annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione di un drone non troppo difficile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    vanno bene ... il supporto prendilo da BG, magari più basso che quello è da quad 450

    Commenta


    • #47
      ok... ho cambiato il supporto... alla fine ho ordinato tutto da Bg tranne le batterie che le ho prese da hobbyking... ho preso 2 zippy 1500 mha 2s 35 c e una turnigy 1600 4s mha 30 c...

      Commenta


      • #48
        Era meglio 3s ...

        Commenta


        • #49
          scusami ho sbagliato scrivendo... le zippy sono 1500 3s... cosa ne pensi di queste 2 marche e del c di scarica?

          Commenta


          • #50
            Vanno bene, non devi fare un Racer vero

            Commenta


            • #51
              alla fine al posto del vtx di prima ho preso la eachine tx805 in modo da avere anche l'audio.... questa va collegata direttamente alla batteria per l'alimentazione e accetta batterie da 3 a 5 s però mi sorge un dubbio:
              l'uscita a 5v per la cam della vtx non la userei perche la cam l'alimento direttamente con la FC, da cui prelevo anche il segnale video che poi collego alla vtx. Adesso mi chiedo: è meglio collegare la gnd tra telecamera- Fc - vtx in modo da avere meno disturbi oppure la vtx non dovrebbe avere problemi anche solo con il cavetto video collegato?
              altro dubbio sul modulo led/buzzer matek ws2512b: devo collegare solo 3 pin e comandarlo tramite sbus sia led che buzzer?

              Commenta


              • #52
                ps2: bisogna mettere dei gommini tra eliche e motori?

                Commenta


                • #53
                  Di solito io i gnd li collego. Difficilmente alimento vtx dirette in batteria, uso un bec. Non metto nemmeno gommini su eliche

                  Commenta


                  • #54
                    Questa vtx ha un minimo di tensione di 7v quindi non la posso alimentare direttamente dal bec... Oppure il bec ha anche un uscita magari 12v?

                    Commenta


                    • #55
                      Certo, ci sono bec a 12V. Comunque guarda bene lo schema della matek ti dice come collegare la vtx passando per la FC. Probabilmente è sufficiente quel collegamento per filtrare eventuali disturbi

                      Commenta


                      • #56
                        Mi sono arrivati i motori, ma mi è venuto un dubbio: sono 2 in senso orario e 2 in senso antiorario ma da qui mi viene il dubbio se vanno invertiti i collegamenti sui fili lo stesso oppure girano ( collegandoli tutti e 2 alla stessa maniera ) opposti..

                        Commenta


                        • #57
                          In pratica ogni motore deve ruotare nel senso che il dado di fissaggio dell'elica si serri, è per questo che fanno i motori a senso orario ed antiorario: se guardi i dadi sono a filetto dx e sx rispettivamente per i motori a senso antiorario ed orario.
                          I motori vanno montati secondo lo schema classico del quadrirotore, ovvero motore anteriore sinistro e posteriore destro a rotazione oraria, anteriore destro e posteriore sinistro a rotazione antioraria.
                          I cavi sugli esc vanno poi adattati in modo che i motori girino nel senso corretto.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #58
                            Ok quindi devo invertire uno dei 3 cavi ( non importa quale?) Sugli esc?

                            Commenta


                            • #59
                              I motori di solito col dado rosso li serri in senso orario mentre gli altri in senso contrario. Verifica che sia così anche con i tuoi. Poi fai riferimento a questa immagine tratta dal configuratore Inav :

                              https://fpvfrenzy.com/wp-content/upl...v-config_1.png



                              Eventualmente guarda anche tutta la guida. Anche se non aggiornata rimane ancora valida nella configurazione di base.

                              I tre cavi li puoi saldare come vuoi (lato motore ovviamente). Poi una volta assemblato il tutto, puoi decidere via software (con blheli suite) il verso di rotazione in accordo con l'immagine linkata sopra

                              Commenta


                              • #60
                                Io ero convinto ( forse da qualche video di issam ) che il primo motore fosse quello a sinistra in alto ... Mentre qui in questa immagine viene configurato a specchio diciamo... Per quanto riguarda agire tramite software o invertendo i fili cosa mi consigli? Quale è la via più semplice?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X