annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot X6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tarot X6

    Ciao a tutti. Forse la mia è una domanda da principianti. Mi sono cimentato (con discreto successo) nell'assemblaggio di un Tarot X6 con centralina Wookong e Gimbal ZenMuse Z15 per Sony A7.
    Il Drone sembra funzionare bene, tranne una leggera rotazione yaw sempre e solo in senso antiorario. Questa cosa si accentua durante l'Hoverig. Per il resto il Drone mantiene molto bene la sua posizione senza nessuna vibrazione.
    Il drone rimane discretamente fermo tranne questa leggera rotazione di 4/5 gradi.
    Mi voglio spiegare meglio, il drone ruota solo di 4/5 gradi, quindi non fa una rotazione completa.
    Le verifiche che ho fatto sono le seguenti:
    posizione della IMU
    posizione dell'antenna GPS
    Calibrazione del radiocomando (Futaba T10J con ricevente Futaba R3008S

    Oggi ho fatto 6 voli di prova non superando i 15 metri dal suolo.

    Cosa succede ?

    GRAZIE MILLE

  • #2
    Vi aggiorno, semmai dovesse essere utile a qualcuno. Con un mio amico di Locri abbiamo scoperto l'arcano...... due motori non erano perfettamente in bolla quindi spingevano fuori asse. Una disattenzione.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da antammir Visualizza il messaggio
      Vi aggiorno, semmai dovesse essere utile a qualcuno. Con un mio amico di Locri abbiamo scoperto l'arcano...... due motori non erano perfettamente in bolla quindi spingevano fuori asse. Una disattenzione.
      Sicuramente tornerà utile questa informazione.
      Si dava per scontato che il montaggio fosse stato eseguito correttamente, il difetto era piuttosto anomalo da correlarlo ad un parametro elettrico.
      Per verificare il corretto montaggio dei motori basta montare le eliche e verificare dal punto più esterno delle pale che la distanza dal suolo sia identica su 4 posizioni ortogonali tra loro.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Ottimo consiglio. Grazie

        Commenta


        • #5
          Figurati. Ovviamente più grandi sono le eliche e maggiormente evidente sarà anche un piccolo errore nell'ortogonalità del motore con il frame, sempre che quest'ultimo sia parallelo al suolo almeno in area montaggio motori.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta

          Sto operando...
          X