annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima esperienza di assemblaggio (Eachine Tyro79)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    1) si serve il GPS

    2) poi ci guardo, ma intanto andando a memoria c'è una spunta da mettere o levare in USE MID THROTTLE. Se ricordo bene io la toglievo. Hai provato?
    Buongiorno Pico

    "Use mid throttle" è off, avrebbe senso se avessi lo stick del gas a molla (e se riesco a far funzionare questa modalità ci faccio un pensierino).

    Diciamo che anche l' Airmode influisce, io lo attivo o lo disattivo con uno switch e posso fare dei test, ma continuo ad avere un Althold che non funziona.

    Commenta


    • Ovviamente hai protetto il barometro con una spugna a cellule aperte? La FC è montata sugli stand off di gomma? Comunque a bassa quota gli errori sono più marcati

      Commenta


      • Si e ancora si.
        Peraltro il problema si manifesta sia con che senza spugnetta.

        Posso anche fornire log e grafici della blackbox se tu ci capissi qualcosa.
        Domani voglio provare a ri-ammortizzare meglio la fc

        Commenta


        • AGGIORNO

          allora, ieri sera ho ricollocato la FC, ammortizzandola ancora meglio, con l'occasione ho ripulito tutto dalla cacca secca e dall'erba tritata che era rimasta dal mio ultimo ed imbarazzante svolazzo.
          Fatto questo mi sono messo a fare dei tentativi, pasticciando sul configuratore:

          ho modificato il "Flight controller Loop Time", alzando i Khz e bloccando tutto: l'uso della CPU era oltre il Mille %. Ho recuperato dal CLI con una destrezza ed una prontezza di spirito che non pensavo di possedere!

          Allora, pensando che lo "stordimento" del drone possa essere causato da una CPU sovraccarica, ho abbassato due dei valori (in realtà abbassando il primo si abbassano anche gli altri) ora ho:

          Gyroscope cutoff freq: 188Hz anzichè 256Hz
          FC Loop Time: 1Khz anzichè 4Khz
          I2C speed: 800khz (anche prima era così)

          Ora pur provandolo indoor, con tutti i problemi connessi, il drone pare stabilizzarsi e sopratutto non sembra sbroccare se gli fornisco comandi dagli sticks!

          Commenta


          • ora non vorrei che, nella mia ignoranza, abbia abbassato dei valori e anche interferenze o "rumori" che mettevano in crisi il baro

            Commenta


            • ... e in ultimo aggiungo che l'Althold indoor con AIRMODE inserito, è quasi decente e permette di correggere l'altitudine con piccoli colpi di throttle, comandi che riceve con un pochino di ritardo riguardo il throttle (la navigazione parrebbe ok)...

              Commenta


              • AGGIORNO:

                Ho il throttle autocentrante.
                il drone a volte funziona perfettamente, a volte no. Basta spengerlo (e poi riaccenderlo, ovviamente) perchè una volta inserito l'althold ricominci a cadere nonostante l'Hover trottle a 1570 (che poco prima era perfetto) con o senza airmode.


                Peraltro anche quando funziona, se mi abbasso un po' di quota non si stabilizza ma tende a risalire alla quota impostata per prima. E' anche vero che all'aèerto e in quota sarà differente, ignoro se una volta presi i satelliti anche il GPS possa contribuire...



                Commenta


                • Ho appena individuato il problema: il drone non accetta l'Althold se non a metà gas, SEMPRE.
                  Se spunto lo slide e disinserisco il "middle throttle", al primo avvio funziona e l'Althold si può inserire in qualsiasi posizione dello stick.

                  Se disarmo il drone o lo spengo, al successivo riarmo potrò inserire l'Althold soltanto con lo stick a metà anche se, collegato al configuratore, lo slide apparirà grigio. Insomma qualcosa fa sì che questa opzione (che in effetti avendo il throttle autocentrante mi serve fino ad un certo punto) non funzioni... Comunque, alla fine dei giochi, trovo abbastanza naturale portare in quota il drone, mollare lo stick e mentre l'airmode compensa la piccola perdita di quota (molto piccola, quasi un saltello) inserisco l'Althold e... voilà.

                  Commenta


                  • Curioso quanto vari la quantità di throttle necessaria tra una 3S 850 e una 3S 650! La fiacchezza della seconda è inimmaginabile!

                    Commenta


                    • Io francamente con Inav e un 5" non ho avuto tutte queste difficoltà, ne sono dovuto intervenire pesante sui settaggi del preset 5", è stato quasi un plug and play. Io cercherei sul web info di come interpretare il log di Inav relativamente alle vibrazioni. Al tempo la mia ricerca non diede grandi risultati, al contrario di arducopter dove è invece ben dettagliato e soprattutto facilmente misurabile.

                      Commenta


                      • Ho visto di recente un video del guru di inav che diceva che a lui non piace il 3"... Sarà per questo che il preset non risolve?

                        Commenta


                        • Oggi ho volato in un giardino privato, zona gialla (non per il Covid ma per Dflight), non ho ucciso nessuno nè uomini nè animaletti, non mi sono ferito e non ho rotto il drone.

                          Althold NON funziona. BrakeMC neppure. Il Poshold mi son guardato bene dal provarlo.

                          Ogni tanto il motore 3 sbrocca e il drone si avvita in volo prima di schiantarsi, quando si agisce con una certa energia con il gas.
                          Se non fosse per questo sarebbe gradevolissimo a pilotarsi in Angle, docile, fluido e intuitivo, un po' lento -forse- per un pilota esperto, ma davvero divertente e piuttosto stabile nonostante un certo vento.

                          Credo che il nocciolo del problema sia il FC: 'sta Noxe V1 evidentemente, con Inav non va d'accordo, considerato che il firmware è stato modificato alla bell'e meglio.

                          O cambio scheda o provo a flashare con Betaflight: visto che con lo stick del gas a molla è facilissimo da pilotare credo che proverò a fare questo esperimento.

                          Commenta


                          • Guarda nel wiki inav le FC consigliate

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              Guarda nel wiki inav le FC consigliate
                              ovviamente l'omnibus nano

                              Commenta


                              • Matek 20*20, oltre la H743 c'è quella col doppio formato 30*30 e 20*20

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X