annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CINEWHOOP 3" (l'appetito viene mangiando)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    a 3S i 2800 con elica da 3" li danno per 6.6A, quindi ci stai

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      a 3S i 2800 con elica da 3" li danno per 6.6A, quindi ci stai
      perfetto, grazie mon ami

      Commenta


      • #78
        picoely

        ho giustappunto assemblato il battery pack, non è esploso, perciò ne allego la foto.
        Il tester mi indica 10.20 volts e devo ancora provare a caricarlo----

        quesito IMPORTANTE:

        avevo ordinato lo stack NanoV6+ Ori perchè facilmente collegabili con il cavo a 8 pin (che peraltro mi è arrivato).
        Come cazzarola collegherò la ESC Hakrc che mi hai raccomandato se ha il socket a sei pins?

        Commenta


        • #79
          naturalmente devo impacchettarla bene con del termorestringente a misura e fissare i fili con un po' di epossidico----

          Commenta


          • #80
            La tensione è corretta perché arrivano alla tensione di storage (sui 3.4). La prima carica falla lenta (0.8A) fino a 4.10 per cella, le successive a 1.5A a 4.10 se non vuoi stressare troppo la cella, a 4.20 se vuoi volare un pò di più.

            I cavetti non è un grande problema, studiati la FC e la ESC, usa solo i cavi che ti servono (motori e alimentazione), se non coincidono basta alzare con la punta del taglierino il dentino di plastica che trattiene il capicorda nel connettore bianco e infilarlo nuovamente nel connettore nella giusta sequenza, abbassando con le mani il dentino suddetto avendo cura di controllare che sia di nuovo in sede e ben trattenuto.

            Commenta


            • #81
              4.10 Volt ovviamente

              Commenta


              • #82
                la sto caricando adesso a 0.8.... sta a 3.56 a cella...

                Commenta


                • #83
                  tu che la conosci, Mastro Pico, perchè la Nano ha 8 fili per l'ESC, a cosa servono i due in piu'?

                  Commenta


                  • #84
                    Ecco a cosa serve: allego lo schema della Typhoon, plug & play con l'airbot nano...


                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ESC30A_4in1.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 199.3 KB 
ID: 910790

                    Commenta


                    • #85
                      bon: ho notettempo conversato con un cinesino che mi ha annullato l'ordine del cacchio, ne ho fatto un altro che spero venga evaso in tempi umani.
                      Ho preso la "solita" Nano V6 e l'ESC da 20A.

                      picoely

                      stavi parlando di provare a fare un ponticello sull'ESC . Continuiamo a parlarne e (se hai tempo per me) farmi un disegnino?

                      Commenta


                      • #86
                        Si appena possibile posto una foto, la ragione degli 8 cavi l'hai messa tu su questa ultima foto

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          Si appena possibile posto una foto, la ragione degli 8 cavi l'hai messa tu su questa ultima foto
                          ti ringrazio, e questa modifica, in parole povere, mi permetterebbe di scaricare il pack a 2,5 cosa che le Li-po non possono sopportare, mentre le Li-on si, giusto?

                          Commenta


                          • #88
                            Esatto, dovrebbe proprio togliere il controllo, quindi dovrai tu impostare in arducopter una soglia di allarme magari a 3.2V

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              Esatto, dovrebbe proprio togliere il controllo, quindi dovrai tu impostare in arducopter una soglia di allarme magari a 3.2V
                              bene, avremo modo di approfondire, intanto la mia Omnibus è in volo :-)

                              Commenta


                              • #90
                                In attesa delle schede (ESC, FC, Telemetria), sto arrangiando gli spazi per trovare una collocazione razionale a schede (in tutto sono cinque), ricevente e cablaggi vari, che sono parecchi, e ingombranti. La soluzione che penso di adottare è quella in foto, cosa che mi permetterebbe passaggi di fili più ordinati e prolunghe di antenne Wi-Fi non esagerate (uso quelle da 10 cm).
                                I due pannellini su RUNCAM e VTX sono semplicemente protettivi, gli altri sono dummies che verranno ovviamente rimpiazzati dalle schede vere, quando le avrò.
                                Sono in arrivo anche kit di connettori maschi e femmine, così da vedere se potrò realizzare un cablaggio facilmente gestibile senza saldare direttamente l'infinità di fili sulla FC.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X