annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita di quota alla virata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita di quota alla virata

    Ciao a tutti,

    sono alle prese con la mia prima autocostruzione di drone ... anche alle prime armi.

    Il drone ha questo hw: telaio GEPCR-LC07, motori MCK 2207.5 - 1800kv, eliche
    6x3x3V1S,
    batteria 4S e controller Mamba F722 con BetaFlight.

    Il principale problema è che riesco a far decollare il drone ed a stabilizzarlo a 1 metro da terra,
    ma appena tento una virata perde di quota irrimediabilmente e non riesco a recuperare.

    Data la mia inesperienza ed il tipo di allestimento che ho realizzato, ho abbassato molto l'esponenziale
    del GAS.

    Penso di aver capito che un po' di perdita di quota durante la virata sia fisiologico, ma in queste condizioni
    è ingovernabile .....

    Come posso regolare o compensare la perdita di quota ? Potrebbe dipendere dai settaggi del PID ? In questo
    caso quali valori devo modificare ?

    Oppure avendo abbassato molto l'esponenziale del GAS devo cambiare il tipo di eliche e montare magari
    eliche a 2 pale ?



    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   E4ADF647-8D67-4A7F-81FA-32BBC27701D7.JPG* Visite: 1* Dimensione: 36.7 KB* ID: 905273



    Vi ringrazio per la disponibilità.


  • #2
    Vedo che hai un GPS. Se posso consigliare, togli betaflight e metti Inav scegliendo il preset più adatto, così ti sistema i PID e hai il GPS che funziona davvero per stabilizzare il quad. E' leggermente più complicato di beta, ma è molto simile essendo un suo derivato

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie per la risposta. In effetti .... sono stato frettoloso nell'allestimento del drone.
      Il fatto è che con l'FC Mamba F722 puoi montare solamente BetaFlight e non INAV. Pensavo comunque
      di iniziare a fare qualche volo con il FC che ho attualmente, ma alla fine ho dovuto rendermi conto del fatto che la
      configurazione che mi hanno consigliato per le dimensioni del telaio .... è eccessiva per le mie capacità.

      Alla fine sostituirò l'FC con uno tipo il Matek F722SE, che ha già il barometro integrato (se non ricordo male),
      utilizza GPS e BUSSOLA e permette il controllo di 2 servi x il GIMBAL.
      Come avrai capito, non mi interessa l'FPV ma la visione e la fotografia aerea.

      Buona serata.

      Commenta


      • #4
        Il barometro è fondamentale per quell che vuoi fare, forse anche nella tua attuale si può aggiungere, anche se è meglio integrato.
        Verifica bene la storia del gimbal perchè pesano e su quad del genere sono difficili da gestire. Secondo me, su quel genere di telaio, vedrei una stabilizzazione elettronica piuttosto che un gimbal.
        Se il tuo fine è la ripresa aerea con gimbal, era meglio il super testato F450

        Commenta


        • #5
          Ciao mi allaccio al problema. Anch'io ho un drone autovostruito con Naza V2 e a volte ha il seguente comportamento strano. In modalità GPS e ATTI In virata senso orario sale dI quota e in quella antiorario perde di quota anche di 5 metri. Premetto che in tutte le altre configurazioni di volo il drone vola bene e stabile. Ho provato a cambiare batteria gain e controllato i segnali del radio comando ma niente da fare. È capitato a qualcuno. Grazie

          Commenta

          Sto operando...
          X