annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F450 assemblato ma non funziona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non saprei consigliarti una a favore di un'altra : Pixhawk e Matek al momento sono le più gettonate, la Naze è ormai obsoleta. Comunque lascio la risposta a chi è più esperto di me.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #17
      adesso alla centralina quando alimentata vdo la luce blu.
      Sarà cotta o no ?
      File allegati

      Commenta


      • #18
        una centralina CC3D potrebbe funzionare con questo drone ?

        Commenta


        • #19
          una domanda:
          quando per errore si invertono i poli + e - e dalla FC sale un po di fumo dal contatto...la FC è da buttare ?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da skimans Visualizza il messaggio
            una domanda:
            quando per errore si invertono i poli + e - e dalla FC sale un po di fumo dal contatto...la FC è da buttare ?
            Quasi sicuramente si se la scheda non dispone della protezione contro l'inversione di polarità, cosa assai probabile.
            La fuoriuscita di fumo indica un cortocircuito con conseguente surriscaldamento e bruciatura di un componente, non credo sia stato il contatto a fare fumo.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

              Quasi sicuramente si se la scheda non dispone della protezione contro l'inversione di polarità, cosa assai probabile.
              La fuoriuscita di fumo indica un cortocircuito con conseguente surriscaldamento e bruciatura di un componente, non credo sia stato il contatto a fare fumo.
              Quindi se collegato c'è un Esc e il motore è andato solo l'Esc o anche il motore ?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da skimans Visualizza il messaggio

                Quindi se collegato c'è un Esc e il motore è andato solo l'Esc o anche il motore ?
                Può essere guasta sia l'esc, sia il motore, sia la fc, uno dei tre o fc ed esc. Il motore è la parte più robusta e meno probabile che si bruci.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #23
                  ti ho chiesto questo perchè vorrei cambiare centralina (credo che è andata) ed Esc.
                  Gli Esc che ho sembrano obsoleti (sono 20A Blheli Opto RW-RC...senza BEC) così come tutto il resto.
                  Chiaramente vorrei tenere i motori 2212-920...anche se da ignorante in materia non so nulla della qualità di questi motori.

                  Che faccio ?

                  Commenta


                  • #24
                    scusate..
                    questo è un UBEC:

                    https://www.amazon.it/GoolRC-Hobbywi...gateway&sr=8-2

                    sarebbe un BEC ?
                    stesse funzioni di un BEC ?

                    Commenta


                    • #25
                      Su un 450 quella FC non va bene, non va bene per niente in realtà, perchè è obsoleta.
                      Prendi una Pixhawk, standard se vuoi fare meno saldature e avere tutta la documentazione su come procedere. In alternativa una minipix (costa meno il kit col gps) ma è leggermente meno documentata.
                      In ogni caso, prima di acquistare, leggi il sito di arducopter, dove trovi tutto e ti rendi conto a cosa vai incontro

                      eccolo:

                      http://ardupilot.org/copter/index.html

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                        Su un 450 quella FC non va bene, non va bene per niente in realtà, perchè è obsoleta.
                        Prendi una Pixhawk, standard se vuoi fare meno saldature e avere tutta la documentazione su come procedere. In alternativa una minipix (costa meno il kit col gps) ma è leggermente meno documentata.
                        In ogni caso, prima di acquistare, leggi il sito di arducopter, dove trovi tutto e ti rendi conto a cosa vai incontro

                        eccolo:

                        http://ardupilot.org/copter/index.html
                        grazie Picoely,
                        per adesso ho preso una CC3D che mi arriva oggi con 4 Esc nuovi.
                        Credo che sia la soluzione meno complicata per me che sono poco esperto.
                        Chiaramente mancano tante funzioni, però almeno dovrei riuscire a farlo volare.

                        per il futuro..mi puoi indicare il modello esatto della Pixhawk ?

                        grazie

                        Commenta


                        • #27
                          Eccola, quella standard. La più documentata e indicata dal 450 in su ... e ancora costantemente aggiornata nel firmware:

                          https://m.banggood.com/beelink/muvzMt

                          Già da sola ti permette di far volare il 450 in stabilizzato e col mantenimento automatico della quota. Se poi aggiungi un GPS da 20 euro, hai tante funzioni evolute che elencare in un post è difficile. Comunque anche solo per due già vale la pena: ritorno a casa automatico e il position hold (lasci i comandi e lui rimane fermo in aria). Guarda le altre modalità di volo che hai nel link di arducopter

                          Commenta


                          • #28
                            ok. ti ringrazio.
                            sarà un update da fare in futuro appena le mie conoscenze lo permetteranno.

                            Commenta


                            • #29
                              Arrivati oggi centralina CC3D e ESC Simonk 30A.
                              Per non perdere tempo sto gia collegando i 6 spinotti alla ricevente e subito un dubbio.
                              Rispetto alle tante foto presenti nel web questa CC3D (presa in Amazon da LHI) hanno cavi di colori diversi e in posizioni diverse.
                              Per esempio il cavetto bianco si trova nella 5a posizione dello spinotto bianco che va inserito nella CC3D. Va cmq a collegarsi nella ricevente in un solo spinotto dei classici bianco/rosso/nero.
                              Fin qui nessun problema.
                              Gli altri non riesco bene a capire dove vanno inseriti, ma sbirciando nel web sarei arrivato a connetterli come nelle due foto seguenti.
                              Vi chiedo un parere se possono andare bene o no.

                              Commenta


                              • #30
                                codice:
                                photo hosting
                                codice:
                                
                                photo hosting

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X