annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F450 assemblato ma non funziona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    buongiorno a tutti
    ieri dopo aver collegato la centralina e tutto il resto al cavo pc si sono accese le due spie della centralina, ma continua a non accendersi la ricevente.
    premetto che non ho collegato la batteria volutamente.

    è normale ?

    volevo poi chiedere:
    è possibile collegando solo il cavo pc alla centralina (senza collegare la batteria) far funzionare il drone tramite software LibrePilot ?
    Ultima modifica di skimans; 28 agosto 19, 09:35.

    Commenta


    • #32
      cmq a me questa batteria da 5800 mha 4s 14,8 volt mi spaventa un pochino.
      Ho la sensazione che faccia più danni lei che tutto il resto...oltre alla mia poca esperienza

      Quindi, pensavo a questa cosa..
      io ho qua una batteria da 1300 mah 2s di un JJRC X1 con attacco JST e pensavo di saldare il suo cavo/presa che staccherei dal X1 (fuori uso perchè non trovo la FC) per poi usare questa batteria.
      Gli Esc montati adesso accettano batteria 2s-4s.

      che ne pensate ?

      Commenta


      • #33
        Che non riesci nemmeno ad alzarlo in volo. Troppo piccola per l'assorbimento di 4 motori come quelli che monti. Il minimo sui 450 è 5000 mAh.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Che non riesci nemmeno ad alzarlo in volo. Troppo piccola per l'assorbimento di 4 motori come quelli che monti. Il minimo sui 450 è 5000 mAh.
          ok Pier. aggiudicata la 5800 mah.
          faccio fatica cmq a saldare quei cavi 10 awg sulla PDB...cmq stasera ci riprovo.

          Commenta


          • #35
            rieccoci.
            avrei collegato tutto, penso correttamente (mi tocco le parti basse per scaramanzia )
            vorrei collegare la batteria...sperando di non fare danni alla centralina....per vedere se tutto è OK.

            oppure non collego la batteria e collego tramite cavo direttamente a LibrePilot ?

            Commenta


            • #36
              La batteria (potenza) sempre per ultima cosa!! E SEMPRE SENZA ELICHE!
              Prima alimenta la FC col cavo usb

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                La batteria (potenza) sempre per ultima cosa!! E SEMPRE SENZA ELICHE!
                Prima alimenta la FC col cavo usb
                quindi tramite cavo usb e tramite Librepilot posso gia farlo funzionare e settare ?
                ok senza eliche.

                Commenta


                • #38
                  a livello software...io ho buttato li LibrePilot perchè leggendo nel web sembra quello più usato.
                  in realta esiste un software più semplice e intuitivo per settare la CC3D ?
                  magari qualcosa di semplice per non complicarmi le cose...
                  grazie

                  Commenta


                  • #39
                    Non conosco librepilot, ma perchè non guardi Inav?
                    Le versioni non recenti dovrebbero supportare CC3D. Il vantaggio sarebbe che è più adatto ad un 450 e, se la tua FC ha un barometro e la possibilità di collegarci il GPS (cosa possibile anche con FC che costano come la CC3D), puoi avere i vantaggi del volo assistito e RTL praticamente indispensabili su un 450

                    Commenta


                    • #40
                      credo non abbia il barometro.
                      i prossimi updates vedrò di prenderle con più funzioni.
                      Librepilot e Openpilot supportano la CC3D. Hanno anche un wizard per una impostazione iniziale.
                      Adesso guardo Inav.

                      Commenta


                      • #41
                        Inizia il calvario con LibrePilot :

                        "Time out while booting. You will have to manually upgrade the board using the uploader plugin"

                        ho installato Bootload 4, ma niente da fare.
                        che c'è di positivo che almeno il software vede la CC3D..

                        Commenta


                        • #42
                          Mettici la scheda che ho messo nel link ... da molta più soddisfazione, credimi. Su un 450 poi, non ci perderei nemmeno tempo con quella roba

                          Commenta


                          • #43
                            se per la Pixhawk non devo comperare niente altro...allora ci faccio un pensierino, ma se devo cambiare mezzo drone...allora..
                            Ultima modifica di skimans; 30 agosto 19, 15:37.

                            Commenta


                            • #44
                              enniente, ci rinuncio..
                              nonr riuscendo a collegarla al pc e avendola acquistata in Amazon farò il reso.

                              Una vera disfatta...io e i droni non abbiamo un buon feeling!!

                              Commenta


                              • #45
                                Pixhawk e altre..come F4 non so nemmeno come collegarle alla ricevente...
                                ho poche info su queste schede..
                                F4 dovrei poi saldare tutti i piedini..e come saldatore non sono un granchè..
                                dovrei rimettermi a cercare nel web info in merito, anche se sinceramente mi sono un po stufato..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X