annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info kit drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info kit drone

    Buonasera, scusatemi se scrivo qua ma è la mia prima volta su questo forum.
    MI sono iscritto perché ho bisogno di chiedere a qualcuno, voi tutti in questo caso, se sapere darmi qualche informazione sulla scelta di un hardware adeguato ai miei bisogni.
    Principalmente sto cercando un controllore di volo che sia programmabile in c, anche bare metal, con una porta per eseguire il debugging.
    Ho visto varie opzioni in giro, ma sinceramente sono troppe informazioni e mi sento spiazzato nel prendere una decisione.
    Valuterei anche l'opzione di un drone kit completo, a patto che possa programmarlo però.
    Grazie in anticipo

  • #2
    a me piacerebbe aiutarti ma non ho idea di cosa sia un Flight Controller programmabile in C, il "bare metal" mi ha fatto salire l'ansia mentre il colpo di grazia me l'ha data la porta per eseguire il debugging.
    Mi sentivo un gran figo nell'esser riuscito a volare con il mio Mini INAV ma, sinceramente, mi hai distrutto a livello psicologico.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da luca80 Visualizza il messaggio
      Buonasera, scusatemi se scrivo qua ma è la mia prima volta su questo forum.
      MI sono iscritto perché ho bisogno di chiedere a qualcuno, voi tutti in questo caso, se sapere darmi qualche informazione sulla scelta di un hardware adeguato ai miei bisogni.
      Principalmente sto cercando un controllore di volo che sia programmabile in c, anche bare metal, con una porta per eseguire il debugging.
      Ho visto varie opzioni in giro, ma sinceramente sono troppe informazioni e mi sento spiazzato nel prendere una decisione.
      Valuterei anche l'opzione di un drone kit completo, a patto che possa programmarlo però.
      Grazie in anticipo
      Iniziamo con le domande: Hai neccessità di realizzare un flight controller da zero dotato di sensori vari oppure hai semplicemente neccessità di comandare un veicolo a piacimento?
      Se è il primo caso, la storia è complicata perchè quasi tutte le piattaforme utilizzano l' STM32 come chip di controllo che si, si programma in C, ma è abbastanza difficile sopratutto per il fatto che và gestito tutto (nei sistemi migliori come Ardupilot, usano un sistema RTOS). Un punto di partenza potrebbe essere la PixHawk, ma và ricordato che la PixHawk è dotata di 2 chip STM32: quello principale e quello di IO e che sono interfacciati tra loro.
      Se il secondo caso, allora la questione diventa più semplice visto che basta usare una qualunque FC (preferibilmente Ardupilot), configurarla correttamente e, poi, inviargli i comandi tramite collegamento seriale. A quel punto basta, per esempio, usare un Raspberry, un Arduino e/o un ESP32 e, semplicemente, ordinare alla FC di eseguire i comandi.

      Esempio, ho realizzato una scheda basata su STM32 che comunica direttamente con una PixHawk e, da questa, riceve i dati di batteria, posizione GPS etc etc e, nel caso, può inviare il comando di RTL.
      Altro Esempio, un Arduino sempre collegata alla PixHawk che accende dei Led in base a quale Flight Mode legge dalla PixHawk stessa.

      Ho parlato di Ardupilot perchè usa il protocollo MavLink, molto supportato a livello documentazione e, sopratutto, molto flessibile!

      Commenta


      • #4
        Scusami Finnigan, non volevo urtare la tua sensibilità!

        Commenta


        • #5
          BBC25185,
          Il problema è che non so cosa mi serve, so che ho voglia di fare qualcosa, e questo è un buon momento per me!
          PS non riesco a scrivere più righe, è un problema mio?
          Ultima modifica di luca80; 28 febbraio 21, 21:09.

          Commenta


          • #6
            Non riesco a scrivere una risposta decente dal mio smartphone, è normale o è un problema mio?

            Commenta


            • #7
              Mai avuto segnalazioni di problemi di quel genere...spiegati meglio.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da luca80 Visualizza il messaggio
                Scusami Finnigan, non volevo urtare la tua sensibilità!
                è passato, tranquillo ora sto bene....

                Commenta

                Sto operando...
                X