annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto build quadricottero 6" opinioni e dubbi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto build quadricottero 6" opinioni e dubbi

    Salve, vista la concomitanza di varie situazioni fra cassa integrazione, poco lavoro e tempo libero/ferie ho deciso in una sorta di masochismo di cimentarmi in una build di un drone FPV da zero. Dopo anni di RC e modellismo era un comparto che mi mancava e complice anche una area privata molto estesa di amici piena di ostacoli interessanti ho deciso di spremermi le meningi e iniziare a pensare a un progetto. Vado velocemente a illustrarvi la mia idea di build su cui sono apertissimo a qualsiasi opinione e consiglio e poi vi esprimerò alcuni dubbi che ho. Frame: Talystmachine 6" 264mm https://www.banggood.com/Talystmachi...r_warehouse=CN Motori: T-MOTOR F80 PRO 2200KV https://www.banggood.com/T-MOTOR-F80...r_warehouse=CN FC: T-Motor F7 Flight Controller https://www.banggood.com/T-Motor-F7-...r_warehouse=CN ESC: T-motor F55A PRO II F3 3-6S https://www.banggood.com/T-motor-F55...r_warehouse=CN Camera: Caddx Tarsier 4K 30fps 1200TVL Dual Lens https://www.banggood.com/Caddx-Tarsi...r_warehouse=CN Allora la base della build sarebbe questa, ho però alcuni dubbi su VTX e trasmittente/ricevente 1)La mia idea era usare degli FPV goggles Eachine EV100 (senza strafare come prezzo almeno all'inizio). Posso usare un modulo VTX Eachine (compatibile con i goggles scelti) e connetterlo alla camera della mia lista? o posso fare un misto fra VTX e goggles di marca diversa? 2)Come trasmittente pensavo a una FRSKY taranis (da vedere il modello) Avete qualche combo da consigliare Trasmittente+ ricevente da montare sul drone? L'idea di uso del drone è quella di spremerlo per bene ma in percorsi fatti da noi e senza partecipare a vere e proprie gare. Grazie in anticipo a tutti.

  • #2
    Ti parlo per esperienza personale, EV100 assolutamente no. Sono soldi buttati , lasciamo perdere che hanno una sola ricevente perciò non hanno una vera diversitá, il vero punto a sfavore è il fov veramente pessimo. Una schifezza. Vuoi spender poco prendi dei vecchi ev800d , sono grossi, sono brutti ma hanno due riceventi e vanno davvero bene.
    Riguardo la ricevente io amo la xliteS piú ricevente r-xsr ma son guati personali, per tutto il resto arriveranno utenti ben piú esperti di me.

    Commenta


    • #3
      Perdonate gli errori e le parole doppie ma da cellulare non riesco a correggere

      Commenta


      • #4
        Riguardo la tarsier, non è una gopro ma fá il suo dovere, questo è un video fatto settimana scorsa con il cinewhoop
        https://youtu.be/2KFFx1uItT8

        Commenta

        Sto operando...
        X