annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IOSD per Naza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IOSD per Naza

    Ciao a tutti,come faccio a collegare l’iosd per la telemetria sulla Naza lite?
    Grazie

  • #2
    Ciao, già hai acquistato?

    Io uso questo e funziona bene, troverai online varie guide per la configurazioni ed i settaggi dei valori:
    https://it.aliexpress.com/item/N1-OS...4-708a1acdc481


    Fra le immagini in descrizione c'è lo "schema" di come va collegato.


    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Andre81 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,come faccio a collegare l’iosd per la telemetria sulla Naza lite?
      Grazie
      Non puoi... l'IOSD si puó collegare solo sulla Naza v2 oppure sulla Naza (la prima) con la nuova PMU!!!
      Qui la lista delle differenze tra le varie versioni della Naza...
      https://www.dji.com/newsroom/news/wh...-m-v1naza-m-v2

      Altrimenti l'oggetto linkato da enige93 vá bene, anche se fornisce meno indicazioni (niente livello batteria, niente indicazione su modo di volo etc etc)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio
        Ciao, già hai acquistato?

        Io uso questo e funziona bene, troverai online varie guide per la configurazioni ed i settaggi dei valori:
        https://it.aliexpress.com/item/N1-OS...4-708a1acdc481


        Fra le immagini in descrizione c'è lo "schema" di come va collegato.

        Ma che info da la schedina di aliex? Se non da la batteria e i modi di volo?

        Commenta


        • #5
          Più che altro poi sull’x2 della Naza ho collegato lo switch della radio che mi fa il course lok

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio

            Altrimenti l'oggetto linkato da enige93 vá bene, anche se fornisce meno indicazioni (niente livello batteria, niente indicazione su modo di volo etc etc)
            Se hai la cam autoalimentata, e non ti interessa sapere il voltaggio della batteria della cam, connettendo osd alla batteria pui sapere i V della batteria.

            E tecnicamente sono identiche la Naza lite e la V2. Si potrebbe tranquillamente aggiungendo la PMU della v2, chiaramente il problema sta nel costo di quest'ultimo. Inoltre differisce per la qualità dell'antenna GPS.

            Si trovano delle guide online per avere il software della V2 sulla Lite e le schede saranno pressochè identiche.
            Ultima modifica di enige93; 25 ottobre 18, 12:33.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

              Ma che info da la schedina di aliex? Se non da la batteria e i modi di volo?
              Io la trovo abbastanza completa:
              https://www.youtube.com/watch?v=5ltXixzoQG0&t=196s

              Commenta


              • #8
                La tensione che si legge NON è la tensione che viene data alla Naza ma quella alla scheda sulla presa video.... non sono la stessa cosa a meno di fare un collegamento diretto, ma a quel punto devi essere sicuro che tutto funzioni a quel voltaggio (se il TX funziona a 5V o max 12V, non puoi collegarla ad una 4s, per esempio.... e, in ogni caso, hai solo i dati derivati dal GPS... con tutti i pregi e difetti del caso... (es, il timer in angolo indica da quanto è acceso, non da quanto vola, la posizione Home indica dove è stato acceso, non dove ha veramente fatto l'home etc etc)

                Per quanto riguarda la naza lite e la naza V2 non sono proprio uguali al 100%... certo, si può convertire una Naza Lite in V2 (come software) ma serve, comunque, una PMU della V2 da comprare e, in ogni caso, da test vari che ho fatto, posso dire che non sono proprio la stessa cosa!!!

                Commenta


                • #9
                  Si confermo quanto detto da BBC infatti sono ritornato alla lite.
                  inoltre nel passaggio da lite a V2 ho notato un funzionamento anomalo dei motori (lo stick del radiocomando agisce sui motori solo dalla metà in su)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Andre81 Visualizza il messaggio
                    Si confermo quanto detto da BBC infatti sono ritornato alla lite.
                    inoltre nel passaggio da lite a V2 ho notato un funzionamento anomalo dei motori (lo stick del radiocomando agisce sui motori solo dalla metà in su)
                    Si lo fa anche a me prima di decollare quando sono in gps mode, ed ho la lite con software della v2

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                      La tensione che si legge NON è la tensione che viene data alla Naza ma quella alla scheda sulla presa video.... non sono la stessa cosa a meno di fare un collegamento diretto, ma a quel punto devi essere sicuro che tutto funzioni a quel voltaggio (se il TX funziona a 5V o max 12V, non puoi collegarla ad una 4s, per esempio.... e, in ogni caso, hai solo i dati derivati dal GPS... con tutti i pregi e difetti del caso... (es, il timer in angolo indica da quanto è acceso, non da quanto vola, la posizione Home indica dove è stato acceso, non dove ha veramente fatto l'home etc etc)

                      Per quanto riguarda la naza lite e la naza V2 non sono proprio uguali al 100%... certo, si può convertire una Naza Lite in V2 (come software) ma serve, comunque, una PMU della V2 da comprare e, in ogni caso, da test vari che ho fatto, posso dire che non sono proprio la stessa cosa!!!
                      Mi riferisco al voltaggio della batteria con questa configurazione https://youtu.be/A-LOYdD78JI
                      Probabilmente sbaglio.

                      Per il resto sono d'accordo con te.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio

                        Si lo fa anche a me prima di decollare quando sono in gps mode, ed ho la lite con software della v2

                        E’ risolvibile?

                        Commenta


                        • #13
                          Da quello che vedo, con almeno alt hold inserito fanno tutte così ... arducopter, Inav, Naza ... almeno quelle che ho provato io. Perché il gas non è "collegato" direttamente ai motori, ma gestito dalla FC

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da enige93 Visualizza il messaggio

                            Mi riferisco al voltaggio della batteria con questa configurazione https://youtu.be/A-LOYdD78JI
                            Probabilmente sbaglio.

                            Per il resto sono d'accordo con te.

                            Mi confermate che mi sbaglio, perché non l'ho ancora fatto, ma avevo intenzione di fare un collegamento del genere per leggere il voltaggio della batteria...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Andre81 Visualizza il messaggio


                              E’ risolvibile?
                              Non penso. La Naza V2 e' nata in DJI per essere accoppiata al telecomando che aveva la posizione di ritorno al centro anche per lo stick del gas, in modo che, in GPS mode, mollando entrambi gli stick il Phantom 1.1.1 o 2 si fermava in posizione.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X