annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare esc 4 in 1 su FC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Il GPS è un opzione, nella scheda che prendi non è compreso e non è obbligatorio installarlo.
    Se voli in acro non ti serve.
    Ok capito,quindi se non si collega niente! On succede niente è esatto? Poi un'altra cosa, nello schema che mi hai mandato Vedo che la cam va attaccata sulla FC e non sulla vtx(mi sbaglio sicuramente) ma non andava sulla vtx?quindi a questo punto,a prescindere dal tipo di vtx basta collegare i fili alla FC,collegare la cam alla FC e gli esc alla FC che danno coerente a tutto giusto? Pero (sempre nello schema)ci sta in un riquadro rosso 5v e 10v e non ci sta attaccato niente,si lascia così oppure va collegato qualcosa?conviene una di quelle vtx minuscole oppure meglio una scheda?cosa cambia?
    Ultima modifica di Drakness; 11 dicembre 18, 11:35.

    Commenta


    • #17
      Il GPS viene abilitato o no durante la configurazione.
      Se guardi bene lo schema vedi che anche la vtx è collegata alla Fc.
      Il riquadro rosso indica i ponticelli da fare per alimentate la vtx.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #18
        Ok per ponticello intendi fare tipo una pallina di saldatura sul voltaggio che mi serve? Un'altra cosa Visto che mi sono informato ho letto e ho cercato ho visto che tendenzialmente è abbastanza semplice fare i vari collegamenti soprattutto schemi allamano, una sola cosa Adesso mi lascia un po' il dubbio: i condensatori servono oppure no se servono dove vanno messi? Te lo chiedo perché alcuni dicono che vanno messi Alcuni dicono che non serve alcun invece dicono che è a scelta e onestamente non so se sia oppure no una cosa necessaria né tantomeno ho visto spiegato dove che va saldato il condensatore.

        Commenta


        • #19
          Guarda questa discussione
          https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-elettrolitico
          Il condensatore serve per filtrare la tensione continua da disturbi in radiofrequenza o impulsivi provenienti per esempio dagli esc.
          Viene normalmente utilizzato per avere immagini prive da disturbi installandolo in parallelo all'alimentazione della vtx, qualora si presentino righe o effetto neve sul video ricevuto.
          Trattandosi di un componente polarizzato vanno rispettate le polarità positiva e negativa.
          Ultima modifica di Pier2162; 11 dicembre 18, 19:49.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #20
            Letto grazie mille per le info!!!ora manca davvero un ultima cosa,ho letto il manuale della runcam eagle 2 pro e mi pare che vada collegata alla VTX,mentre sul documento che hai postato tu della FC va collegata appunto alla FC e non alla vtx.Ora mi chiedo:Se sulla FC c'è il collegamento,devo ignorare cosa c'è scritto sul manuale e collegarla alla FC giusto?perché (basandomi sui componenti che ho scelto)la FC è come se facesse da collegamento tra la VTX e la Cam ed elabora tutto lei,giusto?metto il documento della cam.
            File allegati

            Commenta


            • #21
              Le cam possono venire utilizzate anche senza fc, in questo caso si collegano direttamente alla vtx.

              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                Perfetto grazie mille! Mi sei stato veramente di grandissimo aiuto adesso non resta che ordinare il tutto anzi su questo volevo chiedere la tua opinione visto che evidentemente sei un esperto in merito. Ho preso delle batterie da 1500mah 4s 100/120c motori racestar fire edition x5 da 2400kv 3-5s 2306 a 36€(come primi poi prenderò di meglio) eliche sia a 3 che a 4 pale da 5".peso complessivo compreso di batteria 500g circa, secondo te va bene o è troppo? Quanto tempo credi riuscirei a volare? Come accoppiata motore eliche Ester tutto secondo te per un principiante può andare bene? So che forse è anche un po' troppo per un principiante però comunque sia esperienze di volo anche con i micro ne ho ma sarebbe il mio primo 215 mm.

                Commenta


                • #23
                  Non sono così esperto come può sembrare, ancor meno di racer, e non ti so dire con certezza se l'accoppiata motore eliche e batteria sia corretta. Per calcolare il tempi di volo ci sono appositi programmi tipo eCalc dove vai ad inserire i dati del modello, pesi, eliche, motori, batterie ecc. e ti dà una stima dei tempi di volo.
                  Eliche da 5"vuol dire poco...serve anche il passo.
                  Non conosco le tue capacità di pilotaggio, ma un racer richiede grandi doti di sensibilità e velocità di reazione, comunque sia non è certamente un modello adatto ad un principiante.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X