annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione di un drone non troppo difficile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Missà che monterò la dipolo anche io allora così limito il peso e provo la ricezione sul campo per vedere come và... oppure prendo un antenna più piccola...
    Per quanto riguarda il pitch automatico, abiliti camstab in mode e praticamente lei compensa il pitch del drone in modo da non muoversi l'inquadratura nonostante l'inclinazione del drone cambia...
    penso che per usare questa modalità pero devi tenerlo in poshold se lo piloti tramite video... altrimenti non ti rendi conto dell'inclinazione reale del drone...

    Commenta


    • Interessante, quando lo provi fammi vedere qualcosa magari faccio un upgrade

      Commenta


      • missà che per il video dovrai aspettare... stavo provando al banco il drone prima di portarlo fuori e vedo che vtx esc ecc fanno il check ma la matek rimane spenta, senza nessuna luce e segno di attività. così ritorno dentro e provo a collegarla al computer e tutto sembra funzionare correttamente... riprovo a collegare la batteria e tutto si avvia normalmente... così provo, armo i motori ma come dò un leggero gas mi sparisce segnale video e le eliche si fermano... controllo e la vtx è accesa ma la matek no... se collego con usb tutto funziona mentre se collego la batteria la matek non si accende anche se gli esc vanno ( quindi non è un problema di connettore dell batteria) penso che se è morta la matek rimarrà fermo per un bel pò visto i soldi che ci ho già speso...

        Commenta


        • Ok, lo ho rismontarlo ( senza togliere le saldature ) e l unica cosa che ho trovato è un po' di sporcizia sopra la matek... Ho pulito con pennello e un po' di spray che non lascia residui, riprovato e funziona correttamente... Adesso sopra la matek ci ho messo un pezzo di spugna nero come quello che ho sotto per il barometro per evitare che si sporchi... Ma sinceramente ho paura a farlo volare... Lo ho provato al banco e anche con motori al massimo con le eliche non da nessun problema... Quindi non so che fare... Tu che dici?

          Commenta


          • Se al banco va, togli la cam e fatti una batteria in hovering di test

            Commenta


            • Ciao, non ho più scritto perchè per diverso tempo non avevo più usato il drone causa impegni di lavoro e problemi personali... Adesso sono da un mese che lo uso tanto e ho aggiornato il firmware a inav 2.4 notando miglioramenti in ogni campo ma soprattutto nella stabilità... Mi sono preso gli occhialini per fare Fpv e ormai lo piloto solo con questi e devo dire che è molto veloce e molto stabile anche se ancora non mi fido ad usare la modalità Horizon..

              Commenta


              • Ciao, si stanno facendo un bel lavoro con Inav, anche se è un pò che non ci volo. Anzi ho aggiornato il quad Inav che avevo con arducopter (più evoluto) e sembra volare bene.
                Inav lo tengo al momento per l'ala fissa anche quella abbastanza facile da configurare.
                Buon divertimento!

                Commenta


                • nel menù INAV non trovo più nè ALTHOLD nè tantomeno NAV ALTHOLD...come si chiama oggi questa impostazione?

                  Commenta


                  • https://github.com/iNavFlight/inav/w...vigation-modes

                    ci sono ancora.

                    Inav vede il barometro il gps e il compass (icone in blu nel configuratore) ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      https://github.com/iNavFlight/inav/w...vigation-modes

                      ci sono ancora.

                      Inav vede il barometro il gps e il compass (icone in blu nel configuratore) ?
                      Grazie per la dritta, in realtà dovevo collegare il drone anche con la batteria altrimenti non vede gps e bussola e non attiva la funzione ALTHOLD nei modes

                      Commenta


                      • Si esatto se non vede i sensori non ti da i mode, poi alcune FC alimentano le periferiche anche solo con la USB, altre serve anche la batteria

                        Commenta


                        • se imposto “set nav_use_midthr_for_althold =OFF” e inserisco, per esempio, NAV ALTHOLD con il gas al 30%, quella sarà la posizione neutra del gas; diverso è se imposto “set nav_use_midthr_for_althold =ON”: in questo caso dovrei avere il neutro del gas al centro dello stick. E' corretto?

                          Commenta


                          • E' un pò che non uso Inav, ma se ricordo bene nel primo caso prende il gas che ha in quel momento (dipende dalla posizione dell stick del gas) e lo usa come mid Throttle. nel secondo caso invece è una impostazione fissa che dai tu nel configuratore (a default mi pare 1400/1500). Io di solito mettevo su OFF.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              E' un pò che non uso Inav, ma se ricordo bene nel primo caso prende il gas che ha in quel momento (dipende dalla posizione dell stick del gas) e lo usa come mid Throttle. nel secondo caso invece è una impostazione fissa che dai tu nel configuratore (a default mi pare 1400/1500). Io di solito mettevo su OFF.
                              si, così ho capito pure io...stai per caso utilizzando Arducopter?

                              Commenta


                              • Si, da quando si può usare anche lui sulle schede racer, preferisco il più evoluto arducopter. Ho lasciato Inav solo per ala fissa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X