annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il drone non vola ma va solo in avanti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il drone non vola ma va solo in avanti

    Ciao a tutti,ho costruito da poco un drone e dopo aver configurato il tutto su betaflight armo i motori,partono,ma il drone invece di volare va leggermente con il muso in avanti,anche col gas al massimo,niente,non si alza in volo.Inoltre fa una specie di fischio.Non so cosa fare, se sapete di cosa si tratta e come faccio a risolverlo vi prego di dirmelo,grazie!!!

  • #2
    Hai eseguito tutte le calibrazioni? Hai calibrato gli esc?
    Se puoi mettere una lista delle componenti così possiamo verificare se è tutto ok ...
    Ultima modifica di Pier2162; 24 gennaio 20, 10:47.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ho calibrato si accelerometro che esc però nulla.Motori(emax RS2205 2600kv),ESC(30A BLHELI-S 2-6s),FC(omnibus f4),ricevente(R-XSR),PDB(matek mini hub) grazie per l’aiuto

      Commenta


      • #4
        Puoi postare qualche foto del modello, seguendo questa guida?
        https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
        Quanto pesa in ordine di volo?
        Che eliche monta?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ho provato a salvare il file in JPG anche se non credo di esserci riuscito,mi dispiace,comunque le eliche sono HQprop a tre pale da 5 pollici,non so cosa sia il peso in ordine di volo
          Ultima modifica di Federico silenzi; 24 gennaio 20, 15:38.

          Commenta


          • #6
            Prendi il drone completo di batteria e lo metti sulla bilancia...
            Dalle foto si vede poco e male perché sono troppo piccole e sfuocate, ma mi sembra di vedere che alcune eliche non sono montate nella posizione corretta.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              sono 494 g e ho provato a scambiare il verso ma alcune non si inseriscono correttamente quindi suppongo che quello sia il verso giusto

              Commenta


              • #8
                Supponi male: la cosa più importante in un quadricottero è proprio il senso di rotazione dei motori e delle eliche.
                Come per l'immagine allegata, i motori DEVONO girare nel senso indicato dalle frecce e le eliche DEVONO spingere aria verso il basso.
                In caso contrario il drone NON PUÒ VOLARE


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   QuadDirRotazione.png 
Visite: 2 
Dimensione: 4.7 KB 
ID: 905892
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  i motori girano nel senso giusto,le eliche hanno un verso giusto? io ho comprato due paia di eliche ma non c'èscritto nulla se non le misure.......
                  posso provare a comprare nuove eliche magari di una nuova marca
                  Ultima modifica di Federico silenzi; 24 gennaio 20, 16:56.

                  Commenta


                  • #10
                    Le eliche hanno un senso ben definito: come ti ho detto sopra, con i motori che girano come da figura, le eliche devono spingere aria verso il basso.
                    Le eliche non sono uguali su un drone: due sono a rotazione oraria e due a rotazione antioraria.
                    Da quel poco che si vede nelle tue foto mi pare di capire che hai 4 eliche tutte uguali a rotazione antioraria...
                    Quando compri le eliche, due devono essere CW e due CCW, così come i motori, ma queste sono proprio le basi minime che bisogna conoscere per costruire un drone...
                    Prova a caricare una foto su un sito di file hosting e posta il link, così vedo esattamente dov'è l'errore, ma non credo di sbagliarmi.
                    Ultima modifica di Pier2162; 24 gennaio 20, 17:10.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Only US$4.02, buy best 2 pairs hqprop dp5x4.5x3v3 durable 5045 5x4.5 5 inch 3-blade propeller for rc drone fpv racing sale online store at wholesale price.

                      Commenta


                      • #12
                        ho comprato queste due,erano quelle consigliate con i motori
                        Only US$4.02, buy best 2 pairs hqprop dp5x4.5x3v1s durable 5045 5x4.5 5 inch 3-blade propeller for rc drone fpv racing sale online store at wholesale price.

                        Commenta


                        • #13
                          come faccio a capire quali eliche sono le ccw e quali le cw?

                          Commenta


                          • #14
                            Quelle CW spingono aria in basso ruotando in senso orario (Clockwise), quelle CCW spingono aria in basso ruotando in senso antiorario (Counterclockwise).
                            Quelli che cambia tra le due tipologie è l'inclinazione della pale.
                            Nel tuo modello quelle montate sono tutte CCW....
                            Ogni gruppo di quelle che hai preso, verdi o nere, è composto da due CW e due CCW, devi solo montarle correttamente.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Dropbox is a free service that lets you bring your photos, docs, and videos anywhere and share them easily. Never email yourself a file again!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X