annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F450 assemblato ma non funziona

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • F450 assemblato ma non funziona

    buongiorno a tutti
    ho acquistato nel web un kit usato del drone F450 da assemblare.
    Guardando nel web diversi video e dopo aver assemblato il tutto vedo però che non funziona.
    Premetto che devo ancora utilizzare il software specifico per la centralina
    Ma quello che mi preoccupa è che dopo aver collegato la batteria la spia rossa della ricevente non si accende.
    Ho fatto il bind utilizzando una batteria esterna collegata alla ricevente e sembra aver funzionato.
    Vui posto una foto dei collegamenti perchè temo che forse ho sbagliato qualcosa nel collegare i cavi.

    La centralina è una Naze32 10 DOF che trovate a questo link:

    https://www.sunsky-online.com/zh_TW/...5%E7%9B%A4.htm


    File allegati

  • #2
    forse a questo link si vede meglio la foto:

    https://ibb.co/5RVbCsm

    Commenta


    • #3
      Si... ti manca una cosa importante.... come alimentare la centralina!!! Serve un Bec da attaccare tra batteria e una delle prese di uscita della FC!!!!

      Commenta


      • #4
        scusa la mia ignoranza..
        potresti indicarmi un link per capire cosa è il BEC ?
        lo posso trovare in Amazon ?
        grazie
        Ultima modifica di skimans; 20 agosto 19, 21:19.

        Commenta


        • #5
          potrebbe andarmi bene questo BEC ?

          https://www.amazon.it/gp/product/B07...JAUL7ON9&psc=1

          Commenta


          • #6
            ho notato poi una altra cosa.
            Gli ESC non hanno il BEC e forse il problema nasce anche da qua perchè se gli ESC avessero avuto i BEC allora la centralina sarebbe stata alimentata.
            Ho detto una cazzata o è così ?
            in tal caso se cambiassi gli ESC mettendoli con BEC forse risolverei..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da skimans Visualizza il messaggio
              ho notato poi una altra cosa.
              Gli ESC non hanno il BEC e forse il problema nasce anche da qua perchè se gli ESC avessero avuto i BEC allora la centralina sarebbe stata alimentata.
              Ho detto una cazzata o è così ?
              in tal caso se cambiassi gli ESC mettendoli con BEC forse risolverei..
              Ti sei risposto da solo.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                Ti sei risposto da solo.
                ecco.
                allora chi mi ha venduto gli ESC (20a Blehli) mi ha dato una fregatura.
                Cmq a sto punto o cambio gli ESC o prendo un BEC da collegare a batteria e centralina..giusto ??
                sarei tentato di cambiare ESC mettendo i 30A è che devo risaldare il tutto.
                cosa dite di fare ?
                Ultima modifica di skimans; 21 agosto 19, 21:18.

                Commenta


                • #9
                  Che motori ed eliche utilizzi? Te lo chiedo perché solitamente nei kit mettono esc sempre troppo al limite degli assorbimenti, non vorrei farti installare un BEC esterno e poi cuoci gli esc perché sono piccoli.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    motori 2212-920. eliche ho sia a 2 pale che 3 pale.
                    ho montato un UBEC adesso ma niente da fare.
                    ho collegato cavetto bianco/nero ad alimentazione FC ma nulla.
                    non si accende la spia della ricevente.

                    P.S: durante una prova mi è uscito del fumo dalla FC...ma poi ho staccato subito la batteria.
                    Ultima modifica di skimans; 22 agosto 19, 23:27.

                    Commenta


                    • #11
                      questo kit che ho preso penso che il tipo ha preso pezzi qua e là pensando che fossero compatibili tra di loro...
                      ho notato che il cavo ESC che va alla centralina (bianco/nero) è uno spinotto per 3 cavi e a sx c'è il nero nel centro nulla e a dx il bianco.
                      guandando lo schema della FC sotto, a mio parere il nero essendo + va bene, nel centro nella FC avrei il -, ma nello spinotto al centro non c'è nulla i nquanto il - sulla FC è a dx.
                      non so se mi avete capito..
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        adesso collegando la FC alla batteria mi si accende solo una luce blu.
                        idem collegandolo col cavo la pc.

                        brutta esperienza dovuta in primis alla mia poca esperienza, ma anche a chi mi ha venduto i componenti.

                        Commenta


                        • #13
                          cavo ESC:
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Delle eliche serviva anche la misura, solitamente questi motori vengono equipaggiati con eliche 1050 o 9443 e gli esc da 20A sono più che sufficienti.
                            Per quanto riguarda la Fc, se ha fatto fumo con altissima probabilità è cotta e da buttare.
                            Il colore dei cavi....il nero di solito è utilizzato come negativo e mai come positivo, ma trattandosi di cose cinesi non è detto che sia così. Dx e Sx non capisco, dipende da che parte la guardi.
                            ​​​​​​Comunque, forza e coraggio, sbagliando si impara.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              quale FC potrei acquistare a basso costo pur di vederlo funzionare ?
                              non m interessano funzioni avanzate..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X