annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto regolazione Gain Dji F550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto regolazione Gain Dji F550

    Salve a tutti, ho da poco finito di assemblare un esa con frame DJI F550, che avevo acquistato un paio d’anni fa e che per motivi di tempo ed impegni e poi finito un cassetto, sino alla settimana scorsa.
    La build è composta dai seguenti componenti:
    Frame: DJI F550
    Flight Controller: DJI Naza M Lite aggiornata a V2
    ESC: T-Motor Air 20A
    Motori: MT2216 V2.0 800 kV
    Ricevente: Assan X8R7
    Radio: Futaba T10CP
    Batteie: 4S 6500mah 60c Youme Power (x2) - 4S tatoo 10000mah 25c (utilizzo sempre quelle da 6500mah singole)

    Il drone si comporta abbastanza bene in volo, sta in hovering discretamente, vorrei pero capire se c’è modo di avere un controllo più morbido e delicato per comandarlo, ora va bene ma è abbastanza nervosetto specie nei cambi di direzione e nella rotazione dell’asse verticale.. per le riprese video questo si traduce in spostamento troppo veloci e i video ne risentono un po’, non tanto sul dritto ma sulle panoramiche orizzontali.. da quanto ho letto questo si può sistemare agendo sui gain (io ho quelli standard della naza) che per la mia build sono un buon punto di partenza visto che il drone comunque è abbastanza stabile e controllabile, ho cercato qualcuno che abbi una configurazione simile alla mia per potermi confrontare però non ho trovato nessuno..
    qualcuno più esperto di me saprebbe più o meno dirmi come procedere per regolare i gain?

    vi ringrazio, e fatemi sapere cosa ne pensate della build, ogni consiglio è ORO. Buon proseguimento a tutti

  • #2
    Ciao.
    In generale, se vuoi rendere il modello meno reattivo, sulla Naza devi abbassare i gain.
    Nel caso che descrivi, devi ridurre in particolare i gain del Roll(per lo spostamento laterale) e dello Yaw (se fai riprese in panoramica, con la rotazione del modello su se' stesso).
    Non esiste una vera regola: sul mio Phantom 1(che pero' e' un 350) io ho un modello abbastanza adatto alle riprese con 100,100,110,100.
    Ti consiglio di partire dalla tua regolazione attuale ed abbassare i gain di roll e Yaw di un 5 o max 10% e provare: in 2 o 3 tentativi dovresti arrivare ad un risultato che ti soddisfa.
    Non fare cambiamenti piu' grandi, perche' rischieresti di perdere la stabilita' del modello.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Puoi anche agire sugli Attitude Gains(in particolare sul Roll) che ti diminuiscono la sensibilita' del modello alle variazioni degli stick della radio.
      Anche qui, fai sempre piccole variazioni e di un parametro alla volta.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta

      Sto operando...
      X