annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CINEWHOOP 3" (l'appetito viene mangiando)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Questo è quello che si può fare con una telemetria collegata. Il sw gira su PC e android

    https://docs.qgroundcontrol.com/master/en/

    Commenta


    • #32
      allora, ho ordinato il modulo, come avrai visto nell'altro post sfrutterebbe una bella antenna, ho anche trovato sta roba qua:
      https://www.banggood.com/Flit10-2_4G...r_warehouse=CN
      cosa mi sapresti dire?

      Per le vibrazioni ho ordinato gommini, tamponi e spessori in silicone e gomma: il telaio è in sè piuttosto rigido, i motori sono saldamente piazzati e se producono vibrazioni posso supporre siano di frequenza piuttosto alta e facilmente smorzabili con un fissaggio elastico (sempre che non siano sbilanciatissimi ma questo è un altro discorso).

      Sono stupito da quanta roba sto riuscendo a mettere su st'affare.
      Il solo pensiero di farlo volare mi mette l'ansia.

      Commenta


      • #33
        Ma quale modulo hai preso?

        Quella RX l'avevo valutata, me bisogna aggiungere un ulteriore PCB per avere la telemetria... quali altri dati di telemetria trasmetterebbe non ho capito. In ogni caso con la RX che già hai, come hai visto dai miei video, ci sono già tutti i parametri di volo fondamentali direttamente in OSD, se poi aggiungi la telemetria sono addirittura quasi ridondanti, quasi perché con la telemetria hai anche la posizione sulla mappa e puoi dare ulteriori comandi, rispetto alla radio.

        Commenta


        • #34
          Vedendo la foto sembra un modulo di telemetria a 433 Mhz con relativa antennona! Il mio link era per un piccolo modulo wifi

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Ma quale modulo hai preso?
            quello che mi hai suggerito tu, ovviamente, per PIXHAWK
            Ultima modifica di Finnigan; 18 settembre 20, 03:42.

            Commenta


            • #36
              Ah ok ... su quello hai una piccola antenna che nel mio caso ho "fascettato" allo stilo del GPS (sul quad da 5")

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                Ah ok ... su quello hai una piccola antenna che nel mio caso ho "fascettato" allo stilo del GPS (sul quad da 5")
                si, si ho visto che ci sta una piccola presa per antenna... la prolungo e la collego alla bella antennozza da 5dB montata sul sedere del quad, capisco che stanno tutte là, ste antenne, ma o progettiamo un qualcosa di più razionale e funzionale o ci tocca adattarci



                Commenta


                • #38
                  Io prima d prolungare le antenne penserei al tempo di volo. Se vai a lipo, anche senza entrare in questioni di legalità sulle distanze, non mi preoccuperei più di tanto visto che comunque la distanza sarebbe limitata dallo scarso tempo ti volo. Per non parlare della TX i6 che è proprio entry level. Diciamo che con quella TX e a lipo vai a 2/300 e va bene anche con le antenne originali

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                    Io prima d prolungare le antenne penserei al tempo di volo. Se vai a lipo, anche senza entrare in questioni di legalità sulle distanze, non mi preoccuperei più di tanto visto che comunque la distanza sarebbe limitata dallo scarso tempo ti volo. Per non parlare della TX i6 che è proprio entry level. Diciamo che con quella TX e a lipo vai a 2/300 e va bene anche con le antenne originali
                    assolutamente si, come avevo preannunciato mi piacerebbe avere un tempo di volo decoroso, poi eventualmente posso fare test ed esperimenti di potenza segnale.
                    La txi6 l'ho messa sul TYro da allenamento.

                    diciamo che 500 metri sarebbe il minimo sindacale, per garantirmi potenza sufficiente (anche se non penso che mi spingerò mai così lontano) ma se -magari- arrivassi al km sarei davvero soddisfatto, l'anno prossimo vorrei fare delle riprese della mia isola deserta e vorrei avere un buon drone affidabile.

                    Allora, ho motori 1507 da 2800KV, robina commerciale ma pare di buona qualità, che reggono fino a 4S. Ti allego la tabella.
                    il drone peserà appena meno di 400 grammi senza batteria, visto che non avrà Action Cams sul groppone.
                    A te la palla: tu cosa proporresti?

                    io, a occhio, ci proverei una grossa 3S che potrei collocare sotto, visto che sono ingombranti...
                    Ho visto 3000 MaH che pesano sui 250 grammi ...

