annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Durata di volo F450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Durata di volo F450

    Salve
    Credo che quello che chiedo sia qualcosa di trito e ritrito, ma sono tanti i post che trattano dell'argomento che mi ci sono un po' perso.
    Ho finito l'assemblaggio di un F450 utilizzando il Kit originale con motori 2312E e ESC DJI 430 da 30A con eliche originali autoserranti 9".
    Compreso Gimbal 3 assi, Xiaomi Yi e batteria 3S 5000mAh arrivo ad un peso di 1829 gr. Ho tolto quindi il carrello in fibra di vetro che avevo acquistato per Gimbal ed altri spazi e arrivo ad un peso di 1631 gr con una durata di circa 8 minuti.
    Leggendo la bibbia di Blade, utilizzando eliche da 10 avrei un carico sull'area portante/rotori intorno a 8 mentre con eliche da 9 sono intorno al 10 e quindi al limite (sono nel verde sbiadito), inoltre sempre secondo Blade e sempre se ho ben capito, dovrei utilizzare dei motori intorno ai 1054 Kv utilizzando eliche da 10 e una 3S mentre con una 4S motori intorno agli 800.
    Volendo prediligere l'autonomia diciamo che 960 Kv con una 3S e eliche da 9" starei in una via di mezzo tra 400 e 300 km/h (considerando che le eliche sono 9,50 mi dovrei trovare tra 1110 e 832 Kv). Ora facendo il calcolo della "formula del droghiere" dovrei stare intorno ai 7,8 min (quindi combacia il tempo di volo). A parte ridurre il peso nei limiti del possibile (non saprei cosa togliere a parte il carrello già tolto), volendo aumentare la durata del volo dovrei effettivamente utilizzare eliche da 10 e una 4S con dei motori a Kv inferiori? Questo significherebbe svenarsi, ma a discapito di quanto guadagno in termini di durata? Sarebbe sufficiente cambiare solo le eliche e mettere quelle da 10 per recuperare qualche altro min.
    Come fanno i droni autocostruiti (tipo Xiaomi Mi drone) a volare per 23 min (almeno quelli dichiarati dalla casa madre).

    Scusatemi se mi sono dilungato ma era giusto per farmi comprendere durante il mio ragionamento.
Sto operando...
X