annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore rumoroso

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore rumoroso

    Ciao ragazzi,
    sono alle prese con la realizzazione del mio primo F450 ma ho qualche perplessita' riguardo il funzionamento di un motore che secondo me e' rumoroso, cose avesse una vibrazione, ma non capisco dove e se mi puo' lasciare durante il volo (cosa che al momento non ho ancora provato). Ho fatto il test con il motor test di missionplanner.

    Vi allego due link del motore rumoroso incriminato e di un altro silenzioso, sono i classici BR2212 980kw

    Rumoroso
    https://drive.google.com/open?id=1Fu...0oLOjix8U4niG_

    Normale
    https://drive.google.com/open?id=1Fn...PaD1-dfiwZbBdu

    Grazie
    Angelo




  • #2
    Ciao. A mio parere si tratta di un cuscinetto poco o mal lubrificato al montaggio. Se vuoi, puoi provare a smontare il rotore togliendo con molta attenzione il piccolo anello seger e gli spessori, poi mettere una goccia di olio finissimo (tipo quello per le macchine da cucire) direttamente sugli schermi dei cuscinetti ed attendere qualche minuto che penetri nelle sfere.
    Poi asciughi tutto con un soffio di aria compressa e vedi come si comporta.
    Io lo faccio ogni anno sui miei modelli...manutenzione ordinaria
    La mia opinione è che non dovrebbe creare alcun problema in volo, non mi sembra che si verifichino perdite di giri quindi è con molta probabilità un vibrazione delle sfere causata dall'alta velocità di rotazione, o un cattivo spessoramento dell'albero che avendo quindi troppo gioco verticale tende a muoversi generando il rumore che si sente.
    Puoi provare a prendere in mano il rotore e verificare se il gioco verticale rispetto allo statore è identico tra il motore rumoroso e gli altri.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta, non sara' semplice togliere il micro seeger, spero solo di non perderlo, grazie ancora

      Commenta

      Sto operando...
      X