annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT FY 450 PIXHAWK - Problema ESC ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TAROT FY 450 PIXHAWK - Problema ESC ?

    Buonasera a tutti.

    Sto assemblando il quadrirotore in oggetto (vedi foto). Il frame è per l'appunto un TAROT FY450, la FC un clone PIXHAWK a cui ho collegato nell'apposita porta un satellite Spektrum che avevo bindato alla trasmittente usando un'AR8000x e la trasmittente è una DX9.
    Premetto che collegandomi al Mission Planner funziona tutto: Telemetria, Radio che ho già calibrato, GPS etc. Quando collego Esc e Motori sento un beep continuo infinito (ad intervalli di un secondo)
    gli ESC sono questi:
    https://www.hobbywingdirect.com/coll...or-user-manual

    (quelli da 20A NO BEC).

    Ho provato la calibrazione come scritto sul manuale ma non funziona, neanche collegandoli ad un'altra ricevente però collegandoli appunto ad un'altra ricevente ho verificato che gli ESC e i motori fungono perchè girano agendo sullo stick del throttle. Ho provato la calibrazione da Mission Planner ma non funziona nemmeno lì. Il comando sulla radio per armare i motori (stick in dentro) funziona perché sento il beep e lo vedo su Mission Planner (ARMED) ma i motori niente: morti. Ho notato che gli ESC che sono NO BEC (che ho recuperato da un vecchio multirotore caduto) hanno 2 fili uno bianco ed uno nero e non 3 forse dalle foto si riesce a vedere. Forse è quello il problema? In pratica il PIXHAWK non li vede ho provato anche ad invertire la polarità ma niente da fare. Posto le foto, scusandomi del montaggio non troppo pulito anzi decisamente "sporco".
    Qualcuno mi può aiutare? Forse devo comprare degli ESC nuovi (sigh!!)??!!

    Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

    Valerio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190925_173552a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.9 KB 
ID: 904331
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190925_173609a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.2 KB 
ID: 904332
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190925_173547a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.3 KB 
ID: 904333
    ​​​​​​​

  • #2
    Hai invertito la polaritá del cavo del segnale.
    Il cavo bianco (quello del segnale) vá in basso (chiaramente indicato con il simbolo ~ stampato sul fianco del case dove viene indicato anche il positivo e il negativo).
    Il filo centrale (il positivo 5v) in questo caso non serve....
    Inizierebbe a servire se dovessi usare dei servi (come, per esempio, una gimball semplice a servi)... In tal caso, comunque, basterebbe aggiungere un bec esterno per risolvere!!!

    Sicuramente é un problema di calibrazione da fare!!!!
    Prova a calibrare i servi manualmente usando la radio (quindi ricevente collegata direttamente all'esc) eppoi riprova a collegare tutto!!!
    Mi raccomando... dopo la calibrazione degli ESC, fai la calibrazione del telecomando sulla FC.... Il minimo del gas preso dal radiocomando, di default, viene usato per il minimo degli ESC!!!!

    Commenta


    • #3
      Grazie BBC!! Domani provo e ti scrivo l'esito!!

      Commenta


      • #4
        Allora BBC ho invertito le polarità e ho calibrato gli ESC uno per uno collegandoli alla ricevente. Funziona (anche se ogni tanto risento il beep beep)!!!! Ora arma e disarma e i motori girano, grazie per l'aiuto. Approfitto per un'altra domanda: Ho letto che si può collegare la ricevente (é una AR8000 x) collegandola all'apposito PPM encoder ovvero dopo averla bindata collegare il satellite direttamente al Pixhawk ho letto che in questo caso si perderebbe portata della radio. Cosa mi consigliate?

        Commenta


        • #5
          Ora sembra funzioni tutto (ancora non ho provato il volo) però quando lo accendo ci sono 2 cose che non mi convincono: a motori disarmati il pixhawk lampeggia blu e non verde come dice qui:
          http://ardupilot.org/copter/docs/com...s-pixhawk.html
          è normale?
          Poi mi perseguita il Beep che faceva quando gli esc non erano calibrati: mi bippa e i due motori posteriori in corrispondenza del "beep" fanno uno scattino. Qualche idea?

          Grazie a tutti

          Commenta

          Sto operando...
          X