM ma credo che lascierò perdere questo modello perchè mi sembra, nonostante sia super equipaggiato, poco solido e costruito con materiali scadenti (vedi il radiocomando), cosa ne pensate?

              Mi ha colpito molto il GAUI 330XS il problema che viene venduto senza Radio e ricevente e non ho la più pallida idea di come configurare/installare una ricevente ne quale radio acquistare anche nell'ottica di acquisto altri droni.

              Considerato che non ho nessuna esperienza in materia potrebbe essere una buona idea anche l'acquisto di un quadricottero usato?

              Grazie per l'aiuto

              Un consiglio lascia perdere ......oppure studia per anni...poi vediamo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Libellula70 Visualizza il messaggio
                Un consiglio lascia perdere ......oppure studia per anni...poi vediamo
                Ho solo poco tempo a disposizione, non credo che sia molto complicato assemblare un drone da zero e fare i settaggi diversamente non sarebbe un hobby così popolare se ci fosse da studiare per anni.

                Grazie per l'aiuto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da eddyfelson Visualizza il messaggio
                  Ho solo poco tempo a disposizione, non credo che sia molto complicato assemblare un drone da zero e fare i settaggi diversamente non sarebbe un hobby così popolare se ci fosse da studiare per anni.

                  Grazie per l'aiuto
                  non è facile comunque, se è la tua prima volta, solo ad aspettare i pezzi per farlo ti ci vuole dalle 2 alle 4 settimane, poi, manca sempre qualcosa, quindi devi fare piccoli ordini...se vuoi un consiglio, vai sul phantom, è conosciuto, è della dji...poi se cadi da 10m vuol dire che o il quad ha qualcosa che non va oppure che tu è meglio che cambi hobby ;)
                  Dietro la semplicità c'è la genialità!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                    non è facile comunque, se è la tua prima volta, solo ad aspettare i pezzi per farlo ti ci vuole dalle 2 alle 4 settimane, poi, manca sempre qualcosa, quindi devi fare piccoli ordini...se vuoi un consiglio, vai sul phantom, è conosciuto, è della dji...poi se cadi da 10m vuol dire che o il quad ha qualcosa che non va oppure che tu è meglio che cambi hobby ;)
                    Ciao OPenbic,
                    Il phantom non mi convince al 100% ho appena acquistato il Gaui 330XS in kit di montaggio, utilizzero la batteria lipo di una mia auto rc (savage xs), per il radio e relativa ricevente mi sto guardando in giro.
                    Il drone mi dovrebbe arrivare questa settimana (ordinato a Bologna), vi farò sapere in caso di problemi durante il montaggio/settaggi

                    Commenta


                    • #11
                      Il grande successo che sta riscuotendo il phantom è proprio la sua grandissima facilità di assemblaggio ( basta aprire la
                      scatola.....) e stabilità di volo, stabilità che altre schede difficilmente potranno offrire al neofita.
                      Per non parlare poi della qualità del GPS e delle suo utilissime funzioni.
                      La radio anche se sembra un giocattolo, per lo scopo a cui è stata pensata va più che bene.
                      Credo che attualmente un prodotto più p&p e facile/divertente da guidare il mercato non lo offre.


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        eddy, prendila con calma, dedica al multi il tempo necessario e in poco tempo lo troverai pronto al volo, eseguire i settaggi "capendo per bene" cio' che vai a modificare e controllandone le conseguenze in volo ti serve principalmente per conoscere la macchina ed intervenire in maniera sempre piu' approfondita per renderla "tua".
                        Questo e' un hobby che ha bisogno del suo tempo, anche se sembrano giocattoli, queste sono macchine sofisticate e soprattutto potenzialmente pericolose se non adeguatamente costruite e pilotate (anche imparare a pilotare richiede il suo tempo).
                        Un rtf tipo il Phantom e' una ottima macchina, la togli dall'imballo, carichi le batterie e voli, ma se leggi i vari thread dedicati a lui... anche questo ha bisogno delle sue "carburazioni".
                        L'elettronica oramai fa il 50% del lavoro ma... "l'autista-meccanico" deve fare (e saper fare) il resto.
                        Alla fine la soddisfazione ti assicuro e' unica!

                        P.S. come radio io uso la Turnigy x9, economica e ottima.

                        Commenta


                        • #13
                          il gaui che fc monta? scusate l'ot...

                          comunque sicuramente il phantom, essendo della dji, è un sistema molto chiuso, al contrario di multiwii e compagnia bella...e questo secondo me è l'unico punto debole di naza, che però ovviamente fornisce prodotti eccellenti ma chiusi.
                          Dietro la semplicità c'è la genialità!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                            eddy, prendila con calma, dedica al multi il tempo necessario e in poco tempo lo troverai pronto al volo, eseguire i settaggi "capendo per bene" cio' che vai a modificare e controllandone le conseguenze in volo ti serve principalmente per conoscere la macchina ed intervenire in maniera sempre piu' approfondita per renderla "tua".
                            Questo e' un hobby che ha bisogno del suo tempo, anche se sembrano giocattoli, queste sono macchine sofisticate e soprattutto potenzialmente pericolose se non adeguatamente costruite e pilotate (anche imparare a pilotare richiede il suo tempo).
                            Un rtf tipo il Phantom e' una ottima macchina, la togli dall'imballo, carichi le batterie e voli, ma se leggi i vari thread dedicati a lui... anche questo ha bisogno delle sue "carburazioni".
                            L'elettronica oramai fa il 50% del lavoro ma... "l'autista-meccanico" deve fare (e saper fare) il resto.
                            Alla fine la soddisfazione ti assicuro e' unica!

                            P.S. come radio io uso la Turnigy x9, economica e ottima.
                            Grazie 1000 per i consigli!
                            Cosa ne pensi della devo8 come radio?
                            E' possibile montare un sistema di stabilizzazione sul Gaui330xs in modo tale che rimanga fermo quando non si toccano i comandi?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da eddyfelson Visualizza il messaggio
                              Grazie 1000 per i consigli!
                              Cosa ne pensi della devo8 come radio?
                              E' possibile montare un sistema di stabilizzazione sul Gaui330xs in modo tale che rimanga fermo quando non si toccano i comandi?
                              prenditi la turnigy 9x come radio...non prendere cose che non ha nessuno e che se non vanno nessuno ti sa aiutare...il gaui 330 non credo possa essere dotato di gps, mentre il phantom lo aveva gia nella sua confezione...
                              Dietro la semplicità c'è la genialità!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X