annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto primo drone FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto primo drone FPV

    Ciao sono nuovo nel campo FPV, piloto un Mavic 2 Enterprise da un paio d'anni per lavoro e quindi la normativa bene o male la conosco.

    Scrivo per chiedere consigli per la costruzione del mio primo drone fpv, non voglio comprare un modello preassemblato perché penso che costruendomelo da solo io possa imparare molto di più e in caso di rottura di qualche componente possa andare ad agire direttamente sul componente guasto.

    Ho preso una configurazione e ho modificato qualche componente in base alle mie preferenze.
    Volevo sapere se poteva andare bene o se potrebbe esserci qualche problema di compatibilità tra i vari componenti di seguito elencati
    Telaio Apex 5" HSKRC-APEX-5 Link
    Stack (FC + ESC) JHEMCU Betaflight F7-XSD Pro Link
    Motori iFlight XING-E Pro 2207 Link
    FPV Camera Foxeer T rex Link
    VTX
    VTX Antenna Da scegliere
    Eliche Gemfan Hurricane 51433 Link
    Ricevente ExpressLRS ELRS EP1 Nano Link
    LiPo 6s Da scegliere
    Radiocomando JumperRC T-Pro Link
    Occhiali FPV SKYZONE SKY04X V2 Link
    Credo che i componenti siano tutti elencati, so che oltre a questi dovrò comprare gli strap per la LiPo, il condensatore da collegare allo stack, le antenne per gli occhiali che non so se sono incluse egli attrezzi per il montaggio, se manca qualcosa fatemelo sapere.
    Ho messo i link per permettervi di vedere rapidamente di che componenti parlo e per farvi un'idea del costo. Se non è permesso ditemelo che li rimuovo.

    I consigli sono molto ben accetti e non siate troppo severi con le critiche, sono ancora nuovo nel campo
    Ultima modifica di Pier2162; 22 agosto 22, 10:59. Motivo: Cancellato link Vtx di potenza illegale

  • #2
    Non troppi alla volta mi raccomando

    Commenta


    • #3
      La Vtx ha una potenza non permessa, pertanto ho rimosso il link.

      Riguardo le risposte, il tuo sarcasmo è fuori luogo.
      Come ti avevo già detto il forum è poco frequentato (come tutti i forum che parlano di droni...), siamo anche in periodo ferie e c'è ancora meno frequentazione dei pochi che ancora ogni tanto si fanno sentire.
      E in ogni caso, nessuno ha l'obbligo di rispondere.

      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Da possessorei di Apex ti dico che il prossimo drone sarà su un telaio differente. Apex è bello è solido ma è veramente piccolo, resta tutto impiccato. Occhio a che VTX acquisti perchè non è detto che ci stia. Inoltre Apex ha un fissaggio per l'antenna della VTX che di fatto connette il piano di terra , o chiamiamolo negativo (giusto per capirci meglio anche se è sbagliato) dell'altenna al telaio. Questa cosa con la mia vtx mi portava ad avere disturbi. Rimosso quel tipo di fissaggio , ho stampato una "coda" che ospita GPS, antenna crsf ed antenna VTX e tutti i disturbi sono scomparsi.

        Commenta

        Sto operando...
        X