annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CINEWHOOP 3" (l'appetito viene mangiando)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La cattiva notizia è che ne hai 5, le altre non sono disponibili. La buona è che il compass va su i2c non si prende una UART. La 6.2 ha complicato le cose perchè leggo questa cosa qui:
    • SERIAL1 = Telemetry1 = USART1 (only available on original V6 version)
    Io invece sulla 6.0 la ho disponibile. Insomma se capisco bene quello che leggo, stai messo male hai solo questa full TX e RX:
    Insomma Omnibus per questa FC dichiara 5 UART se vedi qui (questo è il file del FW che definisce le risorse HW per la nano v6), le hanno definite tutte:

    https://github.com/ArduPilot/ardupil...F405/hwdef.dat







    Commenta


    • ma infatti sti cornuti mi hanno mandato la 6.1 a mia insaputa, se ben ricordi avevamo parlato di 6 UART a disposizione... come ne esco?
      Rinuncio alla telemetria, e ok, ci collego la CAM. SE NON collego TX e RX della 4K, come faccio per far partire la registrazione?
      Ultima modifica di Finnigan; 16 novembre 20, 17:13.

      Commenta


      • Questi scrivono:

        One free non-inverted UART on the FC is required (TX and RX)

        Questa non ti basta?

        Commenta


        • che sarebbero TX3 e RX3 sottratte alla povera telemetria. Ok. In teoria la SERIAL4 mi basterebbe e mi renderebbe lieto e felice ai limiti dell'estasi, ma quando ho letto https://ardupilot.org/plane/docs/com...ra-runcam.html, sono andato in loop e quindi aspetto il motore, i cavetti crimpati, saldo tutto il saldabile e vediamo che cosa succede. Ora mi rileggo bene il link, perchè è per me davvero poco chiaro

          Mi rileggo pure questo

          https://github.com/ArduPilot/ardupilot/pull/12810
          Ultima modifica di Finnigan; 16 novembre 20, 18:21.

          Commenta


          • Pure sul forum di arducopter ti hanno confermato che hai una sola uart, in realtà questa sembra la scheda definitiva (fino alla prossima), solo che è talmente nuova che non sta nemmeno sul wiki e i costi non sono quelli della nano (che io pagai meno di 20 euro su xtxinte):

            http://www.mateksys.com/?portfolio=h743-mini

            Commenta


            • Buongiorno a Pico e a chi dovesse leggere.
              Io ci ho dormito sopra, quindi ho saldato un cavetto con socket femmina alla FC e ho connesso la Hybrid, con una scheda con su il firmware che si è subito autoinstallato.
              La scheda della Runcam ha un bel led verde fisso, adesso. Quindi mi rimane solo da collegare la VTX alla FC e vedere cosa succede.
              Siccome il mio sistema degli spinottini è davvero comodo per provare varie soluzioni o per ovviare a degli errori di cablaggio, aspetto che mi arrivi il pacchetto con i cavetti prima di procedere.

              Ora, temo di pormi dei problemi inutili: se la FPV cam viene riconosciuta dalla scheda e il segnale passa, arriva alla VTX e quindi ai goggles o allo schermo, mi rimane solo il problema di come avviare la registrazione dell'altra cam che non è un problema perchè ho la mia UART libera.

              Domanda: Arducopter riconoscerà la cam?

              Commenta


              • ....gran fermento sul forum Arducopter, ci sta anche un tipo incazzatissimo perchè come me ha ricevuto una 6.1 in una bustina marcata 6.2 e non ci sta capendo una cippa.
                Purtuttavia:

                Io ho scritto:
                "I’ve read a lot of things, MANY things but sincerely i don’t understand if i MUST connect both the hybrid’s RX/TX outputs or i can manage the cam functions manually. What i REALLY need is the 4K cam on-off switch on my radio."
                "andyp1per
                4m
                You can only connect to one UART - the driver does not support both at the same time. You need to connect to the bigger set of pads. With the latest 4.1 this should give you what you want."

                Et Voilà.

                Commenta


                • Senza schema è un pò difficile capire, che intendi per riconoscere la cam? Nelle cam FPV normali il cavo video entra e esce dal FC che ci mette sopra il suo OSD.

                  Commenta


                  • Con la UART dai start e stop, il video invece passa dentro alla FC, tutto qui mi pare.

                    Invece una cosa che puoi fare utilissima che non era disponibile quando ho fatto il mio primo microquad è usare lo strumento del planner che ti permette di settare dei parametri fondamentali per farlo volare e la cosa è poco documentata. Nel planner con la FC connessa vai nella full list e premi ALT+A ti fara delle domande semplici (dimensioni eli ce, s batterie e altro), basterà rispondere lui compila in automatico dei campi (cosa che invece io ho fatto a mano interpretando dei grafici) e ti permette di scrivere i parametri nella FC
                    Ultima modifica di picoely; 17 novembre 20, 15:15.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Senza schema è un pò difficile capire, che intendi per riconoscere la cam? Nelle cam FPV normali il cavo video entra e esce dal FC che ci mette sopra il suo OSD.
                      Intendo che appena ho i cavetti per collegare la VTX voglio vedere se il segnale arriva ai goggles con tanto di OSD senza dover pasticciare troppo.

                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Con la UART dai start e stop, il video invece passa dentro alla FC, tutto qui mi pare.
                      E' quello che mi auguro, così alla fine avrei rinunciato solo alla telemetria ma tant'è.

                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                      Invece una cosa che puoi fare utilissima che non era disponibile quando ho fatto il mio primo microquad è usare lo strumento del planner che ti permette di settare dei parametri fondamentali per farlo volare e la cosa è poco documentata. Nel planner con la FC connessa vai nella full list e premi ALT+A ti fara delle domande semplici (dimensioni eli ce, s batterie e altro), basterà rispondere lui compila in automatico dei campi (cosa che invece io ho fatto a mano interpretando dei grafici) e ti permette di scrivere i parametri nella FC
                      Si, ci provo sicuramente, ma in buona sostanza cosa andrei a fare, a cosa servono queste informazioni?

                      Commenta


                      • In due parole adattano i filtri sw che impediscono alle vibrazioni di arrivare al gyro. Settano anche I limiti di tensione della batteria e altro che a memoria non ricordo. Di sicuro poi dovrai abbassare i PID (quelli di default sono per quad da 10"). Magari copi i miei per farlo almeno volare e poi fai la procedura di autotune per adattarli al tuo mezzo.

                        Commenta


                        • ma, per dire, il settaggio PID del mio Tyro, che ha caratteristiche simili, e vola più che decentemente, potrebbe essere un punto di partenza?

                          Commenta


                          • No betaflight è diverso

                            Commenta


                            • il motore è arrivato a Padova, dei cavetti nessuna notizia

                              Commenta


                              • Ma che cavetti? Ho perso il filo ... anzi il cavo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X