annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione di un drone non troppo difficile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non andrei oltre la 1500

    Commenta


    • si ma come peso oltre quale soglia mi dici di andare? perchè trovare una 4s con alti c di scarica sotto i 150g è un pò difficile... e sulle nanotech ha qualche esperienza? perchè vedo commenti discordanti...

      Commenta


      • La 1500 più leggera che trovi! Per rispondere in maniera esaustiva dovresti inserire i parametri del tuo quad qui:

        https://www.ecalc.ch/xcoptercalc.php

        Vedendo cosa cambia al variare del peso e trovare il giusto compromesso tra peso e tempo di volo.
        Il problema è che non è facile avere tutti quei parametri. Esiste un file excel semplificato, creato dall'utente bladesnap. Forse è su qualche post nel forum. Prova a cercare.
        Io con un 200 Inav volo con una turnigy nanotech da 1300 70c (mi pare) e una 1500 al graphene. La seconda è più performante ma pesa di più e alla fine il tempo di volo è lo stesso (8/10 minuti)

        Commenta


        • si ho provato a configurare diverse volte ecal ma non sono presenti i miei motori e le mie eliche quindi non so quanto possa essere veritiero il dato che ottengo.
          Anche io ero indeciso tra quelle 2 batterie ma delle nanotech ho letto molti pareri discordanti su internet sulla qualità quindi ero indeciso se prenderle o meno...

          Commenta


          • Ho modificato il connettore della matek e adesso ho saldato il connettore xt60 direttamente sulla matek in modo da trasmettere a questa meno vibrazioni possibili.. adesso la funzione poshold è più stabile però soprattutto con la batteria 4s sembra che i motori hanno pulsazioni ( non mi viene termine migliore ) praticamente i motori non sono stabili sugli stessi giri ma vanno un po' a colpi... E ogni tanto perde quota per poi riprenderla successivamente... Ho fatto un video ( il video lo faccio partire dopo averlo messo in poshold e si sentono bene i motori che non girano regolari) questo comportamento è normale?
            https://drive.google.com/file/d/1-0l...w?usp=drivesdk

            Commenta


            • No, i motori dovrebbero girare regolari. Vedo anche variazioni di quota un pò elevate.Hai provato a vedere il LOG? Particolarmente il Gyro per vedere se è pulito e quante vibrazioni arrivano. Hai tolto le viti di metallo?

              Commenta


              • allora il log con black blox non sono ancora riuscito ad attivarlo in modo da vedere il log, non salva nessun dato sulla micro sd nonostante con inav è visualizzabile. non riesco a configurarla in nessun modo e non riesco a capire il motivo. Per quanto riguarda le viti sto ancora aspettando il loro arrivo quindi ho ancora quelle in metallo... Ieri sono riuscito a configurare ( cambiando firmware ) sul telecomando e su inav l'rssi e sto aspettando che mi arrivi la vtx per poter vedere se tutto funziona correttamente....

                Commenta


                • modifico: i log la Matek li stava correttamente salvando... solo che non sapevo che va ogni volta estratta la micro sd per vederli... adesso sto cercando di capire quali valori considerare per capire se vibra eccessivamente...
                  più che altro pensavo che ho impostato gyroscope lpf cutoff frequency a 256 ( come immagine allegata) e forse è troppo " sensibile e forse sarebbe meglio abbassarlo a 188? su internet ho letto pareri discordanti...
                  https://drive.google.com/open?id=1c2...etAjNtjQIU7ZB1
                  Ultima modifica di marcobiondo13; 25 giugno 19, 20:35.

                  Commenta


                  • ho provato a modificare gyroscope lpf cutoff frequency a 188 e Flight Controller Loop Time a 1khz e adesso sembra più stabile in althold ma ancora non lo ho provato bene... solo che adesso mi esce l'avviso: "If motors are not overheating, try to set 256Hz instead" mi devo preoccupare? tu questi parametri a quanto li hai impostati?

                    Commenta


                    • A default ...
                      ma adesso sono alle prese con un micro da 90mm Inav dove i motori scaldano davvero tanto ... infatti proverò ad abbassare quel parametro. Ma sto usano dei microscopici motori 7500Kv con i tuoi non dovresti avere problemi di riscaldamento. Usa blackbox explorer per vedere cosa scrive nella SD.
                      Se riesci a levare le viti di metallo e mettere quelle con la parte in gomma è la soluzione migliore

                      Commenta


                      • e quali sono i valori di default? 188 per il gyro e 1khz il loop time? perchè io avevo modificato il parametro appena installato inav perchè mi dava quell'avvertenza però non mi ricordo quali valori sono impostati di default. Inoltre sincronizzare il gyro con il loop mi consigli di tenerlo attivato o disattivato?

                        per quanto riguarda il black blox sto leggendo correttamente i file con explorer però non riesco a capire quali devo considerare per vedere il valore di vibrazione...

                        Commenta


                        • 256Hz 2kHz synchro attivato.

                          Dovresti cercare Gyro nel log, se ricordo bene

                          Commenta


                          • ok allora reimposterò i valori di default a 256hz e 2khz per il loop. ma variando questi parametri vero non modifico il comportamento del quad? cioè non è che poi me lo ritrovo troppo seduto diciamo? e per quanto riguarda la temp motori fino a quando rimangono tiepidi sono normali?

                            Commenta


                            • In teoria se abbassi dovrebbe filtrare più vibrazioni, il comportamento dinamico del quad non lo so come cambia, non ci ho mai volato. Inutile toccarlo comunque, soprattutto sei motori sono solo tiepidi ...

                              Commenta


                              • quindi aspetta un chiarimento: abbassare la frequenza se i motori rimangono tiepidi va bene? ieri comunque ho impostato 256 e 2khz e il quad era molto stabile nonostante ci fosse un pò di vento... adesso non so se prima avevo valori diversi ( il loop time) oppure è stata solo un caso che ieri fosse così stabile (pochissime variazioni di quota e i motori erano abbastanza lineari) forse era meno stabile il gps ma quello penso che sia stato a causa del vento...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X