annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione di un drone non troppo difficile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La CRT, ha il BEC integrato e altre cose

    Commenta


    • #17
      si, infatti è quella che costa di più... ma non riuscivo a capire le differenze... un ultima cosa poi dovrei stare apposto... vedevo i telecomandi e ho elencato il flysky fs-i6 ( è molto economico ) me lo consigli oppure mi consigli di andare verso il i6s oppure altro? io vorrei anche avere un pò di telemetria attraverso il telecomando e un 6 canali mi dovrebbe bastare visto che in futuro ho in previsione di inserire solo il ritorno a casa con gps... inoltre mi dovrei prendere un telecomando + ricevente, quindi non vorrei avere problemi tra ricevente e Matek... cosa mi consigli tu?

      Commenta


      • #18
        La i6X con ricevente X6B e di usare tutti e 10 CH e di usare il protocollo Ibus.
        Con arducopter ma anche Inav i 10CH li usi se hai voglia di sperimentare. Inoltre puoi scattare foto o avviare video, quindi altri ch

        Commenta


        • #19
          Ok, allora ordinerò il flysky i6x con la ricevente x6b ... Ti ringrazio per adesso... Sei stato davvero di grande aiuto...

          Commenta


          • #20
            Prego. Qualsiasi cosa sceglierai, il tuo quad deve volare prima a vista e in modalità stabilizzata, poi il resto per gradi. Se riesci in quello, poi vai avanti allo step successivo.
            Studiati Inav che è relativamente più facile, deriva da betaflight, e nasce per aggiungere funzioni evolute su quad race. Se poi vuoi evolvere, senza cambiare hardware, potrai provare arducopter.

            Commenta


            • #21
              si adesso mi ordinerò i componenti e nel mentre farò uno studio su inav... mi dici di ordinare anche qualche connettore particolare? oppure troverò tutto all'interno delle varie confezioni? poi ho qualche dubbio sul collegamento della ricevente visto che sto vedendo che ha tanti pin da collegare... ma magari poi vedendo i pezzi dal vivo i miei dubbi vanno via perchè vedendo sul sito matek :
              http://www.mateksys.com/?portfolio=f405-ctr#tab-id-3
              praticamente tra ricevente ( con il protocollo ibus ) si collegano solo 2 fili dell'alimentazione più uno di segnale?
              Ultima modifica di marcobiondo13; 16 aprile 19, 11:53.

              Commenta


              • #22
                Si la RX necessita si solo tre fili.
                Connettori particolari non ne vedo (escluso ovviamente xt60 per la batteria), la matek è tutta a saldare. Piuttosto un buon saldatore e ottimo stagno e buone capacità di saldatura

                Commenta


                • #23
                  ok perfetto... si il connetore xt60 lo avevo messo in conto ovviamente... sto prendendo anche il led e buzzer da mettere in coda... saldatore ne ho un classico a punta a casa da 60w.. dici che non va bene?

                  Commenta


                  • #24
                    Si il buzzer e il led sono utilissimi. Sarebbe da vedere il saldatore, io uso una stazione saldante. Hai mai saldato una FC?
                    Parlano tutti molto bene del TS 80/100, cercalo da bangood. Probabilmente il mio prossimo acquisto

                    Commenta


                    • #25
                      No... Mai saldato una FC... Però saldature in circuiti ne faccio spesso.. ho un saldatore io comprato alla Lidl a 20 € sarebbe una "stazione " ma fa il suo sporco lavoro... Non vorrei spendere molto io...

                      Commenta


                      • #26
                        Provalo, sono comunque saldature molto piccole e sottoposte a sollecitazioni meccaniche e vibrazioni, quindi devono essere fatte bene perchè, ovviamente, su un'oggetto che vola, sono tutte critiche.

                        Commenta


                        • #27
                          ma mi dici di mettere un po di colla a caldo o qualche altra pasta simile sopra le saldature? perchè vedevo che sopra quelle del bugs che ho attualmente ci sta una specie di pasta bianca che presumo che serva proprio per evitare che le vibrazioni possano creare problemi con le saldature...

                          Commenta


                          • #28
                            Ho messo un pò di colla a caldo su quelle della batteria, per il resto niente e non si sono mai staccate in volo. Attenzione anche ad isolare bene dal telaio che, essendo in carbonio, è conduttivo

                            Commenta


                            • #29
                              si a questo ci avevo pensato... ma intanto insieme al matek ci dovrebbero stare i gommini che me lo isolano... e riducono le vibrazioni della scheda stessa... spero di non fare qualche corto in fase di montaggio ...

                              Commenta


                              • #30
                                Si, gommini mettili ovviamente. Gli esc vanno saldati e sanno vicino alle braccia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X