annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima esperienza di assemblaggio (Eachine Tyro79)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    aggiornamento.
    Tanto dovevo sperimentare, mi sembra stranissimo che il configuratore Betaflight mi crashi appena clicco qualcosa: ho scaricato il programma, e flashato la scheda con INAV, sebbene la ricevente non dia segni di vita, su INAV sono riuscito a far girare i motori (uno al contrario), e verificare un po' il funzionamento di tutto.

    Non riesco a capire il problema.

    Commenta


    • #32
      Il problema è il mio PC. Su un portatile che mi hanno prestato funziona perfettamente.

      Commenta


      • #33
        Ovviamente, per sentirmi dire che lo switch di armamento va usato con lo stick in basso so' dovuto andare in America.

        Commenta


        • #34
          Risolto più o meno tutto, va detto che due dei cavi preassemblati nel kit erano sbagliati, cosa che mi ha creato imbarazzi e mi è costata DUE smontaggi totali molto seccanti.

          Commenta


          • #35
            Anche se può essere seccante è comunque formativo ... Adesso conosci la tua macchina e sai dove mettere le mani

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Anche se può essere seccante è comunque formativo ... Adesso conosci la tua macchina e sai dove mettere le mani
              Assolutamente si ma ti giuro mi ha fatto diventare matto, non potevo pensare che dalla fabbrica uscissero dei pezzi assemblati male e non controllati. Cioè si potevo pensarlo perchè so' cinesi , ma il peggio è stato il cavetto della cam, inadatto alla presa sul FC, e quindi a problema si è sommato problema e non sapevo davvero dove sbattere il cranio.
              La Cam che ho montato, la Foxxer Razer micro da 1200, è semplicemente eccellente, i goggles più che adatti ai primi voli e così... dopo aver provato il quad indoor e dopo aver regolato i settaggi, "ammorbidendo" l'azione degli stick, pronto ad un bel voletto sul pratone, il caricabatterie è esploso lasciandomi come un deficiente.

              Ne riparliamo tra un mesetto :-(

              Commenta


              • #37
                Caricabatterie, sempre due ... sia perchè puoi caricare il doppio delle batterie nell'unità di tempo, sia perchè ... backup come hai potuto notare. Magari uno primario e uno secondario più economico

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  Caricabatterie, sempre due ... sia perchè puoi caricare il doppio delle batterie nell'unità di tempo, sia perchè ... backup come hai potuto notare. Magari uno primario e uno secondario più economico
                  si infatti ne compro un altro al volo

                  Commenta


                  • #39
                    Intanto è arrivato il caricabatterie e se ne è andata mezza falange del mignolo sinistro :-D

                    Commenta


                    • #40
                      Up

                      In attesa del materiale per l'altrro drone, ho ripreso il Tyro, con cui mi esercito indoor e ho tentato di collegare il GPS (che già avevo, e avevo anche preparato il cavetto secondo questo schema):
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tyro79 gps wire.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 213.8 KB 
ID: 911283


                      Il mio GPS è questo
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GPS-connection-to-flight-controller-diagram-Beitian-180 cut.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.4 KB 
ID: 911285


                      Avevo già controllato la correttezza dei collegamenti, alimentazione, terra e tx su rx, e rx su tx: banale.
                      L'ho ricontrollata e tutto è a posto.
                      Su BF ho configurato i parametri GPS secondo questo tutorial
                      https://www.currykitten.co.uk/settin...th-betaflight/


                      Tuttavia oggi ho collegato il modulo che A TRASMITTENTE SPENTA non dà segni di vita: collegata la batteria si accende la lucina rossa per un attimo e poi si spenge.
                      A TRASMITTENTE ACCESA, lampeggia un led blu.

                      IN ENTRAMBI I CASI BETAFLIGHT NON RILEVA IL GPS.
                      Qualche idea?

                      P.S. Perchè i moduli hanno una piccola batteria?

                      File allegati

                      Commenta


                      • #41
                        La batteria serve per tenere in memoria i dati rilevati dal gps (effemeridi) e fargli fare il fix prima (in quello però dura veramente poco). La trasmittente (il radiocomando?) non dovrebbe centrare nulla, semmai alcune FC alimentano le periferiche solo a lipo connessa. Betaflight ha una gestione approssimativa del GPS, data anche l'incapacità di gestire compass e barometro (necessari per loiter e rtl)

                        Commenta


                        • #42
                          siccome l' INPS si era scordata di darmi dei soldini, mi sono comprato, per il tyro, una FC Noxe V1 con barometro che vorrei montare per poi flashare con Inav e avere un drone un po' più divertente.

                          La Noxe, peraltro, ha anche una porta per un'eventuale bussola, ma per ora vorrei capire il mio problema (per mera curiosità): quello che mi lascia perplesso è che Betaflight non rileva il modulo anche se


                          -uso la porta solitamente usata per lo smartaudio, e che funziona...
                          -il GPS inizia a lampeggiare in blu (ricerca?) SOLO se accendo la trasmittente e SOLO con batteria collegata (ovvio)

                          Mi chiedo se devo settare qualche parametro in CLI

                          Commenta


                          • #43
                            Aggiungo che invertendo i fili rx-tx il gps inizia a lampeggiare in blu (mentre nell'altro caso, ossia con i fili correttamente collegati, lampeggiava solo a tx accesa.

                            Commenta


                            • #44
                              Se lampeggia in blu in teoria ci sei (col fix si illumina un led rosso aggiuntivo) ... sta dialogando con la FC. A beta gli devi dire la seriale corretta (prova a 9600 dovrebbe andare)

                              Commenta


                              • #45
                                ho messo baud automatici, ho messo a 9600 e niente, ho invertito i fili e neppure così appare il simboletto giallo.
                                Se dici che il led blu lampeggia quando il modulo dialoga con la fc, è curioso che con il cablaggio "corretto" il GPS inizi a lampeggiare quando accendo la trasmittente e, quando inverto tx e rx, inizia a lampeggiare anche a TX spenta...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X