annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio avviamento drone autocostruito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio avviamento drone autocostruito

    Salve ragazzi, mi chiamo Giuseppe e sono al primo approccio coi droni.
    Mi farebbe piacere avere dai più esperti dei consigli a riguardo di:
    - come settare bene il throttle in quanto, nonostante faccia tutta la configurazione con openpilot, non riesco a farlo decollare in maniera "normale/stabile" e le eliche non girano tutte alla stessa velocità.
    - Ho dei dubbi su come debba settare il telecomando in quanto, ad esempio, non riesco ad impostare gli "accessori" o gestire correttamente la flight mode.
    Ho comprato, usato, un drone autocostruito su cui vorrei smanettare, vi elenco le caratteristiche:
    - Centralina CC3D (con opepilot)
    - ESC: A2212 KV1000 30A ESC
    - Motori: A2212 KV1000
    - Frame: dji 450
    - telecomando: Frisky FS-T6

    Vi allego una foto:

  • #2
    Hai calibrato le esc? Centralina CC3D esattamente cosa significa? Forse ci puoi far girare Inav che è ben più evoluto del defunto CC3D

    Commenta


    • #3
      No, non avevo calibrato le ESC, lo farò!
      Significa questa, attualmente ci carico sopra: LibrePilot
      Eccola qui cmq

      Commenta


      • #4
        Ok il disegno, ma hai una sigla?

        Commenta


        • #5
          Sono riuscito a collegare tutto.
          Ora ho però questo problema: nonostante faccia la procedura di calibrazione degli ESC come indicato in molti tutorial al momento del throttle non riesco a far si che i motori spingano tutti con la stessa velocità.
          La calibrazione è fatta corrattemente, cosa può essere?
          Inoltre, non riesco ad abilitare gli accessori del mio telecomando.

          la scheda che uso è questa: https://it.aliexpress.com/item/32375...archweb201603_

          Commenta


          • #6
            Ciao Ragazzi,
            io ho assemblato un quad 450 Frame Dji per intenderci quello rosso e bianco "giusto per fare qualche esperimento e farmi venire un pò di mal di testa" ho come Fc una gloriosa CC3D acquistata qualche tempo fa, una radio Tx Rx Turnigy 9x, motori economici D2830-11 1000Kv il tutto configurato tramite LibrePilot - il Quad si presenta molto nervoso devo dire che alle prove di banco senza eliche l'accelerazione avviene in maniera proporzionale come da calibrazione avvenuta in maniera perfetta, mentre invece sul campo le cose cambiano, bisogna dosare lo stick del gas in maniera centesimale diversamente schizza come un razzo, ma a parte questo volevo chiedere, se fosse possibile migrare da Librepilot alla piattaforma di programmazione MultiWii, premetto che nella scelta delle Fc presenti nella libreria del MultiWii manca la scheda CC3d - Secondo la vostra esperienza che scheda si potrebbe configurare ???? Grazie Gentilissimi

            Commenta


            • #7
              Io non ci perderei troppo tempo. Prenderei una pixhawk ma anche una omnibus F4V3 (20 euro di roba) e ci caricherei un FW aggiornato come arducopter e Inav

              Commenta

              Sto operando...
              X