annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho quasi completato il mio drone ma...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
    Facendola semplice:
    Quando dalla ricevente alla FC ci sono tanti collegamenti, sicuramente è PWM (un comando per ogni cavo)
    Quando dalla ricevente esce un solo cavo, oltre all'alimentazione, potrebbe essere uno dei tanti protocolli seriali (un cavo, tanti comandi). In quel caso, il segnale PPM non è supportato.
    https://oscarliang.com/pwm-ppm-sbus-...md-difference/

    A farla breve, se sulla ricevente non cè scritto qualcosa come SBUS, IBUS, XBUS, SUMD (tanto per citare quelli più usati), allora non è possibile usarla.
    Penso allora che sia PWM perché ho dei canali separati

    Commenta


    • #32
      La foto è piccola, non si vede.
      Prova a mandare la sigla!

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
        La foto è piccola, non si vede.
        Prova a mandare la sigla!
        FSR6B FLY SKY ..Si Penso che sia PWM .non riesco a caricare foto più grandi.Poi anche la ricevente non va bene immagino Fs-t6 fly sky
        Ultima modifica di airwolf; 19 novembre 20, 21:38.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
          He no... La piastra di distribuzione devi staccarla... Gli ESC vanno collegati completamente alla Kakute (le piazzole grandi sui 4 angoli sono il positivo e il negativo degli ESC, le 2 piazzole piccole vicino una è per il segnale degli ESC, l'altra per la telemetria degli ESC che la supportano).
          La batteria, invece, và collegata alle 2 piazzole grande sul lato (sempre occhio alla polarità).
          Per il buzzer, le piazzole vicino alla porta USB.
          Per la ricevente, la Kakute F7 supporta solo riceventi seriali (quelle che hanno una uscita SBUS, per esempio). Riceventi PWM e PPM non sono supportate.
          L'input della ricevente è una qualunque delle porte UART presenti dal lato opposto della USB (ovviamente, dopo, và configurata correttamente su Betaflight per usare la porta corretta, la suggerita è la UART6 perchè è quella già configurata di default)

          Comunque, per il dettaglio dei collegamenti, basta andare sul sito della Holybro e scaricarsi il manuale (Link per chi ha fretta: http://www.holybro.com/manual/Holybr...1.5_Manual.pdf)



          Degli ESC ho attaccato solo la parte che va all 'alimentazione B e G dove ho dato per scontato che G e´ground ..Quindi per quanto riguarda il segnale degli ESC dovrei tranciare i cavetti che ho che sono 3: rosso e nero immagino che sono da esclurdere + e - e il bianco e´ il segnale . E poi ora non ho il giusto attacco per la batteria
          Ultima modifica di airwolf; 19 novembre 20, 21:25.

          Commenta


          • #35
            Il cavo del segnale, a tua scelta, puoi collegare il bianco e il nero o solo il bianco. Cambia poco. Assolutamente non collegare il rosso.
            Per quanto riguarda la ricevente, confermo che quella che hai non vá bene .
            Procurati la ricevente Flysky FS-A8S. Dovrebbe essere compatibile con la tua radio, é decisamente piú piccola ed ha l'uscita SBUS-IBUS (anche la PPM ma non ci interessa in questo caso).

            Commenta


            • #36
              No dai non mi crederai ma non posso fare il binding con la radio .Ho trovato una lista di quelle compatibili
              fs-i10
              fs-i6s
              fs-i6X
              fs-tm10
              fs-tm8
              Hai qualche consiglio .Su quale acquistare?Grazie
              Ultima modifica di airwolf; 21 novembre 20, 14:38.

              Commenta


              • #37
                L'unica che non mi piace è la fs-i6s.
                In ogni caso tutte vanno bene. prendi quella che ti piace di più.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                  L'unica che non mi piace è la fs-i6s.
                  In ogni caso tutte vanno bene. prendi quella che ti piace di più.
                  ok Grazie ad Amazon prime ci sono gia´ ho fatto il binding ora devo collegare al pc.Non lampeggia .
                  Tutto bene ma la ricevente non apporta modifiche nel menu ricevente del software betaflight quindi sbaglio qualcosa.
                  Della ricevente ho collegato solo il filo sbus/ibus alla UART6..Ho saldato il cavo SBUS della ricevente a R6 della FC.
                  Ricevente SBUS Provider IBUS

                  cosa sbaglio?
                  Ultima modifica di airwolf; 22 novembre 20, 17:46.

                  Commenta


                  • #39
                    Quando dico non lampeggia intendo dire che il led rosso e´acceso in maniera continua appena accendo il radiocomando.Se accendo la luce e´continua.Quindi é bindato ...manca cosi´poco e cmq non ci sono.Temendo di aver commesso errori con la saldatura ho dissaldato il cavo SBUS da UART6 e l´ho saldato a UART4 ma non cambia nulla.il cavo PPM della ricevente non l´ho collegato a nulla puo´essere questo l´errore?.Ho anche installato il nuovo firmware sia alla trasmittente che alla kakute..nulla..
                    Ultima modifica di airwolf; 22 novembre 20, 19:10.

                    Commenta


                    • #40
                      Metti provider SBUS, se non ricordo male è l'uscita di default per quella ricevente... per avere IBUS, bisogna settarlo!!!

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                        Metti provider SBUS, se non ricordo male è l'uscita di default per quella ricevente... per avere IBUS, bisogna settarlo!!!
                        ho messo provider SBUS ma nulla non su muove niente

                        Commenta


                        • #42
                          Facciamo così: manda foto di come hai collegato il tutto (mi raccomando, una buona foto) e vediamo!
                          L'Errore cè, và trovato.
                          Tra le più probabili:
                          Non bindato
                          Collegamento errato
                          Impostazione radio non corretta

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da airwolf Visualizza il messaggio

                            FSR6B FLY SKY ..Si Penso che sia PWM .non riesco a caricare foto più grandi.Poi anche la ricevente non va bene immagino Fs-t6 fly sky
                            Per le foto prova a seguire questa guida...
                            https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #44
                              ecco 1
                              File allegati

                              Commenta


                              • #45
                                2 ecco non riesco a caricarle se non cosi
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X