annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lista della spesa per drone autocostruito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lista della spesa per drone autocostruito

    Ciao a tutti,

    sono alle prese con l'autocostruzione di un drone esacottero capace di portare un certo payload.

    Per quel che riguarda il frame sono gia a buon punto, ed ho gia acquistato motori ed eliche, basandomi sui risultati di ECALC, ed anche la radio (Skydroid T10)

    Ora mi sto apprestando a fare il secondo ordine su Aliexpress, che quindi comprenderà il flight controller con gps, e su questo sono orientato su PIXHAWK, gli ESC (e qui sono orientato su ESC da 60A con firmware Blheli), e tutto il resto.

    Ecco, ed è su quel 'tutto il resto' , batteria e caricatore a parte, che ho dei dubbi:
    mi interesserebbe capire di quali componenti 'secondarie' ho bisogno per portare a termine l'autocostruzione, tipo:

    - power distribution board? è necessaria o si puo autocostruire anche quella? quale potrebbe andare bene per un esacottero con motori con assorbimento max 53A?
    - cavi e connettori? di che tipo?
    - guaine termorestringenti?

    Insomma, avete capito... tutte quelle cosette secondarie necessarie per finalizzare la costruzione.
    Se riesco ad avere una lista quasi completa, metto tutto nello stesso ordine dallo stesso shop ed evito di decuplicare il tempo di attesa e le spese di spedizione.

    Fatemi sapere, grazie!





  • #2
    Attenzione che da Alixpress non hai protezione dalla dogana, su ordini maggiori di 22 euro.
    PDB ... Ma il tuo telaio non ne è provvisto? Ovviamente Oltre alla Pix devi necessariamente prendere il power module, switch arm, buzzer.
    Ma è la tua prima autocostruzione?

    Commenta


    • #3
      Grazie, per pixhawk intendevo il kit completo, che comprende anche il power module.
      No, il mio telaio e' autocostruito sulla base delle mie esigenze, non parto da un kit gia predisposto, come i vari tarot che ho visto in commercio.
      Capisco la perplessita sul partire da un drone simile come prima autocostruzione ed onestamente volevo partire con qualcosa di piu piccolo e leggero, ma mi sono reso presto conto che non avrei fatto altro che aumentare il tempo e la spesa...
      L'obiettivo finale del mio lavoro (molto ambizioso, lo riconosco) e' ottenere uno di quei droni 'sprayer' da 20L di payload, e questo prototipo che ho iniziato e' in un certo senso ancora molto piccolo rispetto a quelli.
      Fare un prototipo troppo piccolo non mi consentirebbe di capire quali sono le problematiche ( sopratutto dovute al peso ed al collegamento degli spruzzatori ) che dovro' affrontare nella costruzione del drone 'serio'.
      Ho parlato di lavoro xche in effetti ho iniziato questo progetto anche per sfruttare il tempo che purtroppo ho in abbondanza dato il periodo di cassa integrazione forzata in cui mi trovo, in maniera utile visto che i miei hanno un'azienda agricola e sono disposti ad investire qualche soldo per un 'attrezzo moderno' come potrebbe essere un drone sprayer, nel caso dalle mie prove il prototipo si dimostrasse davvero utile in qualche modo.
      So del problema dogana su Aliexpress, mi hanno messo un bel po di tasse in ordini precedenti, ma quali sono le alternative? Banggood? Gearbest? ho dato un'occhiata ma non mi paiono cosi forniti come Aliexpress...

      Ultima modifica di vicolodo; 13 giugno 20, 16:42.

      Commenta


      • #4
        Ok ... fai attenzione perchè se è vero che con un piccolo drone avresti speso qualcosa in più, avresti avuto il vantaggio che se cade (e cade specialmente le prime volte), col suo peso limitato, i danni sarebbero stati limitati. Con un grande il peso sale, i costi pure i danni anche. Senza contare che un'elica da 13" ti affetta una mano come una falciatrice. Vedi tu ... Io avrei fatto un 450 spendendo poco e capendo molto ... (12 euro costa un telaio quad 450 cinese).

        Come fornitori con spedizioni dedicate europee (senza tasse) secondo la mia esperienza sono due: Banggood (assortimento) e XT xinte (meno assortimento ma prezzi più bassi). Forse non hanno tutto, ma se cerchi bene trovi quasi tutto.

        Qui trovi una PDB per esa con indicazione awg dei cavi:

        http://www.xt-xinte.com/Tarot-TL2909...dium=share_url

        qui una delle migliori pixhawk 1:

        http://www.xt-xinte.com/Radiolink-PI...dium=share_url

        Qui invece la più economica (ma va bene per un prototipo)

        http://www.xt-xinte.com/PX4-PIX-2-4-...dium=share_url

        Forse nemmeno su Aliexpress trovi una Pix a 30 euro

        Se devi prendere un GPS valuta questo (il mio prende anche in casa)

        http://www.xt-xinte.com/Newest-Radio...dium=share_url

        Comunque il problema più grande sarà il cambiamento di assetto che avrai quando la macchina volerà con 20L e successivamente, consumandoli, cambierà il peso, l'assetto i PID.
        Insomma ti sei trovato un lavoro vero e nemmeno facile

        Commenta

        Sto operando...
        X