annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione di un drone non troppo difficile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    un altra curiosità, sto vedendo che molti mettono un condensatore nel connettore della batteria... a che serve? mi consigli di metterlo anche a me?

    Commenta


    • #32
      Come filtro, lo danno di serie sulla matek. Mettilo quando metterai la VTX, se noti disturbi a video

      Commenta


      • #33
        A proposito di disturbi video con la telecamera che mi hai consigliato non potrei vedere il consumo di corrente e tensione batteria sullo schermo vero? Perché ha un wifi apparte rispetto al drone? Mentre se prenderei una fpv con rete analogica 5.8ghz potrei collegarlo alla matek e successivamente installare un trasmettitore ( ovviamente devo avere lo schermo fpv ) mi confermi? Inoltre con una buona antenna secondo te a che distanza posso usarlo con la telecamera che mi hai consigliato?

        Commenta


        • #34
          La tensione della batteria in primo luogo la vedi sul display della radio. Per tutti gli altri dati potrai vederli sullo OSD generato dalla matek. Per fare questo dovrai collegare la cam alla matek e a una VTX (videotrasmittente) così potrai visualizzare i dati OSD sul visore FPV o sul cellulare (con apposito ricevitore).
          Il wifi dimenticalo che non serve a niente. Con una buona antenna e una buona vtx puoi coprire i 200m di distanza imposti dal regolamento.

          Commenta


          • #35
            ok però non mi è chiara una cosa: la Onepaa X2000 che mi hai consigliato nella prima pagina trasmette in analogico 5.8ghz oppure in digitale quindi con il classico wifi del cellulare? io ho già l'accessorio per collegare il ricevitore fpv analogico al cellulare... della eachine... perchè se la onepa ha il 5.8ghz analogico la potrei collegare alla matek e poi inserire una video trasmittente e usarlo in fpv normale...

            Commenta


            • #36
              la onepaa ha una chiavetta wifi dedicata che si inserisce nel corpo della cam, ma è praticamente inutile perchè non ci puoi fisicamente volare con quella cosa inserita. Il wifi può solo servire per i settaggi della cam da cellulare, solo quello. Nella confezione della cam trovi un cavetto che ti permette di prelevare il segnale analogico e mandarlo in una qualsiasi vtx a 5.8 che potrai ricevere anche con il ricevitore eachine o qualsiasi altro ricevitore analogico 5.8. Quindi registri in hd sulla sd e piloti in fpv (dove permesso) contemporaneamente con una sola cam

              Commenta


              • #37
                Guarda qui, Pawel il guru di Inav, ha pubblicato adesso un primo video sui settaggi:

                https://www.youtube.com/watch?v=eyRWTHkovjE

                Commenta


                • #38
                  ok perfetto per la cam... allora è proprio quello che fa per me visto che posso registrare direttamente sull sd in modo da non avere disturbi... per quanto riguarda inav mi sto documentando... mi viene un pò difficile perchè praticamente tutto sta in inglese e io non mastico proprio bene l'inglese

                  Commenta


                  • #39
                    Purtroppo è tutto in inglese. Aiutati col traduttore di google e comunque guarda quello che fa Pawel nelle schermate. La cam la trovi anche su hobby king europa e se disponibile, ti arriva in 3/4 gg max una settimana col trasporto gratis, idem le batterie che ti conviene prendere da loro. La chiamano turnigy eclipse, ma è la stessa cam che trovi su BG

                    Commenta


                    • #40
                      si, stavo guardando il sito... alla fine la differenza di prezzo non è tanta e magari potrei pensare di prendere qualche pezzo da loro in modo da farmelo arrivare prima... non lo conoscevo proprio questo sito...

                      Commenta


                      • #41
                        ps: ma libre pilot non è supportato dal matek? oppure è più vecchio? perchè sembra molto più studiato in italiano...

                        Commenta


                        • #42
                          Ormai è roba superata e non supporta funzioni avanzate col gps

                          Commenta


                          • #43
                            a proposito di gps stavo pensando di ordinarlo in modo da non attendere dopo un mese che mi arrivi dalla cina... ma pensavo di prendere tutto adesso e montarlo successivamente nel drone... che modulo gps ( stavo pensando di prenderne uno con anche la bussola in modo da avere ridondanza con la bussola del matek ) mi consigli? e come vtx?
                            ps: le batteria stavo anche vedendo da 2200 mha in modo, sopratutto all'inizio che dovrò configurarlo ) non si scarichi subito... me le consigli oppure mi dici meglio tante batterie piccole perchè intanto aggiungendo peso con quelle da 2200 alla fine l'autonomia rimane la stessa?

                            Commenta


                            • #44
                              DEVI prenderlo necessariamente con la bussola il GPS. Altrimenti Inav non funziona proprio su un quadricottero (su aereo invece si). Vedi il BN 880.
                              La matek non ha compass integrato per una scelta progettuale, in quanto integrato sarebbe soggetto a disturbi e quindi a letture errate. Prevedi anche un supporto per portare in alto il bn880 rispetto al quad, proprio per diminuire i disturbi. Le VTX vedi le eachine con potenza commutabile 25/200 mW (usa solo la prima per rimanere nella legalità).
                              Non andrei oltre una batteria 1500/1600 altrimenti il peso in più fa diminuire autonomia invece di aumentarla. Bisognerebbe fare dei conti con dei file excell se vuoi entrare nello specifico.
                              Su banggood fai la spedizione priority direct arriva in 15 gg di solito

                              Commenta


                              • #45
                                ok stavo pensando a questi pezzi:
                                gps con bussola:
                                https://www.banggood.com/it/UBLOX-NE...r_warehouse=CN

                                supporto gps:
                                https://it.aliexpress.com/item/1-pz-...c&gclsrc=aw.ds

                                vtx:
                                https://www.banggood.com/Eachine-ATX...r_warehouse=CN

                                vanno bene sopratutto va vtx?

                                vedevo la vtx che ha un cam gnd... questo va collegata alla gnd cam del matek?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X