annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono nuovo e sono PAZZO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono nuovo e sono PAZZO

    Ciao a tutti,
    vorrei creare dal nulla un drone low budget. Non ho esperienza e ho una stampante 3D. E si sono pazzo e vorrei proprio crearlo dal nulla immagino che i costi siano altini rispetto al prenderlo già assemblato ma vorrei che fosse un passatempo da fare con alcuni amici, ma mi servirebbe il vostro aiuto per il progetto iniziale.
    Come telaio vorrei usare questo perchè mi piace un sacco la forma https://www.thingiverse.com/thing:234867
    Vorrei dei consigli su quale FC, ESC, Radiocomando, Motori, Eliche e Batteria prendere per iniziare e per evitare di spendere un sacco di soldi vorrei che il drone potesse volare per 10/15 minuti (Utopia??)
    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno

  • #2
    Che eliche monta il progetto originale?

    Comunque per uscirne fuori, ti devi studiare questo:

    https://ardupilot.org/copter/docs/introduction.html

    Commenta


    • #3
      a me sembra un 7 pollici, è grandicello!!!

      Commenta


      • #4
        e una mia ulteriore considerazione è che si può risparmiare un po' su tutto, dai motori all'ESC fino all'Autopilota, ma i telai belli e pronti che si trovano in giro costano davvero molto poco e hanno il vantaggio di essere piuttosto collaudati.
        Peraltro trattandosi di una prima costruzione è meglio evitare i piccoli problemi demotivanti che si presentano in corso d'opera: io per non sbagliare, mi sono orientato verso telai già pronti e intorno ai quali sto tentando (con relativo successo) di assemblare i miei velivoli, "ritagliando" tutto l'assemblaggio intorno ai miei parametri (peso <250 e budget).
        Di sicuro gli Autopiloti (o FC che dir si voglia) tra i quali scegliere sono i soliti di cui si parla sempre: Omnibus V6 e Matek F411 con relativi moduli aggiuntivi per potersi giovare di tutte le funzioni di INAV o Ardupilot...

        Commenta

        Sto operando...
        X