annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HML 650 Landing Gear - Pixhawk e FS-I6X

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HML 650 Landing Gear - Pixhawk e FS-I6X

    Buongiono a tutti,
    dopo quasi un anno, ho rimesso mano al mio piccoletto (Alien H4 680mm), facendomi tentare dall'idea di montare il carrello retrattile ed essendo riuscito, dopo svariati tentativi, ad impostare modalità di volo, vederlo alzarsi stabilissimo, cambiare modalità volo, RTL, ed ovviamente finendo anche su alberi ed in mezzo a reti..

    Bene, veniamo al dunque.. Ho ricevuto il set retrattile in oggetto, ed ho provveduto subito al montaggio. Guardando qualche video sul tubo e leggendo qualche guida sui forum, pensavo (o speravo) che non ci fossero chissà che settaggi da definire, ma il problema è sempre dietro l'angolo e quindi eccomi qui che mi rivolgo dunque a voi esperti per chiedere il vostro sempre preziosissimo aiuto.

    Ho inserito il connettore (filo nero e bianco) nella pixhawk sull'AUX1 (che dovrebbe corrispondere, come da wiki ArduCopter, al servo9 che, attraverso Mission Planner, valorizzo a 29 - Landing Gear). Lascio invariati gli altri valori PWM relativi al servo9. Scrivo parametri, scollego e ricollego. Ho impostato sulla FS-I6X il canale SWB sul channel 7, settandolo anche negli Extended Tuning del MP, verificando che il display dei canali lato TX, così come su Mission Planner, siano correttamente funzionanti). Scrivo parametri, scollego, ricollego, ed alimento il tutto.

    Ad un certo punto, non so in base a cosa, il carrello passa da retract, a deploy. Fine. Stop. Non c'è più stato verso di farlo ritirare. Ho provato a cambiare il canale (mettendo il 10), ho provato a cambiare lo switch sul TX. Niente. Ho provato ad invertire i connettori jst sul controller, niente. Il controller ha due led verdi accesi e quando aziono lo switch, fanno una flashata rossa, ma nulla si muove. Inoltre, mi pare di sentire un leggerissimo scattino/ronzio, all'interno del servo del carrello, ma nulla si muove..

    Ho letto già che la Pixhawk, come sistema di sicurezza evita al primo tentativo, il deploy del carrello, ma azionando ancore lo switch, il tutto dovrebbe funzionare correttamente. Sto provando in casa, con il drone sollevato dal pavimento...... Ma senza esito positivo, almeno per me..

    Cosa posso verificare? Avete qualche dritta?Sapreste cortesemente assistermi?

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Riccardo






Sto operando...
X