annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho quasi completato il mio drone ma...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
    Allora siamo agli ultimi step:
    Se attacchi solo la batteria e provi ad armare (gas al minimo) i motori girano?
    Se si, vanno bene, se no, và corretto.
    Per correggerlo, vai su test motori e provi in modo manuale ad accelerare finchè i motori non partono al minimo. ti segni quel valore e, su "configuration", lo inserisci su "minimum throttle".
    a questo punto dovresti avere il velivolo che si arma e girano i motori. (ricordati che se la porta USB è collegata, i motori non si armano per sicurezza. si può disabilitare andando su Motors e abilitando la spunta solita)
    Per essere sicuro, sempre su test motori, dovresti assicurarti la corrispondenza dei comandi (seguendo lo schemino in angolo, verifica che ogni comando di ogni motori corrisponda, sia nel comando che nella rotazione).
    Inoltre verifica la corrispondenza dei comandi radio (su Receiver, in basso, cè un modello 3d che si muove in base i comandi radio, devono corrispondere)

    Ultima cosa, normalmente Betaflight, se non si imposta nulla, il volo è in ACRO, significa che non stà dritto da solo ma và mantenuto.
    Sempre nella pagina MODE, usa un'altro swith (o un potenziometro) e setta ANGLE per avere il self leveling (stà parallelo al terreno e tu comandi l'inclinazione). Poi, se vuoi già inserire, puoi mettere anche Horizon (è simile ad ANGLE, ma a fondo stick, fà le acrobazie invece di fermarsi ad un certo angolo).
    Allora ho impostato il Minimum Throttle.Da receiver ho verificato ed il radiocomando risponde e si vede nel modello 3d.Ma comunque non riesco ad armarlo dal radiocomando eppure ho impostato gli switches da mode

    Commenta


    • #77
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 15.9 KB 
ID: 911819
      allora se ho lo swirch abbassato mi dice Disarmed in rosso e sta sul range giallo della parte desta dell ´immagine

      Commenta


      • #78
        è collegato alla porta USB, non si arma se è collegato al pc. Si arma solo se stai sulla pagina motor con la spunta che conosci il rischio, ma appena esci, lo toglie.

        Commenta


        • #79
          anche scollegato non si arma.Nella pagina dei motori tolgo il rischi e lo comando dal pc

          Commenta


          • #80
            Ma se stacco e provo a usarlo senza computer ..nulla

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da airwolf Visualizza il messaggio
              anche scollegato non si arma.Nella pagina dei motori tolgo il rischi e lo comando dal pc
              e togliendo i rischi e provando ad armare dal telecomando? (senza uscire da quella pagina, mi raccomando) cosa succede?

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio

                e togliendo i rischi e provando ad armare dal telecomando? (senza uscire da quella pagina, mi raccomando) cosa succede?
                nulla

                Commenta


                • #83
                  Aspetta... quando quell'icona diventa rosso, vuol dire che si arma e dovrebbe esserlo solo quando hai intenzione di decollare, altrimenti deve stare grigio (per intendere che non è attivo).
                  Tu devi fare in modo che NON sia illuminato (rosso) quando lo accendi con la batteria e, poi, quando azioni l'interruttore, vada ad illuminarlo. Questo si chiama "armare il drone"

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                    Aspetta... quando quell'icona diventa rosso, vuol dire che si arma e dovrebbe esserlo solo quando hai intenzione di decollare, altrimenti deve stare grigio (per intendere che non è attivo).
                    Tu devi fare in modo che NON sia illuminato (rosso) quando lo accendi con la batteria e, poi, quando azioni l'interruttore, vada ad illuminarlo. Questo si chiama "armare il drone"
                    Quando diventa rosso esce scritto armed DISABLED quindi mi sembra il contrario di come hai scritto magari mi sbaglio.E diventa rosso con scritto ogni volta che abbasso lo switch indipendentemete da dove si trova il range giallo

                    Commenta


                    • #85
                      Ogni volta che modifichi il range giallo, devi premere save (in angolo sotto a destra) altrimenti non si modifica nulla!
                      Quando diventa rosso, vuol dire che vuole armare e compare "disabled" per motivi di sicurezza (usb collegata).
                      Comunque puoi verificare il perché non si arma entrando in CLI e digitando "status". Una delle righe dovrebbe essere "Arming Disable Flags" seguito dalle scritte. Sicuramente ci dovrebbe essere "CLI" e "MSP". Altre voci, se tutto fosse corretto, non ci dovrebbero essere!

