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TRICOTTERO INAV, [nuovo progetto]

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  • TRICOTTERO INAV, [nuovo progetto]

    il Finnihangar necessita di nuovi progetti per l'inverno.

    Ho due droni Inav perfettamente funzionanti, l'ultima Release di Inav è formidabile e pian piano si inizia a vedere più spesso in giro e sul web.
    E' ECCELLENTE per principianti e pigri, ha funzioni e modalità di volo avanzate e precise e alcuni test su Youtube mostrano che in configurazione freestyle ha poco da invidiare a Betaflight mentre con tutti i moduli configurati e a punto, è un piccolo Arducopter a cui si può accedere senza dover fare un corso intensivo e che si riesce a configurare con facilità.

    Detto questo, Inav è nato per gli aerei, è sempre più utilizzato sui droni e quindi ci faccio questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   36859149-8751-42af-8b17-d2e647ad766b.jpg 
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ID: 914968


    https://it.banggood.com/Tricopter5-1...N&rmmds=search

    E' una build abbastanza conosciuta, la commercializzavano alla RcExplorer poi i cinesi (che sono malvagi) hanno iniziato a fare i cloni.
    Ha parecchio spazio fisico per schede & moduli, è piccolo senza essere minuscolo, monta motori che possono costare anche solo una 15ina di euro.

    Inav ha presets per tricotteri, la mia prima scelta davvero importante è quale scheda di volo compatibile montare.

    La Noxe V1, e la V2 sono schede dotate di barometro, inadatte per Arducopter, perfette per BF, da lavorarci su per Inav : è finalmente disponibile un firmware bug-free per i quadricotteri visto che i precedenti avevano il "3rd motor issue". Il tipo su Github ci ha messo un anno per cacciar fuori un bel firmware stabile. Funzionerà sui tricotteri?

    La "nuova" Omnibus Nano 6.1-2 è la Follia trasformata in scheda. Ne ho comprate quattro ne ho rispedite indietro quattro, una omaggio (anch'essa non funzionante come le altre causa BEC), l'ho recuperata sculando, togliendo la bec e saldandocene una presa da una FC rotta.
    Porca vacca ha funzionato.
    Tuttavia adesso sacrificano una mezza UART per il protocollo IBUS, e quindi per avere il GPS vanno quindi usate riceventi SBUS.
    Hanno un pinout dei motori disordinato, non accettano tutte le ESC.

    A poi!


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