                    Commenta


                    • #40
                      500 mt? 1 Km?
                      Il volo va condotto esclusivamente a vista (almeno per ora), vorrei proprio sapere come farai a vederlo a 200 mt, considerando che l'fpv in esterno è vietato, così come il follow me...
                      ​​​​​Per cortesia evitiamo in questo forum discorsi che sono contro il regolamento, solo qualche anno fa la discussione sarebbe stata cancellata senza dare tante spiegazioni.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #41
                        si mi rendo conto che sarebbero state cancellate: lo spirito del Barone Rosso anche qui è molto presente.
                        Fare senza dirlo, me ne debbo ricordare, non è un forum americano dove ognuno si assume le sue responsabilità.

                        Da parte mia ho più volte specificato che i miei droni a parte i collaudi, voleranno in un' isola greca, disabitata, un'oasi naturalistica cui si accede con permessi particolari.
                        Questi permessi vengono rilasciati dal Sindaco dell'isola in cui di solito mi stabilisco.
                        Il Sindaco dell'isola è colui il quale mi affitta casa ed è un amico personale.
                        IInfatti ivideo, se dovessero venire bene, sarebbero utilizzati per promuovere il turismo.

                        Ora però ho la sensazione che l' Interpol mi stia braccando.
                        Debbo sbarazzarmi del Generatore di Scie chimiche che volevo montare sul drone.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                          si mi rendo conto che sarebbero state cancellate: lo spirito del Barone Rosso anche qui è molto presente.
                          Fare senza dirlo, me ne debbo ricordare, non è un forum americano dove ognuno si assume le sue responsabilità.

                          Da parte mia ho più volte specificato che i miei droni a parte i collaudi, voleranno in un' isola greca, disabitata, un'oasi naturalistica cui si accede con permessi particolari.
                          Questi permessi vengono rilasciati dal Sindaco dell'isola in cui di solito mi stabilisco.
                          Il Sindaco dell'isola è colui il quale mi affitta casa ed è un amico personale.
                          IInfatti ivideo, se dovessero venire bene, sarebbero utilizzati per promuovere il turismo.

                          Ora però ho la sensazione che l' Interpol mi stia braccando.
                          Debbo sbarazzarmi del Generatore di Scie chimiche che volevo montare sul drone.
                          Mitico
                          La Via dell'Essere è il Fare

                          Commenta


                          • #43
                            IMEIV
                            Grazie sono un bambinone di 49 anni che ama divertirsi rimanendo sincero.
                            Non amo le polemiche e rispetto l'intervento del Moderatore Pier, che ha PERFETTAMENTE ragione visto il numero altissimo di scriteriati cui finiscono in mano etti di metallo e carbonio pronti a sfasciar cose o far male a qualcuno. Perdipiù dotati di un set quadruplo di Lame Rotanti, affilatissime, che te dico: Goldrake scansate.
                            So di cosa stiamo parlando, sono consapevole (il mio mignolo lo conferma) di cosa sto maneggiando.

                            Sono un adulto che si sta spaccando la testa a studiare la mole di nozioni per poter conseguire il patentino, non sono un poveraccio che non si può permettere di spendere 50 euro per un'assicurazione nè sono uno scellerato che non la fa di principio.

                            Voglio solo volare con il mio drone in Grecia senza infranger leggi e fare minchiate.

                            Commenta


                            • #44
                              Beh, di una cosa devo dartene atto: sei riuscito a far scrivere IMEIV dopo oltre un anno al suo ultimo post...
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                                Beh, di una cosa devo dartene atto: sei riuscito a far scrivere IMEIV dopo oltre un anno al suo ultimo post...
                                e me ne compiaccio, sempre che sia persona a voi gradita e sopratutto competente.
                                Se è un altro XXXXXzzi tipo me allora è un guaio.

                                Io proseguo nelle mie sperimentazioni, finalmente con un caricabatterie decente potrò far svolazzare il Tyro e misurarmi con un po' di sana distruttiva pratica.
                                resto in attesa, se possibile, di un consiglio (teorico) sulla (teorica) massima autonomia del mio (in corso d'opera) drone greco.

                                e si sappia che uso sempre forbici con punta arrotondata e sempre in presenza di un adulto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X