annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info FC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info FC

    Ciao a tutti , un informazione , dato che la mia FC come ingresso tensione accetta da 2s a 6s , volevo sapere se posso collegarci diretta la lipo al massimo 4s 85c ? oppure si deve passare sempre da una pdb ?

  • #2
    Dipende dalla FC.
    Alcune (sopratutto le piú vecchie) non si possono alimentare direttamente dalla batteria. Normalmente hanno solo un PIN collegato alla batteria dedicato solo alla lettura del voltaggio ma si alimentano tramite dispositivi esterni (La Matek F405 STD, per esempio, chiede una alimentazione esterna tramite bec o PD
    Altre, invece, possono essere alimentate direttamente dalla batteria, misurano il voltaggio, ma la corrente dei motori non passa per la FC (la Airbot Omnibus F4 Nano V6.1 é un esempio)
    Altre ancora vanno alimentate direttamente dalla batteria e la corrente dei motori passa tutta per la FC dove viene misurata tensione e corrente (La Holybro Kakute F7 AIO V1.5 é un esempio di questa categoria)
    Infine ci sono le FC che integrano anche i regolatori per i motori. (Un esempio é la Flywoo Goku GN413S F411).

    Come vedi, se non dai qualche info in piú, non possiamo risponderti con certezza!

    Commenta


    • #3
      Ok hai ragione , la mia FC è questa
      Matek Flight Controller F411 MINI SE
      Matek Flight Controller F411 MINI SE è dotato di MCU STM32F411CEU6 a 100MHz, Gyro/ Accelerometro IMU: MPU6000 (SPI)  e ha il Barometro BMP280 (I2C) integrato.Dotato di BetaFlight OSD con il CHIP AT7456E SPI.Il controller è compatibile con il protocollo D-Shot ed è dotato di uscita programmabile per LED, Buzzer e RSSI.Le dimensioni di montaggio sono 20*20mm e grazie al convertitore in dotazione è possibile il montaggio standard 30,5*30,5mm. Accetta alimentazione da 6~36V (2~8S LiPo) ed è dotato di BEC integrato 5V 2A continuo (Max.3A).

      Commenta


      • #4
        Spiego anche il motivo , non riesco a trovare una pdb mini che si possa montare su 20x20 e non voglio mettere un esc 4in1 ma ho 4 esc mini che supportano fino a 4s.

        Commenta


        • #5
          Quella FC, come scritto nelle istruzioni presenti nel sito è possibile collegarla direttamente alla batteria (il positivo nel pin giusto, ovviamente, che è VBAT).

          Commenta


          • #6
            Ok grazie mille ..

            Commenta


            • #7
              Non rischio di friggerla quando i motori girano al massimo ??

              Commenta


              • #8
                Tra cosa , ma il cavetto della spina che va all fc non è troppo piccolo di sezione per supportare la la corrente della batteria ?

                Commenta

                Sto operando...
                X