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                        Ogni volta che modifichi il range giallo, devi premere save (in angolo sotto a destra) altrimenti non si modifica nulla!
                        Quando diventa rosso, vuol dire che vuole armare e compare "disabled" per motivi di sicurezza (usb collegata).
                        Comunque puoi verificare il perché non si arma entrando in CLI e digitando "status". Una delle righe dovrebbe essere "Arming Disable Flags" seguito dalle scritte. Sicuramente ci dovrebbe essere "CLI" e "MSP". Altre voci, se tutto fosse corretto, non ci dovrebbero essere!
                        Arming disable flags: RXLOSS ANGLE CLI MSP se il comamndo e´spento

                        mentre

                        # status
                        MCU F745 Clock=216MHz, Vref=3.28V, Core temp=56degC
                        Stack size: 2048, Stack address: 0x20010000
                        Config size: 3799, Max available config: 32768
                        GYRO=MPU6000, ACC=MPU6000
                        System Uptime: 141 seconds, Current Time: 2020-11-26T18:19:22.448+00:00
                        CPU:3%, cycle time: 127, GYRO rate: 7874, RX rate: 142, System rate: 9
                        Voltage: 1 * 0.01V (0S battery - NOT PRESENT)
                        I2C Errors: 0
                        SD card: None inserted
                        Arming disable flags: THROTTLE ANGLE CLI CMS MSP
                        se il radiocomando e´acceso

                        ora dopo varie prove mi dice

                        # status
                        MCU F745 Clock=216MHz, Vref=3.28V, Core temp=55degC
                        Stack size: 2048, Stack address: 0x20010000
                        Config size: 3799, Max available config: 32768
                        GYRO=MPU6000, ACC=MPU6000
                        System Uptime: 131 seconds, Current Time: 2020-11-26T18:23:14.990+00:00
                        CPU:3%, cycle time: 127, GYRO rate: 7874, RX rate: 143, System rate: 9
                        Voltage: 1 * 0.01V (0S battery - NOT PRESENT)
                        I2C Errors: 0
                        SD card: None inserted
                        Arming disable flags: THROTTLE CLI MSP
                        Ultima modifica di airwolf; 26 novembre 20, 19:23.

                        Commenta


                        • #87
                          Allarme THROTTLE. Devi regolare meglio i canali della radio.
                          Entra sulla pagina della riceventi e regola la corsa del radiocomando in modo che i canali della radio (bastano i primi 4), dando comando, abbiano comando da 1000 a 2000 e il gas, al minimo, sia 1000! (se 995 oppure 1007 vanno bene, basta che siano prossimi)!
                          Dopo aver fatto questo dovrebbe funzionare!
                          Ha, mi raccomando, il mezzo deve essere livellato al terreno per accenderlo (allarme ANGLE indica quello)!
                          Gli allarmi CLI e MSP indicano, rispettivamente, che hai l'interfaccia CLI aperta (ovviamente) e il collegamento MSP attivo (il collegamento con l'interfaccia utente)
                          RXLOSS , invece, indica che non riesce a leggere la ricevente o che questa sia in failsafe!
                          Ultima modifica di BBC25185; 26 novembre 20, 20:06.

                          Commenta


                          • #88
                            ci provo subito ho cambiato ma mi da ancora lo stesso errore puo´essere una soluzione il comando rxrange 0 1000 2000.... rxrange 4 1000 2000 da CLI ?
                            Ultima modifica di airwolf; 26 novembre 20, 20:48.

                            Commenta


                            • #89
                              pensavo di aver capito ma non cambia nulla .Mi manderesti una schermata per capire dove modifico?Stick low stick center & stick high?

                              Commenta


                              • #90
                                No, non hai capito, devi modificare sulla radio guardando su betaflight.
                                Devi entrare nel menu della radio e da lì settare in modo che faccia 1000-2000 su betaflight!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X