annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima esperienza di assemblaggio (Eachine Tyro79)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bump

    ...in attesa della scheda noxe e dei telaietti feeki mi sono fatto una bella Li-On 2S 3000Mah.

    saldata, fatta con cura e caricata, poi montata sul tyro.
    Non ce la fa ad alzarsi!

    Commenta


    • Ma come può essere?! Non è un 3"? il mio 2" che pesa poco più del suo pacco batterie (109 grammi di quad) vola 12 minuti. Ma sei sicuro che sono VTC6 vere? Caricate a quanto? Reggono pure il 4.2V

      Commenta


      • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Ma come può essere?! Non è un 3"? il mio 2" che pesa poco più del suo pacco batterie (109 grammi di quad) vola 12 minuti. Ma sei sicuro che sono VTC6 vere? Caricate a quanto? Reggono pure il 4.2V
        Ah, ci sono rimasto come un babbeo: ecco qua la mia 2S appena finita.104 grammi di bontà in olio d'oliva: devo dire che NON le ho caricate a 4.2, ora lo faccio.
        Poi ci vediamo nell'altra discussione che ho perso completamente l'orientamento...

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2020-11-27 at 10.12.58.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 199.2 KB 
ID: 911885

        Commenta


        • Comunque, controllando lo stato delle mie spedizioni, sia telaio che scheda di volo sono già a Roma e confido di riceverle domani o lunedi.
          Ho anche acquistato una bussolina, quella che mi hai consigliato tu e che in effetti è il modello più compatto e diffuso, e anche questa dovrebbe arrivare a breve.

          Commenta


          • caricata a 4,2. Peso finale 190 grammi e agilità ippopotamica.
            Con la 3S 3MaH sono riuscito a fare un volo più soddisfacente, con questa riesco a farlo "volare" per più o meno un terzo della carica, poi non ce la fa più a salire. Vero è che ho delle elicacce ignobili, vediamo se con delle eliche più performanti cambia qualcosa.
            Ultima modifica di Finnigan; 27 novembre 20, 13:10.

            Commenta


            • Eravamo rimasti al Tyro79 e la sua ESC svampata (riposi in pace.)
              Smontato completamente e in attesa del telaio, ho assemblato il nuovo stack: in realtà del Tyro rimane ben poco, solo motori VTX e RX.

              -NOXE V1 UPDATED FC
              -HAKRC 20A ESC
              -EACHINE TYRO79'S VTX
              -FOXEER RAZER MICRO CAM
              -BEITIAN BN-180 GPS
              -GY-271 MAG
              -1607 2800KV MOTORS

              Ho aggiornato INAV alla nuova versione, ho collegato tutti i moduli e pare che tutto funzioni: GPS e Mag appaiono in rosso, i motori li monterò appena arriva il telaio.

              EDIT
              no, il GPS è blu, sul pannello del configuratore, solo la bussola è rossa
              Ultima modifica di Finnigan; 07 dicembre 20, 15:42.

              Commenta


              • Devono apparire in BLU se la FC li vede. Il mag se hai connesso correttamente SDA SCL e alimentazione devi solo dire quale stai utilizzando, poi va calibrato. Francamente non mi ricordo se rimane in rosso (il mag) anche solo perchè gli manca la calibrazione. Non ho più quad Inav per il momento, vado a memoria

                Commenta


                • Nella festa dell' Immacolata, i miracoli accadono.
                  Ieri sera ho asolato i fori dei motori e li ho installati, ho anche finito di collegare tutto.
                  Stamattina ho chiuso il drone, collocati RX, GP e MAG.

                  Collegato al configuratore tutto è diventato di un bel blu.
                  Naturalmente ho calibrato Gyro e Mag che avevo piazzato sottosopra.
                  Perfetto.

                  Ecco, ora che cazzarola faccio?

                  Commenta


                  • Nella stessa festa invece io ho fanculizzato Inav perchè ho tentato di rimetterlo sul quad da 2" ma non c'è stato verso di fargli vedere la RX (che ho cambiato da quando avevo messo inav per la prima volta su questo quad ... che comunque con inav andava male). Il "bello " è che tentando di fargli vedere la RX perdevo la connessione su USB e ciao, solo mettendo in DFU e riscrivendo il fw. Al quarto DFU ho rimesso arducopter e ciao, almeno vola bene, ha solo un leggero tremolio in hovering che senza log non riesco a togliere e perché nel panorama mondiale non ci son altri scemi come me che hanno tentato una cosa simile, si sono tutti fermati al 3".

                    Che ci fai? Ovviamente hai configurato i modi di volo? Arma? Metti in angle e prova se vola!

