annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CINEWHOOP 3" (l'appetito viene mangiando)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io parlo della ESC Buonanima, svampata senza onore e buttata via.
    Appena mi arriva il telaio e assemblo la Noxe con la Hakrc vediamo che cosa succede.

    Intanto ho inavizzato la fc, con FLYWOO F411.

    Commenta


    • Daje va ...

      FLYWOO F411 ma ha il barometro?

      Commenta


      • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Daje va ...

        FLYWOO F411 ma ha il barometro?
        eccerto!!! E pure la Blackbox!

        Guarda, su 'sta FC da 15 dollari ci voglio aprire un post: la versione V1 finale, ha quelle UTILISSIME porte per bussola e sensore di corrente più una UART libera che ne fanno un giochino davvero versatile per chi si vuole cimentare in piccoli upgrades dei propri piccoli droni.

        Commenta


        • Ah ma è una NOXE! Allora si ... ci vorrebbe qualcuno bravo col porting del codice arducopter

          Commenta


          • Allora, riordiniamo le idee e le varie cose.
            Il cinewhoop è diventato un Gattomorto, che di telaio pesa solo 41 grammi contro i 140 del cinewhoop.
            il risultato, in attesa della Scheda è questo:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2021-01-06 at 15.41.35.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 365.4 KB 
ID: 912732


            La pagoda è provvisoria, manca la Cam, voglio provarci questa RX che dotata di RSSI però pare sia priva di Failsafe.

            https://www.banggood.com/XR602T-A-14...r_warehouse=CN

            Commenta


            • Non si vede la foto,
              Mi pare impossibile che una RX moderna sia priva di failsafe

              Commenta


              • anche a me, ma non c'è molta documentazione a rirguardo... anzi no qualcosa ci sta:


                https://www.overskyrc.com/fillib/XR6...X%20manual.pdf

                https://www.overskyrc.com/xr602ta-fl...ter-p-850.html

                Commenta


                • BUMP

                  Hanno vinto i cinesi, ammetto la mia sconfitta: ho ordinato una nano V6 sul sito ufficiale e in una settimana mi è arrivata una 6.2.
                  Vabbè . Ho iniziato a pasticciarci, aveva un firmware BF del 2019 e ho provveduto ad aggiornarlo (per sperimentare su un qualcosa che conosco abbastanza, in attesa di Arducoptizzarlo).

                  Ho realizzato un cavetto da 8 fili, seguendo attentamente i pinout di scheda e ESC. La nuova nano peraltro ha il socket della ESC posizionato in un modo scellerato e il cavetto deve fare un giro assurdo.

                  Ma ho usato fili un po' lunghi e tutto è filato più o meno liscio: la scheda collegata al PC funziona benissimo, se collego la batteria anche i motori girano. Se invece collego la batteria senza collegare il cavo al pc la scheda non dà segni di vita.

                  E' un qualcosa di risolvibile o è la Maledizione del gattomorto che mi perseguita?

                  Commenta


                  • Oltretutto, sul foglio allegato alla scheda (che sulla bustina è indicata come 6.2) trovo scritto "firmware 100% compatible with Omnibus nano V6", quello che ho giustappunto installato sulla scheda.

                    Commenta


                    • Come pensavo è la maledizione del Gatto morto che insiste a perseguitarmi da mesi.
                      Ho contattato la Airbot (stavolta l'ho comprata dal sito ufficiale) e questa è la risposta:

                      "Oh I see, that is the batch which has problem on the BEC

                      can you tell me where you got it?
                      and I can send you one replacement together with your order. "

                      Commenta


                      • La 6.2 non ha altri punti di alimentazione? magari ci metti un BEC esterno e intanto la usi

                        Commenta


                        • esattamente, sulla scheda, dove si trova la BEC?
                          E' per caso l'integrato con gli otto piedini a fianco del tastino Boot? (si lo so che in foto è la 6.0 ma la 6.1 ne ha uno identico)

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   OMNIBUS-F4-Nano-v6-with-LC-filter-flight-controller-uses-the-MPU6000-over-SPI-for-the.jpg_960x960.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 265.7 KB 
ID: 913496
                          Ultima modifica di Finnigan; 20 febbraio 21, 18:23.

                          Commenta


                          • Non credo, ma se alimenti tramite Vbat oppure BATT IN che vedo invece sul sito di arducopter nella parte dedicata alla 6.x?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              Non credo, ma se alimenti tramite Vbat oppure BATT IN che vedo invece sul sito di arducopter nella parte dedicata alla 6.x?
                              Ci ho provato, anche dopo aver constatato con il tester che il pad v-bat è collegato ad un pin del socket.
                              Certo, visto che i motori funzionano potrei far passare due fili dalla batteria ad un BEC, ma dove entrerei, poi, sulla scheda?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X