annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CINEWHOOP 3" (l'appetito viene mangiando)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    comunque carta alla mano, avrei un velivolo che pesa 400 grammi alimentato da una 2S o che pesa 450 se alimentato a 3S.

    Considerato che i Cinewhoop sul mercato pesano come minimo 250 grammi senza action cam, supporto e batteria io penso di starci:

    il green hornet che è il whoop più leggero,fa 250 grammi, più 150 di 4S 1300mah, più almeno 60 grammi di action cam.

    Commenta


    • #62
      Verifica anche il dato dei consumi sul data sheet motore, perchè le lion hanno un basso C rispetto a lipo (appunto 30A), aumentando il peso aumenta pure il consumo e non è il caso di rimanere a corto di corrente mentre voli. Sui 4500 Kv che ho io non ho riscontrato problemi a 2s nemmeno leggendo 73 km/h sul gps. Purtroppo la nano v6 non ha sensore di corrente quindi bisogna un pò andare a naso

      Commenta


      • #63
        il datasheet è sempre questo, il sensore di corrente posso installarlo, eventualmente.... i motoretti sono i soliti 2800 kv

        Commenta


        • #64
          Secondo quanto leggo a 3s ci dovresti stare nei 30A delle 18650. Da provare ...

          Commenta


          • #65
            Sono in attesa della consegna delle tre batterie, ho già i connettori per il Balance e un po' di prese xt30..
            Sul sito dell'ottimo Oscar Liang, ho recuperato il diagramma che allego, io vorrei provare a fare direttamente una 3S per avere un drone in assetto di volo appena sotto i 450 grammi.
            Allego acnche il disegnetto del mio progetto ispirato alle indicazioni di Liang... il FC verrà inviato il 27 del mese, o mi rimborsano 500 punti sul sito. Se acquistassi altrove la Nano, quale ESC dovrei accoppiargli, anche in previsione di un possibile upgrade dei motori?

            Commenta


            • #66
              Io sul 90 ho questo, ma non credo ci siano problemi per un 3" tranquillo. Il vantaggio documentato evidente è che costano poco, quello documentato non testato (ancora) personalmente è che con un banale ponticello permette di eliminare il controllo sulla tensione minima della cella, caratteristica fondamentale (forse unica sui più costosi 32 bit esiste impostazione sw ma viene ignorata testata personalmente), per spremere le liion fino in fondo a 2.5V contro i 3.4V delle lipo (taglio effettuato da esc)

              http://www.xt-xinte.com/Hakrc-15A-20...dium=share_url (affiliate)

              Commenta


              • #67
                Tu cosa faresti, Pico?
                Annullare l'ordine farsi rimborsare e acquistare altrove?

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Dal punto di vista pratico si, da quello teorico no: non sono le batterie ad essere bilanciate, ma la modalità di ricarica.
                  "il ragazzo è capace ma potrebbe rendere di più se si applicasse maggiormente"

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                    20A andranno bene?

                    Commenta


                    • #70
                      Purtroppo non ho un sensore di corrente sul 90 2", nemmeno sul 135 3", per il 450 da 10" (peso 1.5Kg) in hovering assorbiva circa 20A. Guarda al solito la tabella del costruttore del motore quello che dice. Se ci sei dentro proverei, perchè la differenza in termini di tempo di volo potrebbe essere significativa

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                        Tu cosa faresti, Pico?
                        Annullare l'ordine farsi rimborsare e acquistare altrove?
                        Bella domanda, da quanto aspetti?

                        La "sola" è che stanno cambiando da V6.0 a V6.1 (ecco perché non spediscono)il wiki è abbastanza aggiornato anche per 6.1, ma la 6.0 è ampiamente testata sul campo.

                        Io annullerei e proverei qui che è UK e sembra disponibile, magari mandagli una mail prima:

                        https://www.unmannedtechshop.co.uk/p...ht-controller/
                        Ultima modifica di picoely; 06 ottobre 20, 15:23.

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          Purtroppo non ho un sensore di corrente sul 90 2", nemmeno sul 135 3", per il 450 da 10" (peso 1.5Kg) in hovering assorbiva circa 20A. Guarda al solito la tabella del costruttore del motore quello che dice. Se ci sei dentro proverei, perchè la differenza in termini di tempo di volo potrebbe essere significativa
                          il sito che mi hai suggerito ha anche la ESC Ori da 25A, devo aspettare domani per avere i punti oltre al rimborso... io ho fatto l'ordine a fine agosto, prevedono di spedire entro il 27 di questo mese ma a dirla tutta ho le palle stracciate e ordinerò altrove.
                          Ho solo il dubbio della V7 che ha un' UART in più...

                          Commenta


                          • #73
                            ma esser costretto a dare quattrini ai Britanni un po' mi secca

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio

                              il sito che mi hai suggerito ha anche la ESC Ori da 25A, devo aspettare domani per avere i punti oltre al rimborso... io ho fatto l'ordine a fine agosto, prevedono di spedire entro il 27 di questo mese ma a dirla tutta ho le palle stracciate e ordinerò altrove.
                              Ho solo il dubbio della V7 che ha un' UART in più...
                              La V7 non va con arducopter. la esc ori non so se è modificabile

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                                La V7 non va con arducopter. la esc ori non so se è modificabile
                                ricevuto, ordino la V6 e l' ESC suggerita.da te (poi me spieghi come si modifica) ti ri-ri-allego il datasheet perchè non ci capisco una mazza di potenze, assorbimenti ecc...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X