                    Commenta


                    • Allora, io vorrei

                      -armare con switch-Lstick down, esattamente come il Tyro, sulla radio ho mantenuto il medesimo setup canali.. Ho quindi assegnato correttamente il canale 5 al primo sw a 2 posizioni ma non riesco ad armarlo. (i motori funziano, anzi sarebbe il caso che vedessi il verso di rotazione come prima cosa). Devo fare qualcosa in CLI, giusto?

                      - avere il RTH in failsafe sul secondo switch a 2 posizioni. Fatto anche questo. Poi lo setto ma tanto sto senza eliche.

                      - Modi di volo... quali scegliere? Devo studiarli bene anche perchè credo sia cambiato qualcosa nell'ultima versione di INAV


                      Ho scoperto che comunque i droni hanno una certa abitudine a fare il cacchio che gli pare a loro.

                      Commenta


                      • La legge non scritta è che più l'elettronica e complessa e maggiore è la possibilità che ti pilgli per il ... fondelli.
                        Anche l motor test di inav ti da numero e ordine dei motori usalo. Perchè non arma?

                        Vai in CLI and enter "status" ti dovrebbe dire perchè non vuole farlo.

                        Io mi regolo come arducopter POS 1 ANGLE (stabilize) POS 2 ALT HOLD (alt hold in ardu) POS 3 POS HOLD (idem in arducopter). Poi su switch separato RTL (da porovare sempre per usltimo e comunque con POS HOLD funzionante)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          La legge non scritta è che più l'elettronica e complessa e maggiore è la possibilità che ti pilgli per il ... fondelli.
                          Anche l motor test di inav ti da numero e ordine dei motori usalo. Perchè non arma?

                          Vai in CLI and enter "status" ti dovrebbe dire perchè non vuole farlo.

                          Io mi regolo come arducopter POS 1 ANGLE (stabilize) POS 2 ALT HOLD (alt hold in ardu) POS 3 POS HOLD (idem in arducopter). Poi su switch separato RTL (da porovare sempre per usltimo e comunque con POS HOLD funzionante)
                          i droni hanno una propria coscienza e sono, salvo rare eccezioni, malvagi.
                          Il Tyro mi ha affettato due dita a tradimento, e disarmato.

                          Il motor test del nuovo INAV ha anche la possibilità di scambiare l'ordine dei motori, molto pratico! Ho poi sistemato tutto con BLHeli.

                          lo "status" mi riporta questo: (perchè dice VTX not detected?)

                          # status
                          System Uptime: 19 seconds
                          Current Time: 2041-06-28T01:04:00.000+00:00
                          Voltage: 11.01V (3S battery - OK)
                          CPU Clock=96MHz, GYRO=MPU6000, ACC=MPU6000, BARO=BMP280, MAG=QMC5883
                          STM32 system clocks:
                          SYSCLK = 96 MHz
                          HCLK = 96 MHz
                          PCLK1 = 48 MHz
                          PCLK2 = 96 MHz
                          Sensor status: GYRO=OK, ACC=OK, MAG=OK, BARO=OK, RANGEFINDER=NONE, OPFLOW=NONE, GPS=OK
                          Stack size: 6144, Stack address: 0x20020000, Heap available: 1828
                          I2C Errors: 0, config size: 6468, max available config: 16384
                          ADC channel usage:
                          BATTERY : configured = ADC 2, used = ADC 2
                          RSSI : configured = ADC 3, used = none
                          CURRENT : configured = ADC 1, used = none
                          AIRSPEED : configured = none, used = none
                          System load: 5, cycle time: 506, PID rate: 1976, RX rate: 49, System rate: 9
                          Arming disabled flags: NAV CLI
                          VTX: not detected

                          Commenta


                          • Ho anche collegato il buzzer con led, ed è questo qua:
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   buzzer1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.5 KB 
ID: 912111

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   buzzer2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.8 KB 
ID: 912110

                            Cablati correttamente i 4 fili Il buzzer funziona e si aggiunge al concertino, ma come posso fare per usare i led?

                            Commenta


                            • ok, non armava perchè, giustamente, avevo modi di volo legati a GPS e Mag, così come il RTH.
                              Usando solo angle e horizon il drone si arma, ma a cacchio di cane:
                              se uso i vari protocolli o un motore non si arma, oppure uno parte per primo e gli altri solo aumentando il throttle...
                              la faccenda s'ingrossa.

                              Commenta


                              • Ovviamente hai messo un protocollo digitale per le esc? Il solito dshot150 per esempio? Hai tolto air mode?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X