annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per ESC 4in1

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per ESC 4in1

    Dopo qualche anno di "letargo" (il mio ultimo quadri montava una NAZE32) e conseguente assenza dal forum, il "morbo" (manco fosse il "covid") è riesploso in tutta la sua virulenza :-) Avevo da parte un assortimento eterogeneo di telai, brushless, fc etc. etc. che giacevano in una scatola ed ho deciso di assemblare un nuovo quadricottero. Mi sono accorto subito però che soprattutto l'elettronica in mio possesso era praticamente obsoleta e così ho iniziato a "svecchiarla" partendo dalla tx (ho una Graupner Mx12 modificata con modulo a 2,4Ghz della FRSKY) che è stata sostituita da una Taranis x9d SE (un altro pianeta) e passando alle rx. Per farla breve, tra roba vecchia e roba un pò più recente ho a disposizione:

    1 telaio Diatone Blade 200 (200mm)
    4 DYS 1306 da 2300 KV
    1 MATEK F411 mini
    1 rx smbus ARCHER M+
    4 eliche 5x3

    Mi serve un ESC e pensavo ad un 4in1 per un cablaggio più pulito. Lo preferire con viti di fissaggio M3 in modo da montarlo in stack con la Matek quindi con lo stesso passo di foratura della fc.
    Non riesco ad orientarmi, anche perchè ho sempre usato esc singoli (gli ultimi che ho preso anni fa sono dei DYS 16A) Mi date una mano a sceglierli?

    Grazie in anticipo.

    MM

  • #2
    Io uso gli hakrc, costano poco e vanno bene. Attenzione che non devono essere solo m3, ma anche 20x20 o 30x30 in base alla distanza dei fori di montaggio della tua FC

    Commenta


    • #3
      Ciao, non ci crederai ma ravanando nelle solite scatole ho trovato questo:

      https://www.banggood.com/Hakrc-20x20...r_warehouse=CZ

      che non ricordavo neanche di aver acquistato e non saprei neanche dirti perchè avessi scelto proprio quello. Cmq problemi di memoria a parte, dopo averlo guardato bene non è che mi faccia impazzire, le piazzole per le saldature sono veramente esigue e quel connettore proprio sopra l'alimentazione della scheda non mi piace molto. Per montarlo in stack con la Matek usando dei bulloncini M2 ho disegnato e stampato una piastrina adattatrice (da 20x20 a 30x30) che a sua volta si posiziona sul frame con i soliti stand off in nylon M3. Aggiungo una foto per chiarezza.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   image_361029.jpg* Visite: 1* Dimensione: 16.8 KB* ID: 915151

      Ultima modifica di ADSO; 08 ottobre 21, 15:52.

      Commenta


      • #4
        Si esatto quello. Io li uso su quad da 2 pollici e ci faccio stare tutto. Certo c'è di meglio ... Ma non mi lamento

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Si esatto quello. Io li uso su quad da 2 pollici e ci faccio stare tutto. Certo c'è di meglio ... Ma non mi lamento
          bene :-)
          se hai altri suggerimenti in tema di ESC di pure che prendo nota :-)

          Commenta

          Sto operando...
          X